Titolo: Prima del futuro
Titolo originale: The future of us
Autori: Jay Asher e Carolyn Mackler
Editore: Giunti
Collana: Y
Prezzo: 12.00€
Tra circa un mese verrà pubblicato nella collana Y della Giunti lo young adult Prima del futuro, romanzo dalla trama particolare, scritto a quattro mani da due apprezzati autori americani per ragazzi: Jay Asher (che molti conosceranno grazie al suo primo romanzo, 13) e Carolyn Mackler.
Una storia e un argomento, quello di Prima del Futuro, che sicuramente attirerà l'attenzione di molti lettori. Siamo nel 1996, pochissimi ragazzi sanno cosa sia Internet. Emma ha appena ricevuto in regalo da sui padre il suo primo computer insieme a un CD per navigare in rete. Con Josh, il suo migliore amico, prova a connettersi e improvvisamente si ritrova catapultata su facebook, 15 anni dopo. Ma quello che la ragazza scopre sul suo profilo personale della se stessa trentenne non è esattamente quello che si aspettava di trovare. Conoscere il proprio avvenire è il sogno di molti ma cosa succede se quello che scopriamo è ben lungi dall'essere quello che ci aspettavamo? Ad Emma e Josh il compito di provare a cambiare e modificare gli eventi della loro vita futura.
Commedia divertente con un pizzico di fantascienza e una certa qual nostalgia per gli anni '90, Prima del futuro, uscito in America a novembre 2011, ha visto un'agguerrita lotta per l'acquisizione dei diritti cinematografici, alla fine andati alla Warner Bros, già a giugno dell'anno scorso. Un successo annunciato, quindi, che in Italia avremo modo di confermare o meno a partire dal 23 maggio.
Booktrailer (in inglese)
Gli autori

Carolyn Mackler è di Manhattan e ama raccontare storie in da quando aveva quattro anni. Prima della collaborazione con Jay Asher ha scritto molti romanzi YA di successo. Sito ufficiale
Mi ispira un sacco! :)
RispondiEliminaNonostante i classici clichè degli YA, questo romanzo mi ispira molto... stranamente.
RispondiEliminaAnche a me, ragazze!Speriamo non si riveli il solito YA...
RispondiEliminaIn effetti sembra molto interessante: lo avevo già letto quando avevo visto l'anteprima. Speriamo!
RispondiElimina