domenica 14 agosto 2011

In My Mailbox (51)

"In my Mailbox" è una rubrica ideata da Kristi di "The Story Siren"
Nuovo appuntamento con In My Mailbox, rubrica dedicata ai libri acquistati, regalati/imprestati da amici e parenti o, nei casi più fortunati, ricevuti in omaggio dalle case editrici.

Questa settimana...è tutta dedicata agli acquisti fatti a Londra!
Dovete sapere che nella capitale inglese esiste la libreria più grande d'Europa, la Waterstone situata a Piccadilly Circus.Un vero paradiso per gli occhi, ve lo garantisco! Non potevo non farci un giro (anzi 3) e, ovviamente, comprare qualche libro. Non leggo in inglese ma l'intenzione è quella di cominciare al più presto anche perchè non solo così facendo forse potrei finalmente imparare la lingua più parlata al mondo (e che dopo quasi 20 anni di scuola ancora non so) ma potrei risparmiare visibilmente visto che i libri lì costano decisamente meno rispetto a qui, grazie anche a parecchi promozioni. Proprio a causa del 3x2 su molti libri e del "compri uno e l'altro lo paghi 1 sterlina" sono tornata a casa con 5 libri, tutti young adult (se devo leggere in inglese che sia almeno qualcosa di semplice!) tranne uno, Incubus.
Potevo forse resistere davanti a Hunger Games 3 (che da noi uscirà solo nel 2012?)?Certo che no! O di Forgotten, uno YA dalla trama troppo particolare che, tra l'altro, ho scoperto l'altro giorno, verrà anche pubblicato in Italia dalla Fazi?Assolutamente no!Gli altri sono stati presi a caso dalla miriade di libri interessanti, avevo letteralmente l'imbarazzo della scelta!
Eccoli, cliccate sui titoli per saperne di più su ognuno.

-Hunger Games-Mockingjay di Suzanne Collins (ed. Scholastic)
-Forgotten di Cat Patrick (ed. Egmont Books)
-Dead Beautiful di Yvonne Woon (ed. Usborne Publishing)


-Incubus di Carol Goodman (ed. Ebury Press)
-Sisters Red di Jackson Pearce (ed. Hodder)

E voi cosa avete acquistato in queste settimane?

5 commenti:

  1. Vedo che hai fatto il mio stesso ragionamento :D anch'io ho iniziato a leggere in inglese per lo stesso motivo, e devo dire che non me ne sono mai pentita...soprattutto, puoi essere certa che ciò che leggi è esattamente ciò che è uscito dalla mente dello scrittore, senza la mediazione (talvolta discutibile) del traduttore :)

    RispondiElimina
  2. che bei titoli!
    vorrei avere anch'io la voglia di leggere in inglese, ma mi convinco a farlo solo per un libro all'anno, uff, poi mi annoio!

    anche sisters red se non sbaglio sarà pubblicato in italia questo autunno, dalla piemme...
    Se lo leggi prima, ci fai sapere se ne varrà o meno la pena ;)

    RispondiElimina
  3. Sono tutti titoli interessanti, quello che mi attira di più è Incubus :)

    Emy

    RispondiElimina
  4. Inizialmente leggevo in inglese per mantenermi esercitata, poi perché mi sembrava sciocchino comprare libri tradotti quando potevo leggerli in lingua originale, ora, oltre ai due motivi precedenti, si aggiunge il fatto che spesso il prezzo dell'edizione originale è più basso di quello in italiano.

    Per quanto riguarda In My Mailbox:
    Fruscio di streghe di Anna Dale;
    Poesie d'amore di Goethe;
    Frammenti di un discorso amoroso di Roland Barthes.

    Buone letture,
    Ludo.

    RispondiElimina
  5. Questa settimana dovrò finire di leggere "L'ordine della chiave" di Virginia de Winter e poi iniziare assolutamente "Shadowhunters-Città di Vetro" di Casandra Clare.Inoltre sono indecisa se iniziare o meno "Blue Bloods" di Melissa De LaCruz.
    Chi l'ha già letta saprebbe dirmi se è piacevole o vale la pena di iniziarla?

    RispondiElimina