mercoledì 20 luglio 2011

WWW...Wednesdays (27)

  www...wednesdays è stato creato da MizB di ShouldBeReading

Nuovo appuntamento con la rubrica WWW...Wednesdays !
Come per Teaser Tuesdays anche questa rubrica non avrà più scadenza settimanale ma bisettimanale.
Come funziona questo giochino?Semplicemente rispondendo a queste 3 domande:
* What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
* What did you recently finish reading? (Quale libro hai finito di recente?)
* What do you think you’ll read next?(Quale libro sarà la tua prossima lettura?)
Vediamo le mie risposte:

*What are you currently reading?
Questo è un periodo davvero strano per la sottoscritta. Di solito non leggo mai più di un libro per volta (al massimo due) e invece ora mi ritrovo ad avere 6 libri iniziati.Delirio! Numero sconosciuto è ancora in standby, ho iniziato Le streghe di East End ma dopo 3 capitoli mi sono arenata (che noia!), sono all'inizio anche con Segreti di Famiglia (ma non mi ci sono messa davvero d'impegno!), Il club dei suicidi non è il mio genere e le prime 40 pagine lo stanno confermando, già che c'ero ho anche cominciato il secondo della trilogia romance della Stuart....molto carino, meglio del primo (credo che in questo periodo di esami sia la lettura ideale)!!!E per non farmi mancare nulla infine ho iniziato anche Black Friars-L'ordine della chiave. Sì, non ho le idee molto chiare...

What did you recently finish reading?
Ho concluso Sirene (venerdì' la mia recensione, forse), Innocenza e seduzione della Stuart (un romance) e L'estate dei fantasmi (che mi ha convinta più o meno).


What do you think you’ll read next?
Credo proprio che mi "limiterò" a finire la marea di libri iniziati! Ma se riesco comincerò anche Decisamente morto della Harris. Sto guardando la quarta stagione di True Blood che mi sta esaltando come non mai...ho voglia di leggere anche i romanzi! ;)


Tocca a voi!

7 commenti:

  1. Sto leggendo Tutte le ragazze lo sanno di Winifred Wolfe;

    ho da poco finito di leggere A place of secrets (La biblioteca dei segreti) di Rachel Hore;

    penso leggerò Il segreto dei Ségonzac di Alberto Ongaro.

    A propostio de L'estate dei fantasmi di Saundra Mitchell, devo dire che mi ha sempre ispirata di più il secondo parto dell'autrice, The vespertine (che non so se sarà edito in Italia).

    Buone letture,
    Ludo.

    RispondiElimina
  2. Per me:

    -cosa sto leggendo?
    "Mietitore d'anime" di Eve Silver così vedo se prendere o meno il seguito la settimana prossima.

    -cosa ho finito?
    "Burned" delle Cast così sto in pari con questa serie e tra poco il commento.

    -cosa leggerò prossimamente?
    sono come al solito indecisa tra tanti titoli ma penso "All'improvviso tu" della mia cara Kleypas :P

    RispondiElimina
  3. Ho appena iniziato I bastioni del coraggio di Franco Forte.
    Ho finito oggi L'anello di ferro e forse leggerò Mirror Mirror di Gregory Maguire.

    RispondiElimina
  4. Sto leggendo "Parallelo" un libro che avevo iniziato un pò di tempo fa ma che avevo interrotto perchè non riuscivo a continuarlo....non so la scrittura non mi ispira a continuare...però mi dispiace lasciare un libro a metà e quindi ho deciso di riprenderlo e finirlo!
    Cosa ho finito di leggere: in questa settimana ho fatto una strage di libri letti! Allora: ho riletto "Black Friars L'Ordine della Spada" di Virginia de Winter; ho finito "La saga di Twilight. La guida ufficiale illustrata" di Stephenie Meyer; e ho letto la trilogia di "Baciata da un angelo" di Elizabeth Chandler.
    Cosa ho intenzione di leggere: vedrò di finire "Il principe vampiro" che, anche se prorprio non mi va giù, come ho gia detto, voglio finire perchè mi dispiace lasciarlo a metà. e poi credo che inizierò i romanzi della Austen!
    Buone letture a me quindi!! :DDD

    RispondiElimina
  5. Vero Ludo!Quando tempo lessi che avrebbero pubblicato un libro della Mitchell ho subito pensato si trattasse di The Vespertine...beh, speriamo decidano di pubblicare anche quello!
    Ti è piaciuta la Hore?
    Sono anche molto incuriosita dalla Wolfe...mi sembra proprio il mio genere!

    Nevia, ora mi sto dano al romance devo recuperare anche tutta la Kleypas! ;)

    Bex, dimmi poi com'ò i bastioni del coraggio! L'ho preso, anzi me lo sono fatto regalare e sono curiosa!

    Michela, aaahh la Austen!Ti auguro delle buone letture (ma lo sarà, ne sono certa!). Cavoli, però....rileggersi Black Friars 1...che tempra!! hehehe! :P

    RispondiElimina
  6. @Keira: l'ultimo libro della Hore riprende un po' lo stile e le atmosfere dei due romanzi precedenti (Il giardino dei ricordi e La figlia del decoratore) e ricorda vagamente - giusto per dare un'idea a chi dell'autrice non ha letto alcunché - le situazioni dei film tratti dai romanzi di Rosamunde Pilcher (ripeto: vagamente).

    A me è piaciuto davvero molto, ma ci sono due caratteristiche che potrebbero irritare i lettori: lo sbilanciamento nella narrazione e le pagine sull'osservazione dei corpi celesti.

    Per tre quarti del libro, infatti, il passo è tranquillo e l'azione procede pigramente, per poi partire al galoppo verso il finale nelle ultime 100/120 pagine, in cui si susseguono colpi di scena e tutta una serie di incredibili coincidenze. In seconda istanza nella narrazione sono inseriti passi del memoriale del XVIII secolo di Esther, figlia adottiva dell'astronomo Anthony Wickham, che nelle sue pagine dà largo spazio all'osservazione astronomica, otre che alla sua storia.

    Per quanto lo consideri il libro più bello della Hore tra quelli che ho letto, ammetto che possa essere una scelta 'rischiosa' per i motivi di cui sopra.

    Buone letture,
    Ludo.

    RispondiElimina
  7. @Keira: per quanto riguarda il libro della Wolfe è un chick lit anni Cinquanta. Ricorda tanto le commedie brillanti dell'epoca che qualche volta danno in televisione e, infatti, dal romanzo è stato tratto un film omonimo con David Nieven.
    Ludo.

    RispondiElimina