mercoledì 17 marzo 2010

Prossimamente: "Toccata dalle tenebre" di Karen Chance

Ragazzi io mi sono persa. Voglio dire: con tutte queste saghe, serie, trilogie e chi più ne ha più ne metta, credo che un pò di confusione sia giustificabile. Non so voi, ma io non ci capisco più niente! E' per questo che appena ho un pò di tempo scriverò un post con TUTTE le serie pubblicate in italia sia con i libri già usciti che con quelli che ancora lo devono essere per cercare di fare chiarezza in questo vero e proprio CAOS.
Detto questo passo a presentervi una nuova serie, l'ennesima:

Dovrebbe uscire a giugno per la Fanucci edizioni una nuova serie urban fantasy: si tratta della "Cassandra Palmer series" della scrittrice americana Karen Chance. Iniziata nel 2006 con un ritmo di un libro all'anno conta per ora di 4 volumi più un quinto previsto per l'estate 2011. Protagonista del primo libro che in italia avrà titolo "Toccata dalle tenebre" (in originale "Touch the dark") è Cassandra Palmer, una giovane donna dotata di capacità fuori dal comune in quanto è in grado di prevedere il futuro e di vedere e parlare con i fantasmi. "Doni", questi, che fanno gola a molti, soprattutto ai vampiri....
Ma se dei vampiri vi siete stancati, non vi preoccupate perchè nel mondo creato dalla Chance c'è posto per diverse altre creature soprannaturali: licantropi, streghe, fey e fantasmi!
E' una serie molto avventurosa ma come per ogni urban fantasy che si rispetti non disdegna una buona dose di romance.

Viste le buone recensioni lette su internet e la trama niente male direi che è un libro da tenere d'occhio.


TRAMA: Sono passati più di tre anni da quando Cassandra Palmer è riuscita a scappare dal vampiro Tony, che aveva sterminato la sua famiglia quando lei aveva appena quattro anni e l’aveva cresciuta, con lo scopo di tenere sotto controllo le sue capacità di veggente. Ma un giorno, quando rientra in ufficio dalla pausa pranzo, Cassandra trova sul desktop del suo computer un annuncio funebre: il suo. Con tanto di ora, data e circostanze della morte. Un gesto spavaldo, fatto da qualcuno che sa di non poter fallire. Cassandra decide per prima cosa di correre a casa, per assicurarsi che Tomas, il suo coinquilino, stia bene. I vampiri li attaccano entrambi, ma riescono a salvarsi, almeno per il momento. Tomas, anche lui un vampiro, scorta la sua amica al cospetto del Senato dei vampiri, dal quale i due implorano di ricevere aiuto: ma dal colloquio che ha con loro, Cassie capisce che, per qualche motivo che ancora le sfugge, c’è proprio lei al centro di una guerra sovrannaturale. Inoltre i vampiri non aiutano mai nessuno senza un tornaconto, e la ragazza si ritrova così a lavorare per uno dei senatori più temibili, Mircea, un maestro vampiro dal potere seduttivo di una pericolosità senza pari: e il prezzo che le viene richiesto da lui potrebbe rivelarsi ben più alto di quanto Cassandra desideri pagare. E mentre lentamente comincia a comprendere quale sia lo scopo del potere che ha, si accorge anche di provare un’attrazione per Mircea, anche se teme che le sue mire su di lei possano essere più sanguinolente che mai...

LA SERIE
1."Toccata dalle tenebre" (Touch the Dark, 2006)
2.Claimed by Shadow (2007)
3.Embrace the Night (2008)

4.Curse the Dawn (2009)

9 commenti:

  1. è da ieri che sto cercando di preparare un post sulle serie(approfitto dell'influenza xD) ma col fatto che delle cose le leggo in inglese faccio confusione e ci metto una vita xDDD ne stanno uscendo davvero troppe e la cosa mi fa un pochino innervosire, ora mi spiego meglio. Fanucci comincerà la serie della Briggs a breve con figlia della luna...ecco, invece che cominciarne una nuova a così breve tempo sarebbe più opportuno secondo me che si operassero a pubblicare tutta la briggs, velocemente(un po' come fa la Newton) anche perchè non si accorgono che facendo passare un anno tra un libro e l'altro di una saga perdono molti lettori che curiosi di sapere come proseguono la storia se li prendono in inglese!

    RispondiElimina
  2. verissimo!!facendo passare secoli tra un libro e l'altro c'è anche il rischio che uno alla fine si stanchi e decida di non proseguire con l'acquisto!è inutile continuare ad iniziare nuove saghe (per la fanucci il prox mese esce anche la serie di jeaniene frost!)...si crea solo tanta confusione.senza contare che c'è la zorro editore che è una costola della fanucci e ha già iniziato 2 serie (la cole e la adrian)...insomma io non riesco a starci dietro!
    contando poi che non abbiamo mai la sicurezza che una serie venga completata...

    RispondiElimina
  3. sì infatti, è solo un gran casino. io non sono una fan di Lisa J. Smith, ma ammiro comunque il comportamento della casa editrice Newton & Compton che ha pubblicato tutti i suoi volumi in poco tempo e si tiene al passo con le sue nuove uscite. Lo stesso dicasi per la saga dei Gardella...certo, le loro traduzioni non sono delle migliori, ma almeno sono onesti nei confronti del lettore, pubblicano tutti i libri velocemente in fila ed i prezzi sono un pochino contenuti!

    RispondiElimina
  4. non potevi prendere ad esmpio casa editrice migliore!
    la newton è certamente la migliore!quando inizia una serie la conclude, i prezzi sono accettabili, sono gentili e disponibili nei confronti di noi lettori e sembra anche che ci ascolti (vedi per la arthur!). certo...con la smith sta battendo ogni record di velocità(forse anche troppo!) ma almeno se uno è appassionato sa di non dover aspettare tempi biblici per leggere un nuovo libro!insomma la fanucci & co. dovrebbero davvero prendere ad esempio la newton!

    RispondiElimina
  5. La fanucci come costo può andare ma come tempi fa veramente pena e iniziare più serie oltre a proseguire quelle già in corso da anni ormai mi sembra ridicolo. Ha la Harrison e la Keynon che vanno a tartatura, ne ha iniziato due con la Zorro (che almeno sta avvelocizzando i tempi vedo >_>) e la Briggs sto mese....santo dio, datti una mossa con queste e poi ne inizi altre!!!

    Questa mi incuriosisce molto, non ne avevo sentito parlare prima e ci faccio un pensirino su.

    Ma per favore, qualcuno dica alla Fanucci di non collassarsi con troppe serie che poco ci manca che ci lasci all'asciutto sul pù bello quando si scocceranno alcuni di starle dietro -_- non dico di pubblciarli a rafica come la N&C ma almeno due all'anno non le starebbe male!!! Ha anche altre serie in corso ma se ha materiale a disposizione da tradurre che si mettesse in pari santo dio!

    perdonatemi le bestemmie ma se fanno così sono da pucchiare soltanto!!!!!

    RispondiElimina
  6. Concordo con voi su tutta la linea!
    Anche se mi sembra che in Fanucci stia cambiando qualcosa, nel senso che la vedo fare "ricerca autori" attiva. Poi, questa cosa della Zorro... Chissà che non modifichi anche la programmazione delle uscite... speriamo! (Dovrebbe migliorare anche la comunicazione con giornalisti/blogger/lettori, però. Accidenti se è carente, lì! :-D)

    Inoltre, è da un po' che penso anch'io di fare un articolo-riepilogo di tutte le serie urban/paranormal in circolazione (o appena chiuse o in arrivo). Rimando e rimando perchè continuano ad arrivare notizie di "nuovi acquisti" e volevo avere più materiale a disposizione possibile. Però è sicuramente una cosa che, prima o poi, va fatta.


    Ayesha

    RispondiElimina
  7. comunque ho letto che dovrebbe uscire a Luglio... >.> vedremo

    RispondiElimina
  8. nevia, dì pure quello che vuoi...quando ci vuole ci vuole!!!!

    Ayesha,concordo assolutamente!
    una lista va fatta perchè ormai c'è una confusione tale che è impossibile capirci qualcosa!seguirle tutte, purtroppo, sta diventando impossibile!
    Dai, speriamo che la fanucci si dia una regolata perchè per ora non sono per niente male le sue scelta editoriali. dovrebbe solo cercare di avere più contatto "umano" con i lettori!Alla fin fine senza di noi non avrebbe ragione di esistere, no?

    RispondiElimina
  9. Già!! :-D Comunque speriamo che lo trovi davvero un equilibrio. E' un'editrice che merita! :-)

    Ayesha

    RispondiElimina