Titolo: La probabilità statistica dell'amore a prima vista
Titolo originale: The Statistical Probability of Love at First Sight
Autore: Jennifer E.Smith
Editore: Sperling e Kupfer
Prezzo: 16.90€
A volte basta poco. Quattro minuti. Quattro minuti di ritardo e la tua vita cambia per sempre. E' quello che succede alla protagonista femminile dello young adult romantico (dall'adorabile titolo) La probabilità statistica dell'amore a prima vista, terzo libro YA della editor americana Jennifer Smith.
New York, aeroporto JFK. Basta una serie di minuscole coincidenze perché Hadley perda l'aereo che dovrebbe portarla a Londra, al matrimonio di suo padre. Il volo è decollato da soli quattro minuti e Hadley non può far altro che aspettare quello successivo. Ma proprio allora i suoi occhi incontrano quelli di Oliver, il ragazzo più carino che abbia mai visto. Un sorriso, qualche battuta, e Hadley e Oliver si ritrovano seduti vicini in aereo, a chiacchierare come se si conoscessero da sempre. Quando il volo atterra, i due ragazzi si scambiano un bacio appassionato, prima di perdersi nella folla di Heathrow. Sembra la fine di un idillio durato solo poche ore... e invece Hadley e Oliver si ritrovano.
In uscita in 24 paesi, La probabilità statistica dell'amore a prima vista sarà nelle nostre librerie a partire dall'8 maggio edito Sperling e Kupfer.
Trama Hadley, 17 anni, perde l’aereo che la deve portare da New York a Londra. E lo perde per soli quattro minuti. Al di là dell’Atlantico, suo padre sta per sposarsi con la donna per la quale ha lasciato la sua famiglia… e Hadley è rimasta a terra all’aeroporto JFK. Eppure, quattro minuti possono cambiare tutto: se non avesse perso quell’aereo, se non ci fossero stati tutti quei fastidiosi imprevisti e quelle minuscole coincidenze, le cose sarebbero andate diversamente. Nell’attesa del volo successivo, Hadley è in preda all’agitazione alla prospettiva di imbarcarsi (la claustrofobia la perseguita…) e soprattutto all’idea di dover assistere al matrimonio del padre, che non vede da più di un anno, con quella Charlotte, che non ha mai conosciuto. È così depressa e arrabbiata che le viene da piangere… Ma, mentre rimugina angosciata, si imbatte in Oliver, il ragazzo più carino che abbia mai visto, anche lui diretto a Londra. Sull’aereo si ritrovano seduti l’uno accanto all’altra, e lui, tenero, scanzonato e vagamente misterioso, la distoglie dai suoi problemi per tutta la durata del volo. Fino a quando, atterrati a Heathrow, si scambiano un appassionato bacio d’addio e si perdono tra la folla, convinti che non si sarebbero rivisti mai più. Invece, Londra riserva loro più di una sorpresa: anche se, forse, era tutto previsto dalla probabilità statistica dell’amore a prima vista…
L'autrice
Jennifer E. Smith, nata e cresciuta vicino a Chicago, ha conseguito un master in scrittura creativa presso l’Università di St. Andrews in Scozia. Attualmente lavora come senior editor a New York.
Sito ufficiale
Bello, bello, bello! ^_^
RispondiEliminaAaaaaah, ma come mi ispira questo libro e la copertina italiana è fortissima con tutti quei colori *-*
RispondiEliminaMi unisco a Glinda e dico anch'io bello bello e ancora bello.
Grazie per il suggerimento, credo proprio lo metterò in Wish *-*
Concordo, aspettavo con ansia che lo traducessero...! La cover non mi fa impazzire (meglio quella originale) ma tutto sommato poteva andare peggio ;D
RispondiEliminaSerena
Che bella cover! E' così allegra e colorata! ^_^
RispondiEliminaConcordo con Alessia e Emy, la cover è carinissima! :) Non vedo l'ora di leggere il libro ^_^
RispondiEliminaVerissimo ragazze! La copertina è davvero deliziosa, così colorata e con richiami a New York e a Londra ma anche l'originale non mi sarebbe dispiaciuta ;)
RispondiEliminaLa trama poi...mi ha conquistata!Non vedo l'ora di leggerlo :)
Che bella trama, è proprio bello! Che dico, è fantasmagorico :D
RispondiEliminaWow non sapevo l'avrebbero tradotto in italiano.
RispondiEliminaL'ho già letto in inglese e mi è piaciuto moltissimo :)
si avete ragione tutte, la coover, la trama... mi piace tutto di questo libro!! Me lo leggerò questa estate e lo divorerò ah, ah!!!!
RispondiElimina