lunedì 17 ottobre 2011

Anteprima: "Warm Bodies" di Isaac Marion




Titolo: Warm Bodies
Autore: Isaac Marion
Editore: Fazi
Collana: Lain
Pagine: 270
Prezzo: 14.50€

E se ci innamorassimo di uno zombie? Questo il difficile, ma neanche troppo, intento di Warm Bodies, letteralmente corpi caldi, che propone una nuova visione dei morti viventi, più umanizzati rispetto alla tradizione horror. Inizialmente autopubblicato e poi acquisito da un editore americano, arriva anche da noi, grazie alla Fazi che lo pubblicherà a partire dal 27 ottobre nella collana Lain, il romanzo d'esordio dell'autore Isaac Marion. Un successo di pubblico e di critica per questa romantica, divertente e atipica storia d'amore: in un mondo devastato dalla guerra, dal collasso sociale e invaso dai morti viventi, R è uno zombie in piena crisi esistenziale. Quando però incontra Julie, fidanzata di una delle sue vittime, e instaura con lei prima un rapporto di amicizia e poi qualcosa di più, il suo freddo cuore verrà tentato dal calore dell'amore umano e scatenerò una reazione a catena che cambierà radicalmente la sua visione del mondo e forse anche quella di tutti gli zombie.
I diritti del romanzo sono stati acquisiti dalla casa di produzione Summit Entertainment (la stessa di Twilight) che presto ne trarrà un film con protagonisti Nicholas Hoult (visto di recente in X-Men.L'inizio) nel ruolo di R, Teresa Palmer in quello di Julie, mentre John Malcovich dovrebbe interpretare il General Grigio, un personaggio ossessionato dall'idea di distruggere gli zombie.

Trama R è un ragazzo in piena crisi esistenziale: è uno zombie. Non ha ricordi né identità, non gli batte più il cuore e non sente il sapore dei cibi, ma nutre molti sogni. La sua capacità di comunicare col mondo è ridotta a poche, stentate sillabe, ma dentro di lui sopravvive un intero universo di emozioni. Un universo pieno di stupore, di nostalgia. Un giorno, mentre ne divora il cervello, R assaggia i ricordi di un ragazzo. Di lì a poco, per lui cambierà ogni cosa; intreccia una relazione con la ragazza della sua vittima, Julie, e sarà per lui un’esplosione di colori nel paesaggio grigio e monotono che lo circonda. Perché l’amore per lei lo trasformerà in un uomo (e in un morto) diverso, più combattivo e consapevole. Di qui avrà inizio una guerra feroce contro i suoi compagni d’un tempo, e una rinascita, le cui conseguenze saranno del tutto inimmaginabili…

L'autore 
Isaac Marion è nato nel 1981 in una remota cittadina dello Stato di Washington, vive da sempre a Seattle. Per sopravvivere ha svolto decine di lavori (per lo più improbabili) fino a quando un suo racconto, I Am a Zombie Filled with Love, non è diventato la short story più cliccata d’America dando vita al progetto di Warm Bodies. Personaggio eclettico, Marion è pittore e musicista per passione, www.burninbuiliding.com è il sito su cui si possono seguire le sue evoluzioni artistiche.

7 commenti:

  1. No, anche gli zombie noooooooo! Mancavano solo loro....

    RispondiElimina
  2. la trama è interessante, ma la cover italiana è brutta rispetto a quella originale >_> anche se la Meyer lo consiglia o giudica positivo mi lascio tentare da un interesse più personale. mi ispira dai!!!

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono molto le storie di zombi, ci farò un pensierino perché cmq i libri in ottobre sono davvero tanti...

    Bluefly

    RispondiElimina
  4. orribile copertina! molto meglio quella originale... ma comunque credo che lo prenderò!

    RispondiElimina
  5. Ahhhaha... scusa ma io noto sempre i tuoi errori! xD
    Hai scritto Ward Bodies nel titolo dell'anteprima :D
    Ma che antipatica che sono! xD commento solo gli errori...

    RispondiElimina
  6. In effetti sei antipaticissima Sakura!Hahahaha!!!
    Ti ringrazio!Se non ci fossi tu rimarrebbe l'errore e non va bene per nulla! ^_^

    RispondiElimina
  7. Curiosissima anche io di questo libro! Gli Zombie erano gli unici che mancavano all'appello ormai XD
    Cover bruttina.. avessero tenuto quella americana era meglio! Staremo a vedere!!

    RispondiElimina