Conoscono i nostri segreti, le nostre paure, le nostre colpe...
E sono la nostra punizione.
Titolo: Il dono delle Furie
Titolo originale: Fury
Autore: Elizabeth Miles
Editore: Nord
Pagine: 378
Prezzo: 16.50€
In arrivo per la Nord, il 3 maggio, Il dono della Furie, primo volume di una nuova trilogia paranormale young adult, la The Fury Trilogy, che vede la vendetta grande protagonista delle vicende, il tutto arricchito da una particolare svolta...mitologica. Le Furie (dette Erinni nella mitologia greca), second o la leggenda, erano la personificazione della vendetta, figlie, in base a due tradizioni, di Urano o della Notte. Tre sorelle demoniache, eblema del rimorso più lancinante che scaturiva dai fatti di sangue più efferati, in particolare nei confronti di famigliari e amici.
L'autrice americana Elizabeth Miles, qui al suo libro d'esordio (le cui recensioni, oltreoceano, non sono però propriamente positive) , riprende questo mito e lo modifica in chiave young adult rendendo le Furie tre bellissime e misteriose ragazze appena arrivate nel piccolo paesino americano di Ascension, pronte a farla pagare a chi compie "terribili" malefatte. Due ragazzi, completamente diversi e apparentemente non collegati l'uno all'altra, ricevono entrambi un'orchidea rossa, un avvertimento da parte dalle Furie. Da una lato Emily, che si è innamorata del ragazzo della sua migliore amica, dall'altra Chace, giocatore di football che ha fatto qualcosa di crudele...qualcosa che il ragazzo perfetto che finge di essere non farebbe mai. Quello che ancora non sanno è che sono stati scelti dalle Furie e ora sono costretti a pagare per i propri errori.
Un brano
All’improvviso, i fari dell’auto illuminarono tre ragazze ferme sul ciglio della strada. Erano comparse dal nulla ed erano vicinissime. Emily urlò. JD proseguì come se niente fosse, mancandole di pochissimo. Per una frazione di secondo, Emily incrociò lo sguardo di una di loro: era alta, con una cascata di capelli rosso fuoco e due occhi di un profondo verde smeraldo. «Che c’è?» domandò JD.«Niente, è solo che a momenti le investivi.» «Ma chi?» esclamò lui, guardando nello specchietto retrovisore. «Quelle tre...» Emily non finì la frase perché, quando si girò, vide che la strada era deserta.Booktrailer (in inglese)
L'autrice
Elizabeth Miles è cresciuta a Chappaqua, una cittadina nello Stato di New York. Si è laureata nel 2004 alla Boston University e ora lavora come giornalista per il settimanale Portland Phoenix. Oltre alla scrittura, la sua grande passione è il teatro: per anni ha fatto parte del consiglio di amministrazione del Portland Players, il teatro della sua città, che per lei è come una seconda casa.
Sito ufficiale
Mi intriga tantissimo!
RispondiEliminaE la copertina è perfetta!
Lo trovo piuttosto intrigante, magari aspetto qualche recensione..
RispondiEliminaBluefly
è davvero interessante, devo dire che è ricominciata l'ondata di libri intriganti che per me si era un poco affievolita in questo periodo!
RispondiEliminaMi incuriosisce molto, adoro le rivisitazioni mitologiche ed anche se è un Ya voglio farci un tentativo :P
RispondiEliminaLa trama è sicuramente originale, cmq se le lettrici d'oltreoceano non l'hanno apprezzato la storia potrebbe non essere stata sviluppata in modo interessante. Aspetterò qualche parere italiano. =)
RispondiElimina