mercoledì 12 ottobre 2011

Anteprima: "Il bacio e il sortilegio" di Jacqueline Carey

Per salvare Terre D’Ange da una terribile minaccia,
Imriel de la Courecl dovrà chiedere aiuto
alla più famigerata traditrice del regno:
sua madre…

Titolo: Il bacio e il sortilegio
Titolo originale: Kushiel’s Mercy
Autore: Jacqueline Carey
Editore: Nord
Pagine: 384
Prezzo: 18.00€

Cari lettori ed amanti della serie di Jacqueline Carey, è con grande piacere che vi informo che il prossimo 27 ottobre uscirà la prima parte del terzo ed ultimo libro della trilogia di Terre D'Ange dedicata a Imriel de La Courcel, il figlio adottivo di Phèdre, protagonista della prima trilogia. Ormai siamo agli sgoccioli di questa seconda avventura, che al contrario della precedente storia, ha dovuto portare su di se una grande aspettativa e confermare, soprattutto, il fascino suggestivo che questa scrittrice è riuscita ad infondere ai suoi libri. Il nostro protagonista ormai è un uomo con i propri doveri e il proprio onore. Il volere di chi è più in alto di lui lo ha marchiato nel suo destino così come era successo con la sua matrigna, ma c'è ancora tutto il tempo di riscattarsi e di trovare la soluzione migliore per un destino ancora non scritto.

Trama: (attenzione spoiler) Dopo aver vendicato la morte della moglie, Imriel è libero di tornare a casa, dove lui e Sidonie rendono finalmente pubblica la loro relazione. La regina Ysandre, però, non può permettere che la delfina di Terre D'Ange si fidanzi col figlio della famigerata Mélisande Shahrizai, la donna che per ben due volte aveva cercato d'impadronirsi del regno e che poi era svanita nel nulla. Perciò, come segno della propria fedeltà, Imriel dovrà consegnare la traditrice alla giustizia, altrimenti Sidonie sarà diseredata. Grazie ai suoi legami con la Gilda Invisibile - una setta segreta ramificata in tutto il mondo - il giovane riesce a scoprire il nascondiglio della madre, ma proprio quando si prepara a partire, giunge a corte Astegal, l'ambizioso principe di Cartagine. Con un subdolo incantesimo, Astegal assoggetta al suo volere tutti gli abitanti di Terre D'Ange, compresa Sidonie, che accetta persino di sposarlo. Essendo l'unico rimasto immune, il principe Imriel si trova quindi costretto a chiedere aiuto al solo uomo che possa spezzare il potentissimo sortilegio: Ptolemy Solon, governatore della remota isola di Cytherea, nonché amante di Mélisande Shahrizai...

LA SAGA

La trilogia di Kushiel
1.Il dardo e la rosa (Kushiel's Dart, 2001)
2.La prescelta e l'erede (Kushiel's Chosen, 2002)
3.La maschera e le tenebre (Kushiel's Avatar, 2003)

La trilogia di Imriel
1.Il trono e la stirpe - Il sangue e il traditore (Kushiel's Scion, 2006)
2.Il principe e il peccato - La sposa e la vendetta (Kushiel's Justice, 2007)
3.Il bacio e il sortilegio - La spada e la sposa (Kushiel's Mercy 2008)

La trilogia di Moirin
7. Naamah's Kiss (2009)
8. Naamah's Curse (2010)
9. Naamah's Blessing (2011)

L'autrice

Jacqueline Carey è nata nel 1964. Dopo essersi laureata in Psicologia e in Letteratura inglese presso il Lake Forest College, ha viaggiato a lungo e, successivamente, ha deciso di diventare una scrittrice, pubblicando numerosi racconti, varie opere di saggistica e infine la trilogia di romanzi incentrata su Phèdre - Il dardo e la rosa (Nord, 2005), La prescelta e l’erede (Nord, 2006) e La maschera e le tenebre (Nord, 2007)-, che ha suscitato l’entusiasmo del pubblico e della critica americani, tanto da rimanere nella classifica del New York Times per più di un mese. Dopo Il principe e il peccato e Il trono e la stirpe (Nord, 2009) Il sangue e il traditore (Nord, 2010) e la Sposa e la vendetta proseguono la nuova saga ambientata nel magico regno di Terre D’Ange.
Sito ufficiale dell'autrice

4 commenti:

  1. credeteci o no
    io ho pianto!
    in questi giorni ho comprato le sposa e la vendetta e credevo fosse l'ultimo...
    non vi dico la mia gioia!
    bellissima notizia!

    RispondiElimina
  2. No cara Leila!C'è questo e ancora un altro che uscirà probabilmente a febbraio!!! ^_^

    RispondiElimina
  3. Io ho comprato in estate i primi due libri della trilogia di Imriel in edizione tea, ma devo ancora leggerli.
    Non vedo l'ora, perchè la trilogia di Phedre l'ho adorata, l'avrò riletta almeno 5 volte!*_*
    A questo punto, spero che la nord faccia un pensierino per la trilogia di Moirin (sperando, inoltre, che si decidano a pubblicare i libri interi e non a spezzarli a metà -_-).

    RispondiElimina
  4. sicuramente la proporranno Elayne, ma non subito, forse a fine anno prossimo così come hanno fatto con questa, ma spero non la suddividano perchè continueranno a perderci. io mi dovrò dare una mossa che mi mancano da leggere i precedenti due XDD

    RispondiElimina