mercoledì 31 marzo 2010

Nuovo libro di Stephenie Meyer: "The short second life of Bree Tanner"

Ma voi la sapevate? Io no di certo e ci sono rimasta a bocca aperta!
Uscirà a breve un nuovo romanzo di Stephenie Meyer intolato "The short second life of Bree Tanner", più un racconto lungo che un romanzo vero e proprio, che si concentrerà sulla vita di Bree, vampira neonata creata da Victoria per vendicarsi di Bella nel terzo romanzo della Twilight Saga, una sorta di spin-off di "Eclipse".
L'autrice scrive nel suo sito: "Sono felice e sorpresa come tutti i miei lettori per questo nuovo romanzo. Quando ho cominciato a lavorarci nel 2005, rappresentava per me una maniera utile di riflettere su Eclipse, che stavo terminando, da un'ottica diversa. Inizialmente pensavo che sarebbe diventato un racconto breve da pubblicare sul mio sito per poi di inserirlo nella Guida ufficiale alla Saga di Twilight che sto scrivendo. Alla fine la storia è cresciuta più di quanto immaginassi, fino a diventare troppo lunga per essere pubblicata all'interno della Guida".

Il libro esce in America il 5 giugno.Inoltre per ogni libro venduto un dollaro verrà devoluto in beneficienza alla Croce Rossa.
La bella notizia è che la Fazi ha già annunciato che in Italia il libro uscirà l'11 giugno. Il titolo sarà "La breve seconda vita di Bree Tenner"

Per saperne di più vi rimando al sito dell'autrice

22 commenti:

  1. waooooooooooooooooooo non ci posso credere!!!! ho ankora la bocca aperta anke io XD
    che strepitosa notizia *-* meno male che l'hai trovata grazieeeee sei un mito *-* questo è mio mio!
    ma sarà 1 unico libro?

    RispondiElimina
  2. prego!!!!
    credo proprio che sarà unico...però mai dire mai!

    RispondiElimina
  3. ed io che speravo scrivesse un seguito di Host invece di sto libro ...... uff pussa via uff

    RispondiElimina
  4. Un altro? Adesso che la Saga di Twilight ha succeso sembra che la Meyer non abbia ancora finito di specularci sopra.
    Ha paura di iniziare un nuovo romanczo o si è adagiata sugli allori e non ha più voglia di scrivere qualcosa di nuovo?

    RispondiElimina
  5. Hahaha, mi piace leggere reazioni così diverse!de gustibus!

    vi dirò che a me la Meyer piace molto, adoro il suo modo di scrivere che mi fa leggere i suoi libri tutto d'un fiato.Poi vabbè..."cosa" scriva è un'altra faccenda: Breaking Dawn l'ho letto velocissimo ma non mi ha esaltato come storia!
    Però questo nuovo libro lo prenderò sicuramente!

    Nevia, vorrei anch'io un seguito di the host, un libro che ho amato tantissimo!speriamo si dia una mossa!
    ora che ha avuto successo la Meyer si dedica al dolce far niente!Avevo letto che avrebbe scritto tipo un libro con protagoniste delle sirene ma mi sa tanto di bufula...vedremo!
    Ora cmq sta scrivendo la guida a twilight...ma ce n'era bisogno??

    RispondiElimina
  6. A me la Meyer è profondamente antipatica, e sarei quasi tentata di non prenderlo per non dargli altri soldi, quelli che saranno.
    Ma visto che la saga mi piace... alla fine lo prenderò xD

    RispondiElimina
  7. ma sì alla fine per amor di lettura si passa sopra alle antipatie o simpatie...speriamo solamente che non sia un libro, anzi racconto, influenzato troppo dal successo....

    RispondiElimina
  8. Wow, che notiziona!!!! Sono già in fibrillazione!!! (certo, che perfetto tempismo per l'uscita del film, ehh??). Comunque, l'avevo letto su wikipedia che lei aveva dichiarato la possibilità di avere altri libri legati alla Twilight saga ma raccontati da punti di vista diversi! Credo che intendeva qualcosa come questo! Beh, forse sarà voler allungare il brodo... ma è sempre un piacere leggere qualcosa legato a Twilight! Spero ci siano tutti i personaggi noti...

    Riguardo a The host, sempre wikipedia, sostiene che la Meyer ha già quasi concluso il sequel (The soul) e che non si esclude l'ipotesi che ne venga scritto anche un terzo (possibile titolo: The seeker).

    ;-)

    RispondiElimina
  9. grazie mille silvia!le tue sì che sono notizie!sono proprio contenta che non abbia abbandonato the host e seguiti perchè l'ospite mi è piaciuto tantissimo ma finisce in un modo che presuppone per forza un seguito!

    Ovviamente quando poteva uscire questo libro se non in concomitanza con l'uscita nei cinema di eclipse di cui ne costituisce uno specie di spin-off?che fantasia!!chissà se dobbiamo aspettarci qualche altra sorpresa per l'uscita dei due film tratti da breaking dawn!!!

    però a me piacerebbe che la meyer si dedicasse ad altro...ok per i seguiti di the host, ma questo nuovo libro e la guida di twilight mi sanno un pò troppo di trovata per allungare il brodo e far soldi (ma non ne avrà già a palate?)

    RispondiElimina
  10. Devo dire che The host non mi ha entusiasmata molto... anzi, ho preso una mezza delusione e pertanto non so se leggerò il sequel! (tra l'altro, lo sai che stanno lavorando al film?). Sicuramente la guida ufficiale e lo spin off sono modi per cavalcare l'onda e alzare qualche lira in più, ma si sa che quando uno vive un momento d'ora batte il ferro finché è caldo! Beh, comunque, qui lo dico e qui lo nego... se esce in Italia la guida ufficiale... sarà mia!!!!

    xD

    RispondiElimina
  11. Io the host l'ho adorato!l'inizio è un pò confuso ma poi si legge che è un piacere...mi sono innamorata dei personaggi e come al solito la scrittura della meyer è superlativa...forse avrei da ridire su come è finito, ed è per questo che aspetto il seguito!sì sì ho letto anch'io che ne faranno un film!sono proprio contenta!
    :P

    la guida ufficiale...vorrei dirti che non la comprerò ma tanto so già che invece lo farò...
    :D

    RispondiElimina
  12. Beh, è finito molto in sospeso, proprio per dare la possibilità di esplorare ulteriormente la storia. Certo, l'accomodamento finale che ha inventato per accontentare tutti un po' mi ha lasciata perplessa... Ehehehehehe, dopo averlo letto, sono stata settimane col terrore di un'invasione aliena ad opera di esserini argentati che si sarebbero impiantati nella nostra testa!!!!!

    xD

    RispondiElimina
  13. La scrittrice di questo articolo (Keira, se non sbaglio) deve andarsene proprio a fanc***!
    Ma la piatta e insulsa sarai te brutta tr*** che non sei altro! Lo sapete che voi put**** che insultate LA MITICA STEPHENIE siete le uniche ad aver dato un giudizio negativo a questo meraviglioso, e purtroppo, ultimo libro! Bree è fantastica e tu sei solo una di quelle che stanno dalla parte del "male", perchè se no ti piacerebbero i Volturi?
    Stephenie Meyer ha di meglio da fare che ascoltare uno scarsissimo giudizio di una che di libri non se ne intende un fico secco. Ci sono andata giù leggera perchè non avevo molta voglia di rispondere al giudizio di una tr*** che non sa NIENTE, perchè avrei anche potuto farti eliminare l'articolo, grazie a delle conoscenze che ho! Ma non lo farò perchè voglio che tutti vedano quanto fai schifo!

    RispondiElimina
  14. Beh e io sono stata molto brava a non aver ancora cancellato il tuo commento, che a quanto vedo viene direttamente da un corso intensivo ad Oxford.
    Ragazza, lo so che il caldo può dare alla testa ma ti prego ritorna con i piedi per terra,è solo un libro, non è la vita reale!I volturi, Edward, Bella ecc ecc NON esistono.Ognuno è libero di esprimere la propria opinione come più gli aggrada.Come dici tu,non penso proprio che la Signora Meyer ne avrà mai a male per la mia semplice recensione negativa ad un suo libro.
    Ti consiglio di visitare il sito di libri Anobii, ci sono molti altri che la pensano come me, altri come te.Non vedo che bisogno ci sia di insultare così pesantemente per una cosa del genere!

    RispondiElimina
  15. Cara Mary, penso che tu abbia qualche serio problema mentale a scrivere insulti del genere. La tua adorata Meyer di certo non starebbe dalla tua parte, perchè credo che sia una persona intelligente che sa accettare le critiche e disdegna i maleducati e mitomani che non sanno neanche distinguere la realtà dalla finzione. Vedo che l'educazione non è proprio il tuo forte...

    RispondiElimina
  16. AHAHAHAHAHAHAHAH... Scusa, ma dopo aver letto la storia delle tue "conoscenze" nom riesco a smettere di ridere!!!!!
    Altro non si può dire, davvero.
    Cam

    RispondiElimina
  17. Io non ho parole davvero. Ci sono vari modi per esprimere la propria opinione, ma arrivare a degli insulti simili perchè si vedono le cose da un punto di vista diverso (oltretutto per un libro) mi sembra davvero eccessivo.
    Cara Mary, io conosco persone che stanno dalla parte dei "buoni" ed altre che stanno dalla parte dei "moooolto cattivi", ma nessuno di loro si abbassa verbalmente al tuo livello. Fossi in te, dopo la splendida figura che hai fatto, chiederei almeno scusa ... se non altro per evitare una qualche ritorsione legale.

    RispondiElimina
  18. Oddio Mary, che orrore, rileggi con calma ciò che hai scritto e se non capisci dove hai sbagliato, c'è una buona possibilità che tu possa entrare a fare parte dei Volturi.
    Bluefly

    RispondiElimina
  19. Mamma ma,non ho parole...a quanto pare è vero che l' educazione non è un prego di tutto vero, Mary?
    E non mi pare neanche che tu sia un esperta di libri da permettere di poter giudicare le opinioni degli altri, visto che usi un linguaggio molto scurrile...(cercare su vocabolario se non sai il significato,cosa probabile)

    Lily

    RispondiElimina
  20. Ma dove cazzo credi di vivere mary in un mondo dove ciò che dici tu va bene e quello che dicono gli altri no?? poverina mi fai pena!!
    Ma torna dalla mamma a bere
    latte!!
    La cosa che fa più ridere è che la Meyer se leggerebbe il tuo commento ti prenderebbe a calci in culo!!! e poì tu ti credi il bene e a chi piaciono i volturi il male!! Ti compatisco!!

    RispondiElimina
  21. Mary non hai capito un cazzo della saga di TWILIGHT!! Accendi il cervello ogni tanto se no ti muore!!
    FAI RIDERE!!

    RispondiElimina
  22. ueeee,anonimo! non abbassiamoci al suo stesso livello, non ne vale la pena!!!!!!!

    per tutti: grazie mille ragazzi!!

    RispondiElimina