giovedì 13 ottobre 2011

Anteprima: "Princess" di Lauren Kate


Niente può farti più male di ciò che desideri con tutta te stessa

Titolo: Princess
Titolo originale: The Betrayal of Natalie Hargrove
Autore: Lauren Kate
Editore: Rizzoli
Pagine: 236
Prezzo: 17.50€

Dopo il successo della saga Fallen arriva anche da noi il romanzo d'esordio della scrittrice americana Lauren Kate. Prima, infatti, della serie sugli angeli che l'ha consacrata, più o meno giustamente, come una delle autrici YA più di famose degli ultimi anni la Kate si era già dedicata alla letteratura per ragazzi con un libro autoconclusivo che indaga a fondo il mondo adolescenziale. Tra segreti inconfessabili e ricatti, Cruel Intentions che incontra Macbeth, Princess è il ritratto di un'adolescenza descritta con durezza e disincanto, una storia in bilico tra la propria coscienza e la consapevolezza che dalle nostre azioni derivano sempre delle conseguenze.
Il romanzo, edito Rizzoli, sarà in tutte le librerie dal 26 ottobre.

Trama Natalie Hargrove sarebbe disposta a uccidere pur di farsi eleggere “Principessa” della scuola, e non tollera l’idea che, al suo fianco, rischi di vincere non il fidanzato Mike ma Justin, un ragazzo a cui la legano sgraditi ricordi. Mentre fervono le manovre per conquistare i voti dei compagni, durante una festa di carnevale, Natalie e Mike si imbattono in Justin ubriaco, e Nat decide di legarlo di fronte alla chiesa, sottraendogli dalle tasche alcune pillole che scambia per droga. Ma il mattino dopo, lo scherzo diventa tragedia: Justin viene ritrovato morto, e davanti a Nat si spalanca l’abisso delle responsabilità da cui ormai non può più fuggire. 

L'autrice
Lauren Kate è cresciuta a Dallas, ha studiato ad Atlanta e ha cominciato a scrivere a New York. Laureata in Scrittura creativa, vive a Los Angeles con il marito.
Sito ufficiale dell'autrice

5 commenti:

  1. io non capisco davvero che ci azzecca questa cover con la trama del libro O___O

    RispondiElimina
  2. nulla, sembra cappuccetto rosso ed invece...

    RispondiElimina
  3. Concordo con voi, e poi la cover originale si adattava bene al titolo italiano. Non capisco proprio con quale criterio alcuni editori scelgano queste benedette copertine :-/

    Emy

    RispondiElimina
  4. Il libro sembra molto più interessante di quanto sia stata la saga di Fallen!

    RispondiElimina
  5. Concordo con voi, la copertina non c'entra assolutamente niente con la trama del libro..Ricorda anzi Cappuccetto Rosso!! Comunque credo proprio che lo comprerò, adoro Lauren Kate e la saga Fallen, perciò spero che anche questo sia all'altezza!

    RispondiElimina