Titolo: La ricamatrice di segreti
Titolo originale: The Dressmaker
Autore: Kate Alcott
Editore: Tre60
Pagine: 400
Prezzo: 9.90€
Tra esattamente un mese ricorrerà il centesimo anniversario del terribile naufragio che, nella notte tra il 14 e il 15 aprile del 1912, vide il più grande transatlantico di quel tempo, il Titanic, colare a picco nelle fredde acque dell'Oceano Atlantico dopo aver accidentalmente colpito in iceberg. Molte saranno le uscite in libreria dedicate all'evento (e, nelle prossime settimane, nel blog troverete recensioni e approfondimenti al riguardo). Tra queste è sicuramente da tenere d'occhio La ricamatrice di segreti, romanzo rosa-storico, esordio dall'autrice americana Kate Alcott in uscita in Italia domani 15 marzo, in contemporanea con Stati Uniti, Germania, Canada, Inghilterra, Polonia, Australia e Nuova Zelanda. Il libro inaugura la Tre60, nuovo marchio editoriale del gruppo Gems (ne fanno parte, tra le altre, Longanesi, Garzanti, Nord, Salani, Tea...) che si propone l'obiettivo di pubblicare una variegata quanto interessante scelta di titoli inediti e generi che spazieranno dal rosa al thriller, dai gialli all'urban fantasy e tutti all'eccellente prezzo di 9.90€.
La ricamatrice di segreti è incentrato su Tess, giovane ricamatrice che grazie a una bugia riesce ad imbarcarsi sul Titanic come assistente personale di Lady Lucile. Durante il viaggio Tess scoprirà lo sfarzo che deriva dalla ricchezza, ma soprattutto incontrerà l'amore. Quando, però, il Titanic affonda le conseguenze del naufragio porteranno la giovane donna ad affrontare una scelta davvero ardua...
Cherbourg, Francia, 10 aprile 1912. È stata una bugia, il biglietto che ha permesso a Tess di salire sulla nave più lussuosa del mondo, diretta in America: stanca di passare le giornate a cucire per pochi spiccioli e dotata di uno straordinario talento come ricamatrice, la ragazza ha trovato il coraggio di avvicinare Lady Lucile Duff Gordon e, mentendo sulla propria identità e sul proprio passato, ha convinto la celebre stilista ad assumerla come segretaria personale. Adesso, davanti a lei, si apre un mondo che sembra uscito da una fiaba: saloni maestosi, tavole imbandite, cabine sfarzose e, soprattutto, sontuosi abiti di velluto cangiante, pizzi raffinati, sete pregiate… Eppure, in quei pochi giorni di viaggio, non sono soltanto la magnificenza e la ricchezza a stupire Tess; ben più sconvolgenti, infatti, sono gli sguardi e le parole di Jim, l’umile mozzo che ha fatto breccia nel suo cuore. Proprio come, di lì a poco, un iceberg farà breccia nell’«inaffondabile» Titanic…
New York, 18 aprile 1912. Giunti negli Stati Uniti, i sopravvissuti al naufragio del Titanic vengono accolti come eroi. Ben presto, però, l’ombra del sospetto oscura proprio la stella di Lady Gordon, accusata da un giornale scandalistico di aver corrotto gli ufficiali di bordo pur di salire su una delle poche scialuppe di salvataggio. E, quando scoprirà che la fonte di quella notizia è Jim, Tess sarà costretta a una scelta drammatica: proteggere la sua benefattrice o combattere al fianco del suo grande amore…
Booktrailer
L'autrice
Kate Alcott si è laureata presso la University of Oregon e, per anni, ha lavorato come giornalista a Chicago, per poi diventare inviata di politica a Washington, dove vive col marito e quattro figlie.
Questo mi intriga molto, ci sto facendo un pensierino da un po'. Fra l'altro sono felice della nascita di questa nuova casa editrice, così ad ampio respiro e prezzo bassi.
RispondiEliminaBene bene
Bluelfu
la vicenda del Titanic mi ha sempre "appassionata" molto (passatemi il termine...anche se si tratta di una tragedia)...perciò, con la grande nave che fa da sfondo, questo libro mi incuriosisce moltissimo...e il prezzo è veramente appetibile
RispondiEliminaAnche questo mi interessa abbastanza!
RispondiElimina