martedì 17 aprile 2012

Anteprima: "Colazione da Darcy" di Ali McNamara


Titolo: Colazione da Darcy
Titolo originale: Breakfast at Darcy's
Autore: Ali McNamara
Editore: Newton Compton
Pagine: 384
Prezzo: 9.90€ 

Con un titolo così questo libro difficilmente riuscirà a passare inosservato!Peccato, però, che il Darcy del titolo non abbia niente a che fare con il ben famoso eroe austeniano ma si riferisca invece al nome della protagonista di Colazione da Darcy, secondo libro dell'inglese Ali McNamara, che presto diventerà anche un film. Una strana eredità, un'isola deserta al largo dell'Irlanda e un triangolo amoroso sono gli ingredienti di questa commedia romantica e divertente che uscirà per Newton Compton il 3 maggio. Dico solo: non me lo lascerò sfuggire!

Trama Quando Darcy McCall perde l’adorata zia Molly, l’ultima cosa che si aspetta è di ricevere in eredità un’isoletta in mezzo al mare. Secondo le ultime volontà della donna, però, per entrarne in possesso, Darcy dovrà trascorrere almeno dodici mesi sull’isola di Tara, al largo delle coste occidentali dell’Irlanda. Una bella sfida, non c’è che dire, per una come lei, abituata alla frenetica vita londinese. Ma forse un cambiamento è proprio ciò di cui Darcy ha bisogno, così, senza quasi rendersene conto, da un giorno all’altro si ritrova a dover dire addio alle amate scarpe con il tacco per indossare un paio di orribili stivali. Adattarsi alla spartana vita dell’isola sarà un’impresa tutt’altro che facile, ma nel ristorantino appena aperto, tra una tazza di tè e i biscotti fatti in casa, Darcy scoprirà che l’isola ha molto da offrire… E dopo le difficoltà iniziali, il calore e l’affetto della piccola comunità di Tara finiranno per conquistare anche la mondana Darcy. Nuovi amici e forse un nuovo amore l’attendono dietro l’angolo: chi, tra l’affascinante Conor e il testardo Dermot, saprà far battere il suo cuore?


Booktrailer



L'autrice
Ali McNamara ha iniziato a scrivere per gioco postando alcuni pensieri sul sito di Ronan Keating, ex membro della band Boyzone, finché le sue considerazioni non si sono trasformate in una storia vera e propria, che ha attirato migliaia di contatti giornalieri sulla pagina del cantante. Quando si è accorta di questo straordinario successo, Ali ha messo la sua scrittura a disposizione dell’associazione benefica di Keating, vendendo le sue storie all’asta per poi devolvere il ricavato alla lotta contro il cancro. Dopo questo strano inizio, ha deciso di scrivere il suo romanzo d’esordio From Notting Hill with Love… Actually, che è stato un grande bestseller in Gran Bretagna e sarà presto pubblicato in Italia dalla Newton Compton.
Sito ufficiale

Nessun commento:

Posta un commento