mercoledì 8 dicembre 2010

Anteprime di inizio 2011 (parte seconda)

Dopo un primo post con diverse cover di libri in uscita a inizio 2011 (per leggerlo cliccate qui), ve ne propongo un altro sempre con alcuni romanzi che,a parte uno,usciranno nei primi mesi (gennaio-febbraio) del nuovo anno.Su quasi tutti tornerò a parlare con post singoli a loro dedicati.
Vista la razzia che è stata fatta nel precedente post ho dovuto modificare alcune cover, esteticamente non sono il massimo ma...a mali estremi, estremi rimedi. Se copiate qualcosa citate la fonte.
Tutte le immagini NON sono certe e molto probabilmente cambieranno al momento della pubblicazione.

-Questo libro l'ho scoperto nella rivista "Il libraio" ed è stato amore a prima vista. Si tratta di uno young adult di un autrice tedesca incentrato sui viaggi nel tempo. Neanche da dire: lo leggerò sicuramente! Uscirà per la Corbaccio probabilmente a gennaio, da notare la fantastica cover.
Chi sono i guardiani del tempo? A cosa serve al giorno d’oggi un antico cronografo con 12 gemme incastonate? Qual è il ruolo della sedicenne Gwendolyn e della avvenente cugina Charlotte? E Gideon, il bello, inavvicinabile Gideon, che parte avrà nella ricerca del mistero che si tramanda da generazioni nella famiglia di Gwendolyn? Mistero, avventura, amore, in un’altalena di colpi di scena mozzafiato per un romanzo di grandissimo successo.

-Questo libro l'avrete sicuramente già visto. Sembrava dovesse uscire a settembre e invece pare verrà pubblicato a Gennaio. A dispetto della cover non si tratta di uno young adult anche se si concentra su un argomento molto in voga in questo momento: gli angeli.
“Ci sono coloro che tornano sotto forma di angeli,con il compito di proteggere i propri familiari, i propri figli, le persone che avevano più care, Io invece sono stata destinata a proteggere me stessa.Sono il mio angelo custode. Ed è così che oggi mi ritrovo a incespicare nei miei stessi ricordi, nel turbinio di una storia che non so se sarò in grado di cambiare.” Chi parla è Ruth, un angelo custode. Il particolare sorprendente è che Ruth è l'angelo custode di se stessa. Da viva Si chiamava Margot Delacroix. Dopo la sua morte violenta, avvolta nel mistero, Margot è diventata Ruth e ha ora il compito di guidare una se stessa più giovane, che ha ancora tutta la vita davanti, che ha ancora tutte le scelte possibili, anche quelle giuste, stavolta. Ma il destino si può cambiare?


-Per la Mondadori uscità "Proibito" di Tabitha Suzuma, uno young adult incentrato sull'amore incestuoso tra fratello e sorella,. Lo aspetto da diverso tempo con grande trepidazione, tornerò sicuramente a parlarvene a breve e in più di un'occasione. Uscita prevista: tra gennaio e febbraio.

Lochan e Maya sono fratello e sorella. Lui ha 18 anni, è chiuso e solitario; lei ne ha 16, è sensibile e molto più matura di quello che la sua età richiederebbe. La loro ragione di vita, la loro preoccupazione più grande, è prendersi cura dei tre fratellini minori, allo sbando da quando il padre li ha lasciati e la madre si è abbandonata all'alcool. Sempre insieme, sempre vicini, sempre più complici. Un legame che rischia di trasformarsi in un dolce sentimento e una fatale attrazione.

-Per chi se lo fosse perso il 18 gennaio (o così dice la Mondadori nella sua pagina fb ma per esperienza non ci metterei la mano sul fuoco) esce il terzo libro della serie vampiresca di Claudia Gray, "Hourglass". In concomitanza uscirà anche il secondo in versione economica.

Per rimanere insieme, la futura vampira Bianca e il cacciatore Lucas sono costretti a rifugiarsi in una cellula della Croce Nera, dove la ragazza deve mantenere segreta la sua identità e iniziare l'addestramento per diventare a sua volta una cacciatrice. Ma quando la congrega cattura e tortura un amico, i due non possono rimanere nell'ombra. Lo libereranno. E cominceranno a chiedersi se davvero il loro grande amore riuscirà a ribellarsi a un destino che sembra inesorabile

-Non ho ancora letto "Angel" di Dorotea De Spirito ma visto che uscirà nei prossimi mesi la versione conomica credo proprio che ne approfitterò.Intanto verso Aprile uscirà un nuovo romanzo dell'autrice ma, se ho ben capito, NON è un seguito di "Angel".

 È possibile innamorarsi di un ragazzo conosciuto in sogno? Esperia pensa di sì, perché sta succedendo proprio a lei. Diciotto anni, una vita normale tra la scuola e gli amici e, improvvisamente, il colpo di fulmine. Lui si chiama William Holden, l'ha incontrato in un suo sogno e da allora non riesce più a toglierselo dalla testa. Un amore davvero impossibile, perché nella vita reale William è una pop star londinese: come dire, quanto di più lontano dalla vita di Esperia. E il loro amore svanisce con l'alba, ogni mattina.

-Uscirà poi un interessante thriller post-apocalittico sempre per la Mondadori e da cui verrà tratto un film. La cover mi convince poco, credo sia già stata usato per qualche altro libro, secondo me alla fine cambierà.
Il passaggio è la storia dell’esito catastrofico di un esperimento top secret voluto dal governo americano, denominato “progetto Noah”. Nel 2016 in una base segreta in Colorado, dodici soggetti selezionati tra i condannati a morte delle prigioni americane vengono usati come cavie: viene loro inoculato un virus che dovrebbe potenziare il sistema immunitario degli esseri umani, preservandoli da malattie e invecchiamento. L’esperimento fallisce e i dodici uomini si trasformano in creature mostruose e vampiresche che evadono dal laboratorio propagando il virus a macchia d’olio, infettando e uccidendo quarantadue milioni di persone. L’unica speranza per l’intera umanità, destinata in breve tempo alla totale estinzione, è costituita da Amy, una bimba di sei anni che resiste al virus e che, grazie all’intervento di un agente dell’FBI, si salva da una fine terribile. Solo lei ha la chiave per salvare il mondo. 

-E ritorna l'immancabile Sophien Kinsella con nuovo romanzo fimato con il suo vero nome, Madeleine Wickham. La cover non mi piace, spero la cambino.
 Metti una splendida villa andalusa, due coppie infelici, e una imprevista vacanza insieme. È quello che succede a Chloe e Philip e Amanda e Hugh. Chloe ha proprio bisogno di una vacanza. È stufa di fare abiti da sposa, lei poi che non è neanche sposata!, e il suo compagno Philip ha grossi problemi sul lavoro. Meno male che 1'amico Gerard le presta la sua meravigliosa villa in Spagna. Perfetto! Hugh è infelice. Amanda, la sua impeccabile moglie, sembra più interessata al nuovo piano in marmo della cucina che a lui, e a Hugh non resta che lavorare dalla mattina alla sera finendo per diventare un estraneo, soprattutto per le sue due bambine. Ma Gerard, il suo vecchio compagno di scuola, gli offre di passare le vacanze nella sua casa in Spagna. Perfetto! E così entrambe le famiglie arrivano in Spagna nello stesso momento e nello stesso posto: dopo lo shock iniziale sono costrette a convivere tra disagi e tensioni. Ma c'è anche una storia segreta tra loro e un ritorno di fiamma... Perché le due famiglie hanno qualcosa in comune, o no?

-In arrivo un nuovo romanzo storico di Philippa Gregory. Si tratta del primo capitolo di una nuova serie, dopo quella incentrata sui Tudor, ambientata durante la Guerra delle Due Rose.
La Guerra delle due Rose, nel tardo Medioevo, evoca un’epoca turbolenta di uomini impavidi, a capo di eserciti valorosi. Eppure, come è noto ai numerosi appassionati della Gregory, i fatti più salienti della grande Storia avvengono dietro le quinte, dove ad agire sono soprattutto le donne. Con rinnovata maestria, l’autrice alza il sipario su uno dei periodi più avvincenti dell’umanità. E ci presenta Elizabeth Woodville, una ragazza di umili origini che, grazie a una rara bellezza e a un temperamento indomito, riuscì a diventare regina d’Inghilterra, moglie di Edoardo IV, e a difendere i propri eredi, dando origine a una delle dinastie più antiche e influenti d’Europa: i Plantageneti.

-Per la Sperling e Kupfer uscirà poi un nuovo romanzo di Guillarme Musso. Ho letto solo un libro di questo autore che non mi aveva esaltato molto, però questo ha una trama curiosissima che mi ispira proprio!
In piena crisi di ispirazione, solo e senza un soldo, lo scrittore Tom Boyde non riesce a terminare il suo ultimo romanzo. Proprio quando tutto sembra perduto, nella sua vita entra Billie. Misteriosa e bellissima, compare all’improvviso in una notte di pioggia, con una storia incredibile da raccontare. Gli dice infatti di essere la protagonista del suo romanzo, caduta nel mondo reale da una frase che lui ha lasciato in sospeso. Se ora Tom non riprenderà a scrivere, lei morirà. Sembra assurdo, eppure… Eppure, Tom le crede. Perché è già follemente innamorato. Insieme Billie e Tom affronteranno un’avventura straordinaria, in cui nulla è ciò che sembra. E scopriranno che la vita, a volte, può essere un gioco pericoloso…

-A gennaio per la gioia di tutti fan della Harris verrà finalmente pubblicato in edizione Delos il decimo capitolo della serie incentrata su Sookie Stackhouse. Fonte copertina e trama: il fantastico e meraviglioso True Blood Italian Blog

Dopo aver subito torture e sopportato la perdita di persone care nel corso della breve ma letale Guerra degli Esseri Fatati, Sookie Stackhouse è ferita nel corpo e nell’anima ed è infuriata. I sentimenti che ritiene di provare per il vampiro Eric Northman sono praticamente l’unico aspetto piacevole della sua esistenza, ma proprio a causa della loro relazione, lui è tenuto sotto stretta osservazione da parte del nuovo re dei vampiri. Inoltre, a mano a mano che le conseguenze dell’uscita allo scoperto dei mutaforme cominciano a farsi sentire, i suoi contatti con il branco di Shreveport coinvolgono sempre più Sookie. La cosa peggiore, però, è che anche se la porta di comunicazione con il mondo fatato è stata chiusa definitivamente, ci sono alcuni esseri fatati che sono rimasti dal lato umano, e uno di essi è infuriato con Sookie. Decisamente molto infuriato…

-Dovrebbe uscire poi a febbraio-marzo il nuovo capitolo(il terzo?) da serie sui vampiri di Richelle Mead. So che molti qui sono suoi fan...eccovi la probabile copertina e la trama.

È primavera all'Accademia dei Vampiri e Rose sta per diplomarsi. Dalla morte del suo compagno Mason non è più la stessa: è tormentata dai ricordi e fa sogni terrificanti su Lissa, la sua migliore amica. Come se non bastasse è innamorata dell'allenatore Dimitri, ma la loro è una relazione impossibile, che deve rimanere segreta. E quando lui viene catturato dai terribili vampiri Strigoi, Rose si ritrova a scegliere se proteggere l'amica del cuore o salvare il suo amore.

-Infine la cover di un romanzo che sono certa sono in tanti ad aspettare: il quarto capitolo in edizione Rizzoli della Confraternita del Pugnale nero firmata J.R.Ward


Butch O'Neal era un poliziotto della Omicidi di CaldwelI prima che diventasse amico e compagno di avventure dei vampiri della Confraternita, nel cui quartier generale si è stabilito. Si innamora di Marissa, una vampira troppo bella, troppo aristocratica, troppo raffinata per lui. Ma quando i “lesser”, nemici giurati dei vampiri, lo rapiscono e gli imprimono il marchio del male,Butch scopre, di essere un predestinato, e di possedere un'arma micidiale proprio contro i “lesser” Potrà così essere ammesso nella Confraternita, ma prima dovrà superare terribili prove, in un viaggio senza ritorno che lo condurrà ai confini della morte, e sempre più vicino all’irraggiungibile creatura che l'ha stregato.


 Tante le uscite previstea il prossimo anno (ed è solo l'inizio!), cosa non vi perderete?

 
ps: la cover e il titolo del prossimo libro di Glenn Cooper sono cambiati. Ora si intitola "La mappa del destino" (per vedere la cover vi rimando a questo post)

23 commenti:

  1. hai detto bene "Dream" non è il seguito di "Angel",ma una storia nuova.
    ne parlavo giorni fa con Dorotea mi ha confidato che per scrivere questo romanzo si è ispirata a una persona importante,la stessa fonte di ispirazione dei miei disegni,della mia arte
    una star che ha trafitto il cuore di taante giovani <3 <3
    lo leggerò ,mi rivedrò sicuramente in qualcosa che vivo anchio =)

    poi sicuramente leggerò Hourglass,lo aspetto da mesi!

    RispondiElimina
  2. Quanti titoli interessanti! Non saprei da che parte cominciare!!! Red, I diari dell'angelo custode, persino Dream, quello della Gregory e forse quello della Ward (di cui ho apprezzato il secondo, molto più del primo, ora devo vedere com'è il terzo).

    ;-)

    RispondiElimina
  3. ok metterò da parte un po dei dindi di natale x questi acquisti!!! sicuramente nn mi perderò l'edizione economica della Gray e poi sono parecchio incuriosita per tutte le polemiche di cui è attorniato Proibito!

    RispondiElimina
  4. Quante belle cosette!*_*

    "Red" l'avevo già visto anch'io sul Libraio, e la trama mi piace un sacco (il tema del viaggio nel tempo mi attira da sempre); anche de "il passaggio" ne avevo sentito parlare un bel po' di tempo fa, e quasi sicuramente lo prenderò. "Proibito" invece non lo conoscevo, ma anche solo perchè parla di incesto è già mio.

    Ma la notizia più bella è il nuovo romanzo di Philippa Gregory, scrittrice che adoro, e da tempo aspettavo la notizia della pubblicazione della nuova saga in Italia...grazie mille per avermelo fatto sapere!

    RispondiElimina
  5. Comprerò sicuramente "Red" e "I diari dell'angelo custode"! :D
    Grazie per questo post Keira!

    RispondiElimina
  6. Finalmente vedo la copertina di "Senso"!!!!!!!!! Adesso non ci sto più dentro!!!! Spero di non dover aspettare troppo!

    RispondiElimina
  7. di sicuro non mi perderò La regina della rosa bianca perchè adoro la Gregory, Red, Proibito e i diari dell'angelo custode...
    non vedo l'ora!!!

    RispondiElimina
  8. inizio dalla fine che è meglio, anche perchè ste anteprime sono veramente bellissime per me e disarmanti per il mio fondocassa XDD

    -Senso della Ward lo salto che già l'ho letto nell'altra edizione con cui la proseguo.
    -La mead la passo ad occhi chiusi
    -Li riapro invece assolutamente per la HArris *_*

    salto tutto con un pò di incertezza per la De Spirito e vado direttamente a "Proibito" che ha una cover paurosa >_> e Red di cui ti volevo già dire qualcosina Key :O e stiamo solo all'inizio!!!

    RispondiElimina
  9. grazie mille...
    sicuramente prenderò proibito e poi anche il nuovo romanzo della gregory...
    per gli altri non so...aspetterò dei commenti...
    grazie ancora
    Leila

    RispondiElimina
  10. Così ad occhio sono interessata a "Senso". La serie della Harris l'ho cominciata con Fazi e sono indietro, quindi aspetto. Per quanto riguarda invece "Red" non so, mi sento troppo stagionata per gli YA, ma aspetterò i vostri commenti, non si sa mai. Anche per "Proibito", ditemi se vale la pena;).
    Bluefly

    RispondiElimina
  11. Sono interessata a "Senso", "i diari dell'angelo custode" e "Red". X "Proibito" aspetto commenti!!

    RispondiElimina
  12. Per Proibito ho grandi aspettative, speriamo di non rimanere delusa!

    Su Red invece sono stata ammaliata dalla cover e anche dal fatto che l'autrice è tedesca. Non so perchè ma trovo la cosa...intrigante. Con la mania degli editori nostrani di prendere a piene mani da UK e USA, il fatto che abbiano deciso di pubblicare un prodotto tedesco mi fa ben sperare!

    Vedo che in molte aspettate la Gregory. Io devo recuperare tutta la sua bibliografia, di suo ho letto solo "l'amante della regina vergine"...

    Sarath, qualcosa mi dice che so a chi ti riferisci, :PPPP

    RispondiElimina
  13. Fa-vo-lo-se anteprime!!!
    Il terzo dell'Accademia sarà mio e ovviamente l'ultimo del ciclo di Sookie!
    Che bella la copertina di "Il bacio dell'ombra"!!!

    RispondiElimina
  14. Senso che ho già letto in versione mondolibri,ma colleziono anche in ed. Rizzoliquesta copertina è stupenda....
    Il terzo della Mead che attendevo con ansia,Hourglass,che mi piace anche per la copertina;
    Dream;Quando il diavolo ti accarezza e anche Proibito non sembra male...e sicuramente Red!!!

    RispondiElimina
  15. Sicuramente comprerò "Red" e "Il bacio dell'ombra".
    Mi ispirano moltissimo anche "Proibito" e "Dream", può essere che prenderò anche quelli.
    Per quanto riguarda "Hourglass" e "Morto in famiglia" invece aspetterò la versone economica.

    RispondiElimina
  16. Gennaio si prospetta un mese assai dispendioso...
    Sicuramente comprerò "Senso", "Hourglass" e "Il bacio dell'ombra".
    Sono fortemente tentata da "Red" e "Dream" e sembrano interessanti anche "I diari dell'angelo custode", "Pribito" e La ragazza di carta".
    Praticamente ho messo gli occhi su tre quarti della lista, ma su alcuni aspetterò qualche commento positivo prima dell'acquisto e...del suicidio del mio portaglio, già provato dagli acquisti natalizi.

    Emy

    RispondiElimina
  17. Finalmente Hourglass!! mi attira anche Red, lo prenderò di sicuro anche a me piacciono i libri sui viaggi nel tempo. Non ho capito però il nome dell'autrice.

    RispondiElimina
  18. O__O accidenti ... sono tutti interessantissimi!
    *mio portafoglio muore*
    aspettavo Il Passaggio e Proibito da molto tempo - grazie della notizia! :)

    RispondiElimina
  19. Domanda: ma a voi le copertine tutte in stile: fanciulla mora, capelli al vento, vestito gotico, luna e fondo nero non hanno un pò rotto le balle???
    Red mi ricorda troppo Fallen, quello nuovo 'Il canto della notte' e mille altri?
    belle son belle... ma baaaasta..

    RispondiElimina
  20. Zia sei fantastica..si hanno rotto, ma vuoi mettere con la natura morta che c'è in giro??

    RispondiElimina
  21. Se gli editori si degnassero ogni tanto di comprare qualche immagine (pur in stile gotico-fantasy) dei giovani geni che popolano Deviant art!

    RispondiElimina
  22. Zia the best!!Quoto!
    Ormai le fanno tutte uguali queste copertine ma chissà perchè, io per prima, ne rimango inevitabilmente attirata >.<

    RispondiElimina
  23. Grazie per avermi segnalato l'uscita di "Red", pubblicato dalla Corbaccio. Ne ho parlato anche nel mio blog (citando la fonte :D). intanto, già che ci sono, ti auguro un buon natale e, soprattutto, spero che tu possa riposarti un po' :)
    un bacione

    RispondiElimina