venerdì 9 aprile 2010

In libreria: "La chiave del tempo" di Anne Fortier


Un grande mistero avvolge il segreto di Romeo e Giulietta: se non fossero mai vissuti a Verona? Se non fossero in realtà Montecchi e Capuleti? E cosa nascondono gli "occhi di Giulietta"? 

Il 13 aprile esce edito dalla Sperling e Kupfer un libro che si prospetta a dir poco interessante e che, statene certi, io non mi lascerò certamente scappare: trattasi di "La chiave del tempo"(in originale "Juliet") di Anne Fortier, autrice di origini danesi.
Un romanzo particolare che unisce all'elemento romantico una buona dose di thriller; ciò che attira e intriga, però, è il chiaro richiamo ad una delle storie d'amore più famose e tragiche della letteratura :"Romeo e Giulietta", i due innamorati resi immortali dalla penna di William Shakespeare. Le vicende infatti prendono inizio nel medioevo toscano, per la precisione a Siena, per poi approdare nel presente dove la protagonista scopre di discendere niente meno che dalla stirpe dei Capuleti...
Il romanzo, di cui sopra potete vedere la bella copertina (identica all'originale), è direttamente ispirato dalla madre dell'autrice che da sempre considera Verona come la sua "vera casa". La Universal Pictures inoltre ha acquistato i diritti del libro per una prossima trasposizione cinematografica.

pagine: 576
prezzo: 20,90€

Clicca QUI per leggerne un estratto

TramaSiena, 1340: da un fatto di cronaca realmente avvenuto nasce la storia d'amore più leggendaria che sia mai stata raccontata.Verona, 1599: William Shakespeare prende spunto da quella vicenda per mettere in scena la sua tragedia più romantica, Romeo e Giulietta. Ma la storia degli sfortunati amanti non era finita... Stati Uniti, oggi. Quando zia Rose muore, Julie Jacobs riceve come unica eredità una lettera, assieme a una piccola chiave: "Vai a Siena. Questa è la chiave di una cassetta di sicurezza. Tua madre l'aveva in tasca quando è morta". E Julie parte, attratta dal filo misterioso che la lega alle proprie radici. Quella che trova nella cassetta di sicurezza è solo la prima di molte tracce: una scatola logorata dal tempo che contiene qualche lettera, una vecchia edizione di Romeo e Giulietta e un crocifisso con una catena d'argento. E un taccuino con una serie di appunti, dove si parla di un Romeo Salimbeni e di una Giulietta Tolomei vissuti a Siena nel 1340. A settecento anni di distanza, Julie scopre che il suo vero nome è Giulietta Tolomei e che è destinata a rivivere l'antica storia. E che solo lei può cambiarne il tragico finale.


Sito ufficiale dell'autrice 
Cliccate QUI per vedere un video dove l'autrice presenta il suo libro al pubblico italiano

9 commenti:

  1. Mi incuriosisce ma non sono sicura... caspita i libri da comprare in Aprile sono tanti e questo costicchia...
    Vediamo un po'. Grazie dell'anticipazione, sei velocissima^_^
    Bluefly

    RispondiElimina
  2. Sì questo costa veramente tanto però io provo perchè mi intriga parecchio!appena possibile lo leggo e lo recensisco così ti fai un'idea!!!

    RispondiElimina
  3. Ottimo, aspetto la tua recensione allora!
    Bluefly

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Costa un sacco ma sembra davvero interessante! Ahhh, comprarlo subito o attendere la versione economica?? Dubbio amletico... ops, questo non è l'Amleto ma Romeo e Giulietta!!!!! (vabbè, sempre in zona Shakespeare...)

    ;-)

    RispondiElimina
  6. mi ha incuriosità questo post... il libro sembra interessante!!!
    grazie di averlo proposto.
    buona serata ^__________^

    RispondiElimina
  7. Molto più "interessante" il prezzo. ^_^

    RispondiElimina
  8. hahaha, lady!ormai i prezzi sono sempre più "interessanti"!
    fra un pò i libri ci tocca comprarli in base al prezzo!!!

    se non siete sicure aspettate che lo legga io, sempre se vi fidate del mio giudizio!!mi sono accorta da un pò di tempo che i miei gusti divergono non poco rispetto a quelli della maggioranza!!

    RispondiElimina
  9. Devo dire keira che questo libro mi è piaciuto un sacco !!
    la storia del passato che c'è dietro ancora di più! però il titolo che ci hanno messo nn l'ho tanto capito...bellissimo ROMEOOOO
    O ROMEO ROMEO PERCHE' SEI TU ROMEO? XD

    RispondiElimina