lunedì 31 ottobre 2011

Trick or Treat or...giweaway


Anche Halloween merita il suo divertimento, e quindi per l'occasione la nostra cara damina parte sulla sua scopa per un giro di ricognizione notturna, alla ricerca della maschera più spaventosa che si possa trovare. Vista l'occasione inauguriamo questa festa con uno speciale giveaway in tema vamp! Che siate cacciatori o preda non fa differenza, perchè nemmeno la vita di un comune vampiro pacifico si può dichiarare tranquilla al giorno d'oggi:

Lettera di Jack, un Vampiro
La mia cosiddetta vita si è tramutata in un incubo. Quando entro nella mia bara al tramonto, seguendo il richiamo del sonno profondo, penso sempre che al risveglio le cose torneranno alla normalità (per quanto possa essere normale l’esistenza di un vampiro).
Nei sogni, infatti, vivo la mia vecchia vita di sempre: William Thorne, mio creatore e mentore, respira ancora ed è con me; Connie Jones, la donna che amo, non ha altre preoccupazioni se non il lavoro di poliziotta e la storia con un vampiro (come se già non bastasse); Melaphia e Renee, le umane della mia famiglia, sono felici e al sicuro, lontane dai propri stessi incubi, come dovrebbero essere giustamente tutte le madri e le figlie.
Ma quando la luna compare in cielo, e le ombre che si allungano nascondono i mostri ai limiti della coscienza umana, i miei dolci sogni di normalità implodono, schiacciati dal peso del presente. Quando mi sveglio, ricomincia il vero incubo.
William, che da vero amico mi ha guardato le spalle per più di un secolo, è morto, assassinato da Connie, la persona a me più cara su questa terra, e ora la protezione di Melaphia e Renee dipende solo da me: il tocco finale della morte di William è stato quasi troppo da sopportare per loro, già torturate e traumatizzate dai membri più crudeli della mia specie. Forse le figlie del mio cuore, le mambo più potenti di questo emisfero, non saranno vulnerabili come le persone comuni, ma il loro prezioso sangue vudù, in grado di donare ai vampiri dei poteri ultraterreni, le rende preda delle creature più malvagie e determinate che esistano.
Tuttavia i problemi non finiscono qui, perché un intero serraglio di mostri è pronto a sfidare il mio ruolo di capo, ereditato da William, ed è mio dovere sottomettere ogni essere inumano che si aggiri da queste parti: senza la mia vigilanza, infatti, costituirebbero una grave minaccia per gli abitanti di Savannah, che è una delle città più infestate al mondo, e per la prima volta devo impormi senza l’aiuto di William e dei suoi formidabili poteri.
Oh, e non dimentichiamoci dei più acerrimi nemici. Compito mio è anche affrontare un consiglio formato dai vampiri più crudeli della storia, che stanno cercando di imbrigliare le energie elementali dell’universo per schiavizzare i vampiri pacifici come me e trasformarli in sanguinari robot. Di recente, come dimostrazione delle loro capacità, hanno aperto un portale dell’oltretomba attraverso il quale sono strisciati sulla terra demoni di ogni sorta; la promessa di rintracciarli e di distruggerli, prima che devastino e gettino nel panico il mondo degli umani, è stata l’unico modo per convincere Connie a non uccidermi... perché, già, Connie mi vuole morto. Vedete, ha assassinato William dopo essersi trasformata in una creatura che io stesso stentavo a riconoscere, metà demone e metà angelo vendicatore. Quindi, la Cacciatrice di vampiri destinata a sterminare la mia specie è l’obiettivo primario di qualunque succhiasangue del pianeta e devo proteggerla, proteggendomi da lei allo stesso tempo e sperando che non scopra presto l’inutilità del mio aiuto. Connie è letale anche senza di me.
Oh, tra l’altro è incinta di mio figlio, sebbene ancora non lo sappia. Un abominio della natura che non ha il diritto di esistere, ma a cui già voglio bene con una forza che mi spaventa. Farei qualunque cosa per la sopravvivenza di Connie e del nostro bambino, perfino affidarli per sempre a un tipo di mostro che non sono io. Forse tanto meglio, dato che adesso lei mi odia, non credete? O almeno così ragiona la mia testa, nonostante il cuore spezzato.
Come potete vedere, dunque, la realtà è un duro colpo, che ferisce peggio delle mie zanne. Benvenuti alla nuova normalità. Benvenuti nel mio incubo
.

Jack non è altri che uno dei due protagonisti dell'ultimo, per ora, libro della serie scritta a due mani e portata avanti sino ad ora da Raven Hart: "La vendetta del vampiro". Presto una sua recensione comparirà tra le pagine del blog, ma fino a quel momento tocca a voi stupirci a suon di maschere. Per l'occasione quindi, grazie alla collaborazione con la casa editrice Delos Books, mettiamo in palio due copie di due scrittrici differenti:

Titolo: Il vampiro delle Highland
Titolo originale: Be Still My Vampire Heart
Autore: Kerrelyn Sparks
Editore: Delos Books
Collana: Odissea Vampiri & paletti
Pagine: 384
Prezzo: 14.90€
Angus MacKay è un non-morto da quasi cinquecento anni e non gli accade spesso che qualcosa, o qualcuno, lo sorprenda. Questo fino a quando non incontra Emma Wallace. La vista di questa splendida agente della squadra d'elite Stake-Out della CIA è sufficiente a fermarlo di botto. Solo che poi scopre che si tratta di un uccisore di Vampiri, decisa ad uccidere i "mostri" che hanno ucciso i suoi genitori. E la missione di Angus è fermarla.
L'unico vampiro buono è un vampiro morto. Questo è il motto di Emma da quando ha consacrato la sua vita alla distruzione di quelle "cose". Ora Angus MacKay vuole dissuaderla. Certo, lui è un guerriero delle Highland molto sexy che sembra uscito dalla copertina di un romanzo d'amore, completo di stivali, kilt e spada, ma è anche uno di "loro". E la missione di Emma è ucciderlo.
La guerra ha inizio, ma come finirà? con la distruzione di uno di loro, di entrambi... o con la loro totale resa a una passione che durerà secoli?

Titolo: Alcune ragazze mordono
Titolo originale: Some Girls Bite
Autore: Chloe Neill
Editore: Delos Books
Collana: Odissea Vampiri
Pagine: 408
Prezzo: 15,90€
Dopo aver vissuto nell'ombra per tanti secoli, i vampiri decidono di rivelare la loro esistenza al mondo. Essi sono riuniti in "Case", e si governano con un sistema del tutto simile a quello feuda- le: ogni Casa ha un Signore (Master) a cui tutti i vampiri appartenenti a quella casa devono giurare fedeltà e sottomettersi. A ventisette anni Merit viene trasformata in vampiro dal Master della Casa dei Cadogan. Merit deve adattarsi alla sua nuova vita notturna e ai suoi nuovi immensi poteri, che fanno di lei uno dei vampiri più potenti del mondo; inoltre deve integrarsi nella Casa, di cui diventa la Sentinella. In un momento molto delicato, sotto la minaccia di una guerra tra vampiri e tra vampiri e umani, Merit deve proteggere il suo clan e il suo Master terribilmente sexy, diventando allo stesso tempo un'importante liason tra il mondo sovrannaturale e quello umano.
GIVEAWAY TERMINATO
Ed ora tocca a voi! Come partecipare? Semplice:
-ATTENZIONE!Per festeggiare Halloween: tutti possono partecipare, anche chi non lascia un commento. L'importante è compilare il form!
-Se lasciate un commento a questo post scrivendo da quale personaggio letterario vi vorreste travestire per spaventare meglio i mal capitati amici e vicini avrete una possibilità in più per vincere perchè il vostro nome verrà conteggiato due volte. Quindi forza e stupitemi, anzi terrorizzatemi! (Non solo "lo voglio" o "partecipo"!)
Il giveaway durerà fino al 13 novembre (compreso), il 14 verrà annunciato il vincitore. Buona fortuna e buon divertimento!! ;)


Cover Wars (32)

Nuovo appuntamento con la rubrica Cover Wars!In cosa consiste? Semplice: propongo le copertine italiane di alcuni libri appena usciti (di norma quelli della settimana prima) e le confronto con le originali made in USA o UK o entrambe e poi decido quale delle due/tre ne esce vincitrice esteticamente parlando!

Ita                                 Usa
Sono molto diverse tra loro ma belle entrambe. Solo che, nel caso di questa serie, ho sempre preferito le cover originali (Mondadori, perchè cambiare?!).
Vincitore: Usa
_______________________________

   Ita                                   Usa
Qui non ho dubbi!
Vincitore: Usa
_______________________________

  Ita                                    Usa
Nessuna delle due mi fa impazzire ma dico...
Vincitore: Ita
_______________________________

Ita                                   Usa
Perchè non è stata mantenuta la cover originale?Perchè?!
Vincitore: Usa
_______________________________

     Ita                                Usa                       Usa econ
Sono parecchio perplessa sulla scelta italiana adottata per questa cover...trovo abbia poco senso!Decisamente bella, invece la versione economica americana...
Vincitore: Usa econ
_______________________________

Per me vincono le originali! Voi cosa ne pensate?
Shadowhunters-Città degli angeli caduti:
Warm Bodies:
Il primo giorno:
Vampire Empire.Il principe del sangue nero:
Princess:


domenica 30 ottobre 2011

Sondaggio: la cover di Ottobre

Eccoci al consueto sondaggio dedicato alla miglior cover del mese che si è appena concluso. E' il turno di Ottobre. Per votare (massimo 3 preferenze!) scorrete la colonna a sinistra del blog mentre per vedere le copertine cliccate su "continua a leggere".
Il sondaggio rimarrà aperto fino al 29 novembre, buona scelta!

In My Mailbox (62)

"In my Mailbox" è una rubrica ideata da Kristi di "The Story Siren"
Nuovo appuntamento con In My Mailbox, rubrica dedicata ai libri acquistati, regalati/imprestati da amici e parenti o, nei casi più fortunati, ricevuti in omaggio dalle case editrici.

Questa settimana 4 acquisti...


-Darklight di Lesley Livingston (ed. Fazi)
-Patto col Diavolo di Colleen Gleason (ed. Harlequin Mondadori)


-Per l'Amor di un Dio di Marie Phillips (ed. economica Guanda)
-Snob di Julian Fellowes (ed.economica BEAT

...e 1 omaggio (grazie Fazi!)


-Warm Bodies di Isaac Marion (ed. Fazi)

E voi avete fatto acquisti?

Sondaggio terminato: la cover di Settembre

Un altro sondaggio si è concluso! La best cover scelta per il mese di settembre è: Blue di Kerstin Gier (ed. Corbaccio) con più del 25% delle preferenze.


Grazie per la numerosissima partecipazione! Questa sera o domani il sondaggio per la cover di ottobre. Stay Tuned! ;)

venerdì 28 ottobre 2011

Anteprima: "Tempest" di Julie Cross


Titolo: Tempest
Autore: Julie Cross
Editore: Fanucci
Collana: Teens
Pagine: 384
Prezzo: 9.90€

In arrivo un nuovo young adult che farà felici quanti amano i viaggi nel tempo. E' infatti in uscita per la Fanucci il 3 novembre (in America verrà pubblicato solo a gennaio 2012) il romanzo Tempest, primo libro di una trilogia che oltre ad avere una cover davvero d'effetto ha anche una trama a dir poco originale (e i cui diritti sono già stati acquisiti dalla Summit Entertainment per una trasposizione cinematografica).
Siamo nel 2009 a New York. Jackson, diciannove anni, è una ragazzo normale che va al college, ha una ragazza e...viaggia nel tempo. Solo che, a differenza di quello che capita nei film, Jackson non può cambiare il presente e non si creano problemi spazio-temporali di alcun tipo, il suo è solo un inoffensivo divertimento. O almeno così pensa fino a quando degli uomini, chiamati Nemici del Tempo, non irrompono nella sua vita, uccidono la sua ragazza, Holly, e Jackson, nella concitazione del momento, salta indietro nel tempo e rimane bloccato nel 2007. Riuscirà il nostro eroe a cambiare il futuro?

Trama Manhattan, 2009. Il diciannovenne Jackson Meyer è dotato della facoltà di viaggiare nel tempo. Una mattina, due uomini fanno irruzione nella camera della sua fidanzata Holly e le sparano; Jackson assiste impotente alla scena e, in preda al panico, salta nel tempo, ma si ritrova bloccato nel 2007, senza più riuscire a tornare nel presente. Così decide di rivivere il passato per cambiarlo, in modo che Holly non sia più in pericolo. Tornando ancora più indietro negli anni, Jackson scopre importanti segreti su di sé e la sua famiglia: le persone che ritiene più vicine sono in realtà pericolosamente diverse da quello che sembrano... Ma non è tutto: Jackson effettua due viaggi in un futuro non meglio precisato, in cui una misteriosa bambina di nome Emily gli mostra una New York totalmente devastata, mentre Manhattan sembra galleggiare in una dimensione surreale e perfetta. Jackson sarà costretto a prendere decisioni sconvolgenti che potranno compromettere per sempre la sua vita e quella di chi ama profondamente... 


L'autrice
Julie Cross è una giovane scrittrice e blogger statunitense. Ama i film di Stephen King, la saga di Twiligh e tutti i libri di Harry Potter. Tempest è il suo primo romanzo, in corso di pubblicazione in Francia, Germania, Regno Unito, Portogallo, Russia e Thailandia.
Blog ufficiale dell'autrice

Recensione: "Desiderio eterno" di Larissa Ione

Titolo: Desiderio Eterno
Titolo originale: Desire Unchained
Autore: Larissa Ione
Editore: Leggereditore
Prezzo: 10,00€
Pagine: 385
Data d'uscita: 01/09/2011
altro: secondo volume serie Demonica
Runa Wagner non aveva intenzione di innamorarsi di un estraneo sensuale e affascinante che sembrava conoscere ogni suo singolo desiderio. Tuttavia, non era riuscita a resistere a quell’onda incontenibile di passione, una passione che ora si è spenta da tempo. Perché Shade l’ha tradita, provocando in lei una trasformazione che le ha negato per sempre una vita normale. E ora il suo unico desiderio è quello di fargliela pagare...Ma mentre cerca di consumare la propria vendetta, Runa viene rapita dal peggior nemico di Shade. Demone Seminus, segnato da una maledizione d’amore che lo condanna a eterni tormenti, Shade spera di poter incontrare di nuovo Runa e il suo fascino irresistibile. Ma quando si sveglia in una cella scura, incatenato accanto a una Runa infuriata e misteriosamente potente, comprende che l’effetto che gli provoca è più pericoloso che mai. E mentre i loro aguzzini formulano un incantesimo che li unisce come compagni per l’eternità, Shade e Runa dovranno lottare per difendere non solo le proprie vite, ma anche i loro cuori...

Recensione
C’è un punto, per ognuno di noi, dove il dolore si confonde col piacere, dove il confine tra i due diventa talmente sottile da non sapere più dove esattamente si trovi. E’ su questo che poggia, secondo me, questo secondo volume della serie Daemonica di Larissa Ione: una storia torbida, dove la componente erotica non è imbellettata dal totale romanticismo romanzato, bensì dalla passione focosa che può nascere nei propri sogni per poi materializzarsi nella realtà.
Molte volte non si sa cosa si è perso,se non al momento in cui ci si ritrova costretti nella stessa cella con l’oggetto medesimo del nostro desiderio. Shade, il bel paramedico metà demone Seminus e metà Umber, già conosciuto in precedenza e questa volta protagonista della vicenda, lo sa bene. Runa, l’ “umana” che ormai si credeva persa di vista quasi un anno addietro, in poche mosse si lega a lui come sua compagna, proprio quando l’imminente s’genesis porterà Shade all’ultima maturazione demoniaca. Fosse solo questo si potrebbe trovare una facile soluzione, ma se una maledizione incombe sulla testa del povero demone, allora non c’è altra soluzione che ucciderla, perchè la sua presenza costituisce una minaccia da non sottovalutare. Benché l’odio reciproco, che entrambi i personaggi cercano di mantenere vivo, si veda ben presto soccombere di fronte agli eventi che li vedono legati, in alcuni casi anche drammatici, il gioco tra voglio e non-voglio mantiene comunque viva la trama.
Entrambi sono personaggi forti e scostanti che, per motivi personali, cercano di rifuggire reciprocamente da quello che provano pur di mantenere salda la propria lucidità e la propria vita per come la si è scelta di vivere. Ho però avuto alcune incertezze durante la lettura del libro. Benchè la storia entri subito nel vivo della vicenda e risulti molto avvincente per i vari retroscena, sia familiari sia onirici che la costituiscono, è presente qualcosa di discordante nella natura di Shade e nel suo stile di vita fittiziamente perverso che stona con quello che è il suo atteggiamento in ben altre situazioni.
Non è la sua doppia natura a renderlo un personaggio contraddittorio, ma l’utilizzo del dolore, di cui fa uso per purificare l’animo delle femmine oppresse da sensi di colpa o altri patimenti emotivi. L’ho trovato un metodo poco credibile, così come l’atteggiamento della stessa Runa, imperterrita nel volerlo provare sulla propria pelle per essere alla pari di quante donne l’hanno preceduta. Una pratica forzata che non regge il confronto di quello che è poi ciò che anima Shade stesso durante la sua attuazione.
Nonostante tutto comunque la vicenda riesce a mantenersi attiva e a evolversi fino al suo compimento,non troppo affrettato ma credibile, grazie soprattutto all’intercalarsi di amici e nemici, vecchie e nuove conoscenze che con la loro presenza danno maggior spessore alla trama. L’autrice, infatti, non risparmia drammi e perdite, non gratuite ma motivate per far sì che determinati avvenimenti, passati e presenti, si leghino tra di loro e chiariscano il comportamento dei suoi stessi personaggi.
Grande attenzione in questo libro, fortunatamente, è data anche al proseguimento della vita di personaggi minori, dei loro sentimenti e di quanto era rimasto in sospeso dietro le quinte nel libro precedente. Mi riferisco non solo a quanto potrebbe accadere tra Kynian e Gem, ma anche allo stesso Wraith: sicuramente tutto da scoprire più che da rivalutare, perché ha già dato prova di sè in molte situazioni e occorre attende solo il suo momento.
Tra maledizioni vecchie di decenni, tradimenti, ferite del corpo e dell’anima e sul pericolo che si annida in ogni famiglia, nasce e continua quindi una vicenda in cui la medicina e la demonologia vanno finalmente d’accordo. Una buona lettura, non troppo scontata, ma che rende bene l’idea di quello che è la differenza tra il volere qualcosa e la sua realizzazione.

Giudizio: ★★★★ -

giovedì 27 ottobre 2011

Uscite della settimana: dal 24/10 al 28/10

Buoni acquisti!
25 ottobre
-"I guerrieri del ghiaccio" di George R. Martin (ed. Mondadori, 19.00€): La tanto enfatizzata "vittoria" del leone di Lannister, che si è compiuta nell'"Ombra della Profezia", lascia dietro di sé un'interminabile scia di sangue. All'improvviso l'intera struttura di potere della dinastia dell'oro di Castel granito sembra crollare dalle fondamenta. Sepolto l'infame lord Tywin, assassinato dal proprio figlio nano, finita in catene la regina Cersei nelle segrete del rinato Credo dei Sette Dèi, seduto il piccolo Re Tommen su un trono di lame pronte a ucciderlo, il destino dell'intero continente occidentale è di nuovo in bilico. Sulla remota Barriera di ghiaccio, estrema difesa nord del reame contro nemici terribili e soprannaturali che calano dal gelo degli eoni, il temerario Jon Snow è costretto a consolidare a fil di spada il suo rango di lord comandante dei Guardiani della notte. Al di là del mare Stretto, mentre l'intrepida giovane regina Daenerys Targaryen continua a difendere il proprio dominio contro orde di nemici antichi e nuovi, dalle ombre del passato riemerge il furore fiammeggiante della sua stessa nobile casa. In fuga verso le città libere, risucchiato suo malgrado in un complotto che ha dell'inconcepibile, Tyrion Lannister, l'astuto Folletto regicida e parricida che tutti sembrano volere morto, potrebbe in realtà essere la chiave di volta della restaurazione della mai realmente estinta dinastia del Drago. Lanciato in una pericolosissima ricerca lungo un fiume tanto leggendario quanto letale, Tyrion è costretto ad affrontare avversari inaspettati...

mercoledì 26 ottobre 2011

Anteprima: "Afterlife" di Claudia Gray

Insieme per l'eternità

Titolo: Afterlife
Autore: Claudia Gray
Editore: Mondadori
Collana: I Grandi
Pagine: 324
Prezzo: 17.00€

Si conclude con l'uscita di Afterlife, il prossimo 2 novembre, la tetralogia di Claudia Gray iniziata con Evernight e proseguita con Stargazer e Hourglass. Una serie young adult con vampiri e spettri che sta avendo molto successo anche in Italia e che ora vedrà, a giusta conclusione, le avventurose e romantiche avventure dei due giovani e sfortunati innamorati Bianca e Lucas che, nei precedenti romanzi, avevano dovuto combattere strenuamente per superare la loro natura di vampiro, lei, e cacciatore di vampiri, lui. Ora che però, dopo numerose vicissitudini, anche la loro stessa natura è cambiata radicalmente, non resta altro da fare che ritornare all'accademia per vampiri Evernight e andare incontro al proprio destino.
I fan di Claudia Gray non hanno, però, motivo di disperarsi troppo per l'uscita di quest'ultimo libro. Nel 2012 in America (e chissà che non arrivi anche da noi, in futuro) verrà pubblicato Balthazar, un romanzo autoconclusivo sempre facente parte della serie Evernight ma interamente dedicato al coprotagonista maschile, Balthazar (il mio preferito!). In Italia invece uscirà presto un'altro libro della Gray che non fa parte della serie ma che, personalmente, non vedo l'ora di leggere. E' ambientato nel 1912 e avrà a che fare con un famoso evento...ve ne parlerò nel prossimo post dedicato alla uscite YA!

-attenzione spoiler-
Trama Bianca e Lucas hanno superato qualsiasi ostacolo per difendere il loro amore, anche la morte. Non solo la morte. Bianca è diventata uno spettro e Lucas è stato trasformato in ciò che ha combattuto per tutta la vita: un vampiro. Ma sono ancora insieme. Mentre aspetta che Lucas riapra gli occhi per la prima volta da non-morto, Bianca pensa che nulla potrà ormai separarli, ma sa già che al risveglio dovranno fare i conti con la sua feroce sete di sangue. Non rimane che rifugiarsi a Evernight, la prestigiosa accademia dove i vampiri imparano a confondersi tra gli umani e dove è nato il loro amore. Ma, ancora una volta, tra i corridoi di Evernight niente è come sembra, e la spietata rivalità tra spettri e vampiri minaccia di esplodere. C’è di nuovo una posta in gioco, forse più alta di prima: qualcosa per cui combattere, qualcosa che vale più della vita. 

Andrà tutto bene, Lucas, pensai, e desiderai che mi sentisse al di là del confine tra questo e l’altro mondo. Siamo morti, ma possiamo stare ancora insieme. Nessuno ci separerà mai più. Volevo che ci credesse. Anch’io volevo crederci. 

L'autore 
Claudia Gray è lo pseudonimo dell’autrice newyorkese Amy Vincent. Prima di iniziare a scrivere ha cambiato un sacco di lavori: è stata avvocato, giornalista, disc-jockey e cameriera. Per creare il mondo di Evernight, Stargazer, Hourglass e Afterlife ha tratto ispirazione dai suoi interessi e dalle cose che la appassionano, come le vecchie case abbandonate, i classici del cinema, lo stile vintage e la storia.
Sito ufficiale dell'autrice

martedì 25 ottobre 2011

Anteprima: "La casa per bambini speciali di Miss Peregrine" di Ransom Riggs

Un'isola misteriosa. Un orfanotrofio abbandonato. Un'inquietante collezione di fotografie d'epoca.

Titolo: La casa per bambini speciali di Miss Peregrine
Titolo originale: Miss Peregrine's Home for Peculiar Children
Autore: Ransom Riggs
Editore: Rizzoli
Pagine: 360
Prezzo: 18.50€

In uscita per Rizzoli il 2 novembre un romanzo particolarissimo. Una storia di horror e mistero ambientata in una piccola isola al largo delle coste del Galles dove un vecchio orfanotrofio abbandonato nasconde terribili segreti. Il giovane Jacob si ritrova tra quelle stesse mura dove un tempo suo nonno e altri bambini trovarono rifugio dall'orrore nazista. Tra le camere da letto e i carridoi abbandonati, Jacob scoprirà presto che quei bambini erano speciali, dotati di poteri particolari ma anche estremamente pericolosi...
Affascinato dalle fotografie d’epoca viste nelle raccolte di alcuni collezionisti, Ransom Riggs costruisce attorno alle più bizzarre e inquietanti il suo primo e immaginifico romanzo. Tra fantasia e realtà, tra prosa e fotografia, La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, i cui diritti cinematografici sono stati già acquisiti dalla 20th Century Fox, è un viaggio nel tempo fra orrore e avventura che appassionerà giovani e adulti.

Trama Una bambina che sa volare, un ragazzino che ha uno sciame di api nella pancia, una bimba con due bocche, un ragazzo invisibile... Quali mostri popolano gli incubi del nonno di Jacob, unico scampato allo sterminio della sua famiglia di ebrei polacchi? Sono la trasfigurazione della ferocia nazista? Oppure sono qualcosa d’altro, e tuttora presente, in grado di colpire ancora? Quando la tragedia si abbatte sulla sua famiglia, Jacob dovrà attraversare l’oceano per scoprire il segreto racchiuso tra le mura della casa diroccata in cui, molti anni prima, Miss Peregrine aveva offerto un rifugio a suo nonno e ad altri bambini speciali, dotati di poteri inspiegabili e forse pericolosi. E per quanto possa sembrare impossibile, forse quei bambini e quei ragazzi, in qualche piega del tempo, sono ancora lì, minacciosi e minacciati.


Book Trailer (in inglese)


L'autore
Ramson Riggs è nato in Florida e si è diplomato al Kenyon College e alla Scuola di cinema e televisione della University of Southern California. È autore di cortometraggi (visibili sulla sua pagina YouTube, www.youtube.com/ransriggs), blogger, scrittore di viaggi, collezionista di fotografie d’epoca. Vive a Los Angeles con la moglie e un gatto. La casa per bambini speciali di Miss Peregrine è il suo primo romanzo.
Sito ufficiale dell'autore

lunedì 24 ottobre 2011

Cover Wars (31)

Nuovo appuntamento con la rubrica Cover Wars!In cosa consiste? Semplice: propongo le copertine italiane di alcuni libri appena usciti (di norma quelli della settimana prima) e le confronto con le originali made in USA o UK o entrambe e poi decido quale delle due/tre ne esce vincitrice esteticamente parlando!

 Ita                                     Uk 

Molto belle entrambe, sono davvero indecisa! Alle fine però dico:
Vincitore: Uk
___________________________

 Ita                               Usa                               Uk

La cover italiana non è assolutamente all'altezza delle altre due!Tra Usa e Uk sono indecisa ma alla fine...
Vincitore: Uk
___________________________

 Ita                                      Usa 

Carine entrambe ma forse preferisco la copertina italiana (nonostante il soggetto sia già stato usato in diverse cover straniere...)
Vincitore: Ita
___________________________

Per me vincono le straniere!Voi cosa ne pensate?
La regina della rosa rossa:
Il libro della vita e della morte:
Promessi Vampiri-The Dark Side

domenica 23 ottobre 2011

In My Mailbox (61)

"In my Mailbox" è una rubrica ideata da Kristi di "The Story Siren"
Nuovo appuntamento con In My Mailbox, rubrica dedicata ai libri acquistati, regalati/imprestati da amici e parenti o, nei casi più fortunati, ricevuti in omaggio dalle case editrici.

Questa settimana...3 omaggi (grazie a Fazi, Giunti e Pendragon!)


-Luce di Elena P. Melodia (ed. Fazi)
-Promessi Vampiri-The Dark Side di Beth Fantaskey (ed. Giunti)
-Reflections di Francesca Gonzago Quirolpe (ed. Pendragon)

E voi?Avete acquistato qualche libro?

sabato 22 ottobre 2011

Blog Tour e Anteprima: "Nemesis-La chiave di Salomone" di Francesco Falconi


Titolo: Nemesis-La chiave di Salomone
Autore: Francesco Falconi
Editore: Castelvecchi
Collana: Ultra Lit
Pagine: 320
Prezzo: 14.90€

E' prevista per il 26 ottobre l'uscita per la casa editrice Castelvecchi di Nemesis-La chiave di Salomone del talentuoso autore grossetano Francesco Falconi, uno dei pochi scrittori italiani a dedicarsi, con discreto successo, alla letteratura fantasy per ragazzi e YA. L'aurora delle streghe, Gothica, Prodigium, sono solo alcuni dei suoi libri, senza dimenticare il romanzo per ragazzi in uscita il 25 ottobre, scritto a quattro mani con Luca Azzolini, Evelyn Starr (ve ne ho parlato QUI). 
Con Nemesis-La chiave di Salomone, Falconi completa e conclude la duologia iniziata con Nemesis-La chiave dell'Apocalisse, romanzo inizialmente pensato come autoconclusivo, ma, per fortuna, ricco di ottimi spunti per un seguito che ora potrà soddisfare la curiosità di chi, come me, si era appassionato alla storia d'amore (quasi) impossibile tra i due protagonisti. Uno young adult davvero carino che, pur basandosi su aspetti forse un pò troppo abusati nell'ormai inflazionato genere YA, ho però apprezzato per alcuni elementi di originalità, a partire da una mitologia angelica chiaramente pensata e studiata nel dettaglio. Il primo libro racconta l'amore proibito tra un Angelo Ombra, Kevin, e un Demone Emerso, Ellen, due novelli Romeo e Giulietta che sfidano la legge, pur di rimanere insieme, in quanto appartenenti a due fazioni nemiche per natura e la cui pace è garantita da un Patto d'Equilibrio tutt'altro che stabile. Ora la loro avventura, sempre raccontata dall'ottimo espediente del doppio punto di vista, può finalmente proseguire. Dalle fredde terre scozzesi l'ambientazione si sposta a Roma dove i due innamorati vivono in un'apparente e poco duraturo stato di grazia e armonia. Nemesis, l'Angelo dell'Apocalisse, infatti, è in agguato, pronto a risorgere e a sferrare un attacco mortale all'intera umanità e contro cui i due giovani saranno presto chiamati a combattere. 
Amori contrastati, guerre mortali e brama di potere, tutti ottimi elementi per uno young adult che, sono certa, appassionerà i fan anche con questo seguito.
Il romanzo verrà presentato ufficialmente al Lucca Comics&Games il 29 ottobre

Trama Un Angelo Ombra e un Demone Emerso hanno osato sfidare il Patto d’Equilibrio. 
Pur di restare uniti, Ellen e Kevin hanno affrontato il proprio destino e il Consiglio dei Cerchi e delle Sfere. Ma, pochi mesi dopo la loro fuga da Inverness, la situazione di colpo precipita. Nelle Highlands scozzesi si agita l’ombra di un antico nemico pronto a risorgere. È Nemesis, l’Angelo dell’Apocalisse, che ha radunato nuovi Discepoli mettendoli sulle tracce della misteriosa Chiave di Salomone. All’oscuro di tutto questo, e rifugiatisi a Roma, Ellen e Kevin si trovano al centro di nuove oscure macchinazioni. Il tramonto inizia ad assottigliarsi, il Patto d’Equilibrio sta per essere spezzato, e le nature di Demone Emerso e Angelo Ombra prendono sempre più il sopravvento rendendo impossibile la loro vita assieme e spingendoli l’uno contro l’altra. Ma questa volta c’è in gioco molto di più che la loro felicità, perché Angeli e Demoni sono sull’orlo di una guerra senza precedenti, capace di annientare l’intera umanità e di spalancare i Cancelli dell’Inferno… Così, tra le rovine di Roma e le nebbie di Inverness, Ellen e Kevin inizieranno una corsa contro il tempo per recuperare la Chiave di Salomone, prima che l’Ordine dell’Apocalisse abbia il sopravvento. Ignari, tuttavia, che i traditori del Consiglio sono pronti a tutto pur di compiere la loro folle missione. Fino all’imprevedibile finale, in cui ogni segreto sarà rivelato.

L'autore
Francesco Falconi è nato a Grosseto il 26 giugno 1976. Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni a Siena, risiede a Roma dove lavora come consulente presso un operatore telefonico di terza generazione. Dal 2006 ha pubblicato dieci libri tra cui, nella collana UltraLit, L’Ordine dell’Apocalisse, il primo volume della saga di Nemesis.
Sito ufficiale dell'autore

*******

Il blog partecipa al blog tour dedicato al libro in uscita e a cui partecipano svariati siti dedicati ai libri e nel quale potrete scoprire segreti, retroscena, curiosità sul mondo di Nemesis e scoprire qualcosa di più sul suo autore. Ma soprattutto avrete l'opportunità di leggere un estratto in anteprima di Nemesis-La chiave di Salomone suddiviso tra i vari blog che partecipanti.
Se volete iniziare la lettura, il tour parte dal sito Booksblog.it, mentre, se volete tornare alla tappa precedente, vi basterà andare sul blog di Glinda, Atelier dei libri.
E ora l'estratto:

Ellen poggiò la tazza sul tavolino e sfogliò rapidamente il libro fino alle ultime pagine. «Questa parte
è la più difficile. È scritta in un linguaggio che appena riesco a capire. Eccola, guarda, proprio l’ultimasezione, non sono mai stata capace di leggerla».
Gli detti una sbirciata, ma erano solo un’accozzaglia di simboli ignoti. Non me ne preoccupai, per
noi Angeli era impossibile decifrare i libri scritti dai Demoni.
«Vedi, dal momento dell’Evoluzione non ho mai letto questo diario con attenzione. Ero confusa,
preoccupata, rifiutavo categoricamente la mia natura. Lo consultavo solo al momento del bisogno,
perché mi disgustava l’idea di essere un Demone. E poi, mia madre mi aveva avvertita: avrei
compreso il suo significato con il manifestarsi dei poteri da Demone. Comunque, credo che tu sappia
che esistono ordini superiori alle Sfere e alle Spirali».
Mi sedetti accanto a lei. Il discorso stava già prendendo una brutta piega.
«Sono solo leggende e superstizioni. Non esistono entità superiori al Consiglio delle Sfere e delle
Spirali».
Ellen dondolò la testa sulle spalle. «O così almeno ti è stato insegnato quando eri nell’isola di Skye.
Per me la situazione è un po’ diversa, ormai non mi meraviglio più di nulla. Come dell’esistenza delle
Tre Gerarchie Celesti».
Non ero uno sprovveduto, erano tutte nozioni che avevo fin da piccolo. «Terza gerarchia, quella in
contatto con gli uomini: Angeli Ombra, Arcangeli. Seconda gerarchia: Dominazioni, Virtù e Podestà.
Prima gerarchia: Serafini, Cherubini e Troni».
«Segno un bell’otto nel registro», scherzò Ellen, poi si fece subito seria. «Tu credi nell’esistenza di
Dio?».
Mi toccai il naso. La situazione si faceva sempre più complessa. «Tu credi nell’esistenza di Lucifero?».
«Non lo so, ma il mondo che credevo di conoscere non è così semplice come mi ero immaginata.
Quindi sì, tutto è possibile».
Le passai una mano sulla fronte. La temperatura sembrava essere scesa. «Sai, ci ho ragionato
molto da piccolo, mentre mi allenavo. Solo, tra la nebbia e la pioggia di Skye, mi chiedevo se Dio mi
stesse guardando. Se era orgoglioso di me, perché sarei diventato un Angelo Ombra, un guerriero».
Feci una lunga pausa. Non riuscivo a trovare le parole adatte. «Poi ho smesso di pensarci. Perché
ogni giorno la sofferenza annientava qualsiasi altro sentimento. Man mano che la mia pelle s’induriva, mi sentivo sempre più vicino alla terra, e meno alle entità superiori».
«Ne hai mai parlato con Remiel?», mi domandò Ellen.
«Mi raccontò qualcosa, ma non abbiamo mai approfondito l’argomento. Colpa mia, ero troppo
impegnato nell’allenamento fisico».
«Quindi possiamo ipotizzare l’esistenza delle Tre Gerarchie».
«Superstizioni».
«Proprio come Nemesis, peccato che si sia trasformata in realtà», concluse abbassando lo sguardo.
«Non capisco dove vuoi arrivare».
Ellen chiuse il libro di botto. «Qui c’è scritto che quando le dimensioni degli Angeli e dei Demoni si
saranno fuse, i Quattro Sigilli saranno infranti».
«Quattro Sigilli?».
«Il diario è molto vago sulla questione, o forse non riesco ancora a capirne il contenuto. Parla del
Cavaliere Bianco, simbolo della supremazia bellica. Il Cavaliere Rosso, emblema dell’ira e della
guerra sanguinaria. Il Cavaliere Nero, portatore di carestia. Il Cavaliere Verde, ovvero la morte. Ti
risparmio tutti gli altri terribili dettagli».
Chinai la testa, avevo già sentito quella leggenda. «E Nemesis vorrebbe risvegliare questi Demoni».
«Ah, no, non sono Demoni a quanto ho capito», sospirò scuotendo la testa. «È solo l’Apocalisse. I
Cavalieri che distruggeranno il mondo, costringendo le Gerarchie Celesti a scendere sulla terra».
«Per combattere le 666 legioni demoniache, emerse dagli inferi».
Ellen poggiò il libro sul tavolino e riprese la tazza tra le mani. «Così dice, vedo che conosci anche
tu la leggenda. Ci sono interi capitoli sulle Gerarchie Demoniache. Be’, avrei preferito una lettura più rilassante, ma mi sa che è arrivato il momento che approfondisca questa sezione».
«Non ne so molto, eccezion fatta per i Demoni Emersi, Emissari e Spirali», commentai, sebbene
non fossi così curioso di conoscere le atrocità demoniache.
«Ho letto il finale della storia. La comparsa del Drago dell’Apocalisse, ossia di Lucifero».


Per continuare la lettura non dovrete far altro che aspettare lunedì quando la settimana tappa del tour verrà ospitata nel blog Reading at Tiffany's.
Nell'attesa, se avete domande da porre all'autore, Francesco sarà lieto di rispondere alle vostre domande qui sul blog. Fatevi avanti! 

venerdì 21 ottobre 2011

Anteprima: "Beauty" di Scott Westerfeld


Titolo: Beauty-La trilogia
Autore: Scott Westerfeld
Editore: Mondadori
Collana: Shout
Pagine: 1024
Prezzo: 22.00€

In uscita per Mondadori l'atteso Beauty di Scott Westerfeld, famoso autore di libri per ragazzi che negli ultimi anni è diventato molto conosciuto anche in Italia per le sue svariate serie: Leviathan (di cui la Einaudi tarda a pubblicare il secondo volume...), Midnighters (Newton Compton) e Vampirus (Fazi).
Con questo "nuovo" romanzo si conclude, dopo che da noi era stata misteriosamente interrotta, la trilogia young adult Uglies di cui, alcuni anni fa, sono usciti i primi due volumi: Brutti (2006) e Perfetti (2007). Peccato che la Mondadori abbia deciso di pubblicare in unico tomo da più di 1000 pagine, appunto Beauty, non solo il terzo ed inedito libro, Specials (titolo originale), ma anche i due già usciti precedentemente. Scelta discutibile, di certo, che se da una parte farà felice chi non ha ancora avuto modo di avventurarsi in questa bella trilogia, forse una delle prime per ragazzi di genere distopico, ora molto in voga, a venire pubblicata in Italia, dall'altra è immaginabile lo sconforto di chi i primi due li ha già acquistati. Senza considerare che la trilogia, in realtà, è composta anche da un ulteriore quarto libro, Extras, ambientato nello stesso mondo della serie Uglies ma raccontato dal punto di vista di una nuova protagonista. Verrà mai pubblicato in Italia?
Ma torniamo a Beauty. Il romanzo è ambientato in un futuro non troppo lontano dove essere normali equivale ad essere considerati brutti e non degni di considerazione. A sedici anni, quindi, ognuno si deve sottoporre, per legge, a una delicata operazione di chirurgia plastica in grado di renderlo bellissimo, "perfetto": occhi grandi, labbra carnose, nè grasso, nè troppo magro. Tally, la protagonista delle vicende, non vede l'ora che arrivi il suo sedicesimo compleanno ma l'incontro con il giovane Shay le farà vedere la l'operazione da un punto di vista diverso e soprattutto scoprirà che molti segreti e terribili verità si celano dietro questa tanto desiderata, ma effimera, bellezza...
Beauty sarà disponibile in libreria dal 25 ottobre.

-attenzione spoiler-
Trama Una ragazza in lotta per la libertà in un mondo dove essere belli è legge. Tally vive in un futuro non troppo lontano, in cui tutti, allo scadere dei sedici anni, vengono sottoposti a complesse operazioni di chirurgia plastica per diventare perfettamente belli. Ecco perché non vede l'ora di compiere sedici anni. Ma è davvero tutto così perfetto come sembra? L'incontro con Shay e un gruppo di ribelli le fa scoprire il brivido dell'imprevisto e il fascino dell'imperfezione, e soprattutto un'inquietante verità: a cambiare non è solo l'aspetto fisico, ma anche la mente e i ricordi. E se ci fosse una cura? La dura ricerca di Tally potrebbe costare molto cara: l'amicizia, l'amore e il suo passato.

Le cover delle nuove edizioni americane

L'autore
Scott Westerfeld è nato a Dallas, Texas, nel 1963. Prima di diventare scrittore ha fatto l’operaio in una fabbrica di soldatini di piombo, il supplente, l’editor di libri scolastici, il designer di software, il ghost writer. Insieme alla moglie, anche lei scrittrice, si divide tra New York e Sydney. È autore di numerosi romanzi per adulti e per ragazzi, tra cui le acclamate serie dei Midnighters e degli Uglies.
Sito ufficiale dell'autore