Titolo: Schegge di me
Titolo originale: Shatter me
Autore: Tahereh Mafi
Editore: Rizzoli
Pagine: 360
Prezzo: 17.00€
Uscirà probabilmente il 2 maggio per Rizzoli il romanzo Schegge di me, primo libro di una trilogia young adult paranormale e distopica scritta dall'autrice americana, ma di origini iraniane, Tahereh Mafi e i cui diritti cinematografici sono già stati acquisiti dalla 20th Century Fox prima della pubblicazione.
In un futuro non ben precisato, Juliette è rinchiusa da giorni in una prigione per aver ucciso un bambino dopo averlo solamente toccato. E' questo il suo dono, o per meglio dire la sua maledizione: se tocca una persona la uccide. In questo caso è stato un incidente, ma il Ristabilimento l'ha ugualmente arrestata per omicidio. Nessuno sa perché il tocco di Juliette sia fatale ma finché lei non farà di nuovo del male nessuno è intenzionato a occuparsene veramente. Il mondo è troppo occupato a cadere a pezzi per prestare attenzione a una diciassettenne: le malattie stanno distruggendo la popolazione, il cibo è difficile da trovare, gli uccelli non volano più e le nuvole sono del colore sbagliato. Il Ristabilimento ha sempre pensato che l'unico modo per tenere sotto controllo la cosa fosse quello di lasciare Juliette in cella. Ma quando tra i sopravvissuti comincia a serpeggiare un malcontento che potrebbe sfociare in una guerra, il Ristabilimento decide di cambiare idea: forse Juliette è più di un'anima dannata rinchiusa in un corpo pericolo e potrebbe servire ai propri scopi. La ragazza è quindi costretta a fare una scelta: essere un'arma o una combattente per la propria libertà. Ad accompagnarla in questo percorso ci sarà Adam, il nuovo compagno di cella che le è stato affiancato e che, incredibilmente, pare essere immune al suo tocco. Tanto tanto romanticismo per questo young adult che unisce thriller, distopia, psicologia e, soprattutto, una buona dose di paranormal alla X-Men.
Cosa ne dite, vi ispira?
Booktrailer (in inglese)
L'autrice
Tahereh Mafi ha 24 anni. Ultima di cinque fratelli, è nata nel Connecticut ma vive in California. Questo è il suo romanzo d'esordio.
Sito ufficiale
Blog ufficiale
Ciao! Volevo avvisarti che c'è un premio per te sul mio blog (: http://readbelieve.blogspot.it/2012/04/premio-dardos.html
RispondiEliminaMi ispira tantissimo! La copertina italiana poi è così dark/incantevole/accattivante *_*
RispondiEliminaIspira tanto anche me!Sulla cover invece...non mi convince (così non mi esalta l'originale). Potevano fare qualcosina in più ;)
EliminaNon vedo l'ora di leggere questo libro , la trama è intrigante!! :D
RispondiEliminal'ho comprato ieri e h mi mancano una ventina d pagine....è MERAVIGLIOSO!!!!!!! t prende tantissimo, ogni volta ke t abitui ad una situazione tt viene sconvolto, è scritto in un modo molto appassionante e poetico....nn so cm potrò aspettare per il sequel...DA LEGGERE OBBLIGATORIAMENTE U.U
RispondiEliminaDevo dire che in un primo momento mi ha attratto la copertina, successivamente la trama. Poi, per la storia, attratto è poco, mi è piaciuta moltissimo, anche se la fine non mi ha soddisfatto pienamente!
RispondiElimina