Anche Halloween merita il suo divertimento, e quindi per l'occasione la nostra cara damina parte sulla sua scopa per un giro di ricognizione notturna, alla ricerca della maschera più spaventosa che si possa trovare. Vista l'occasione inauguriamo questa festa con uno speciale giveaway in tema vamp! Che siate cacciatori o preda non fa differenza, perchè nemmeno la vita di un comune vampiro pacifico si può dichiarare tranquilla al giorno d'oggi:
Lettera di Jack, un Vampiro
La mia cosiddetta vita si è tramutata in un incubo. Quando entro nella mia bara al tramonto, seguendo il richiamo del sonno profondo, penso sempre che al risveglio le cose torneranno alla normalità (per quanto possa essere normale l’esistenza di un vampiro).
Nei sogni, infatti, vivo la mia vecchia vita di sempre: William Thorne, mio creatore e mentore, respira ancora ed è con me; Connie Jones, la donna che amo, non ha altre preoccupazioni se non il lavoro di poliziotta e la storia con un vampiro (come se già non bastasse); Melaphia e Renee, le umane della mia famiglia, sono felici e al sicuro, lontane dai propri stessi incubi, come dovrebbero essere giustamente tutte le madri e le figlie.
Ma quando la luna compare in cielo, e le ombre che si allungano nascondono i mostri ai limiti della coscienza umana, i miei dolci sogni di normalità implodono, schiacciati dal peso del presente. Quando mi sveglio, ricomincia il vero incubo.
William, che da vero amico mi ha guardato le spalle per più di un secolo, è morto, assassinato da Connie, la persona a me più cara su questa terra, e ora la protezione di Melaphia e Renee dipende solo da me: il tocco finale della morte di William è stato quasi troppo da sopportare per loro, già torturate e traumatizzate dai membri più crudeli della mia specie. Forse le figlie del mio cuore, le mambo più potenti di questo emisfero, non saranno vulnerabili come le persone comuni, ma il loro prezioso sangue vudù, in grado di donare ai vampiri dei poteri ultraterreni, le rende preda delle creature più malvagie e determinate che esistano.
Tuttavia i problemi non finiscono qui, perché un intero serraglio di mostri è pronto a sfidare il mio ruolo di capo, ereditato da William, ed è mio dovere sottomettere ogni essere inumano che si aggiri da queste parti: senza la mia vigilanza, infatti, costituirebbero una grave minaccia per gli abitanti di Savannah, che è una delle città più infestate al mondo, e per la prima volta devo impormi senza l’aiuto di William e dei suoi formidabili poteri.
Oh, e non dimentichiamoci dei più acerrimi nemici. Compito mio è anche affrontare un consiglio formato dai vampiri più crudeli della storia, che stanno cercando di imbrigliare le energie elementali dell’universo per schiavizzare i vampiri pacifici come me e trasformarli in sanguinari robot. Di recente, come dimostrazione delle loro capacità, hanno aperto un portale dell’oltretomba attraverso il quale sono strisciati sulla terra demoni di ogni sorta; la promessa di rintracciarli e di distruggerli, prima che devastino e gettino nel panico il mondo degli umani, è stata l’unico modo per convincere Connie a non uccidermi... perché, già, Connie mi vuole morto. Vedete, ha assassinato William dopo essersi trasformata in una creatura che io stesso stentavo a riconoscere, metà demone e metà angelo vendicatore. Quindi, la Cacciatrice di vampiri destinata a sterminare la mia specie è l’obiettivo primario di qualunque succhiasangue del pianeta e devo proteggerla, proteggendomi da lei allo stesso tempo e sperando che non scopra presto l’inutilità del mio aiuto. Connie è letale anche senza di me.
Oh, tra l’altro è incinta di mio figlio, sebbene ancora non lo sappia. Un abominio della natura che non ha il diritto di esistere, ma a cui già voglio bene con una forza che mi spaventa. Farei qualunque cosa per la sopravvivenza di Connie e del nostro bambino, perfino affidarli per sempre a un tipo di mostro che non sono io. Forse tanto meglio, dato che adesso lei mi odia, non credete? O almeno così ragiona la mia testa, nonostante il cuore spezzato.
Come potete vedere, dunque, la realtà è un duro colpo, che ferisce peggio delle mie zanne. Benvenuti alla nuova normalità. Benvenuti nel mio incubo.
Jack non è altri che uno dei due protagonisti dell'ultimo, per ora, libro della serie scritta a due mani e portata avanti sino ad ora da Raven Hart: "La vendetta del vampiro". Presto una sua recensione comparirà tra le pagine del blog, ma fino a quel momento tocca a voi stupirci a suon di maschere. Per l'occasione quindi, grazie alla collaborazione con la casa editrice Delos Books, mettiamo in palio due copie di due scrittrici differenti:
Titolo: Il vampiro delle Highland
Titolo originale: Be Still My Vampire Heart
Autore: Kerrelyn Sparks
Editore: Delos Books
Collana: Odissea Vampiri & paletti
Pagine: 384
Prezzo: 14.90€
Angus MacKay è un non-morto da quasi cinquecento anni e non gli accade spesso che qualcosa, o qualcuno, lo sorprenda. Questo fino a quando non incontra Emma Wallace. La vista di questa splendida agente della squadra d'elite Stake-Out della CIA è sufficiente a fermarlo di botto. Solo che poi scopre che si tratta di un uccisore di Vampiri, decisa ad uccidere i "mostri" che hanno ucciso i suoi genitori. E la missione di Angus è fermarla.
L'unico vampiro buono è un vampiro morto. Questo è il motto di Emma da quando ha consacrato la sua vita alla distruzione di quelle "cose". Ora Angus MacKay vuole dissuaderla. Certo, lui è un guerriero delle Highland molto sexy che sembra uscito dalla copertina di un romanzo d'amore, completo di stivali, kilt e spada, ma è anche uno di "loro". E la missione di Emma è ucciderlo.
La guerra ha inizio, ma come finirà? con la distruzione di uno di loro, di entrambi... o con la loro totale resa a una passione che durerà secoli?
Titolo: Alcune ragazze mordono
Titolo originale: Some Girls Bite
Autore: Chloe Neill
Editore: Delos Books
Collana: Odissea Vampiri
Pagine: 408
Prezzo: 15,90€
Dopo aver vissuto nell'ombra per tanti secoli, i vampiri decidono di rivelare la loro esistenza al mondo. Essi sono riuniti in "Case", e si governano con un sistema del tutto simile a quello feuda- le: ogni Casa ha un Signore (Master) a cui tutti i vampiri appartenenti a quella casa devono giurare fedeltà e sottomettersi. A ventisette anni Merit viene trasformata in vampiro dal Master della Casa dei Cadogan. Merit deve adattarsi alla sua nuova vita notturna e ai suoi nuovi immensi poteri, che fanno di lei uno dei vampiri più potenti del mondo; inoltre deve integrarsi nella Casa, di cui diventa la Sentinella. In un momento molto delicato, sotto la minaccia di una guerra tra vampiri e tra vampiri e umani, Merit deve proteggere il suo clan e il suo Master terribilmente sexy, diventando allo stesso tempo un'importante liason tra il mondo sovrannaturale e quello umano.
GIVEAWAY TERMINATO
Ed ora tocca a voi! Come partecipare? Semplice:-ATTENZIONE!Per festeggiare Halloween: tutti possono partecipare, anche chi non lascia un commento. L'importante è compilare il form!
-Se lasciate un commento a questo post scrivendo da quale personaggio letterario vi vorreste travestire per spaventare meglio i mal capitati amici e vicini avrete una possibilità in più per vincere perchè il vostro nome verrà conteggiato due volte. Quindi forza e stupitemi, anzi terrorizzatemi! (Non solo "lo voglio" o "partecipo"!)
Il giveaway durerà fino al 13 novembre (compreso), il 14 verrà annunciato il vincitore. Buona fortuna e buon divertimento!! ;)