Titolo: Fateful
Autore: Claudia Gray
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 324
Prezzo: 17.00€
Nell'anno in cui ricorre il centenario dell'affondamento del Titanic non poteva, di certo, mancare un'uscita young adult incentrata sull'argomento! Claudia Gray, famosa autrice della fortunata saga vampiresca Evernight, propone infatti il romanzo paranormale autoconclusivo Fateful, in uscita in Italia, sempre per Mondadori, il 17 10 Aprile prossimo.
Siamo nel 1912. Tessa, domestica per una ricca famiglia, sta per imbarcarsi sul Titanic per raggiungere il Nuovo Mondo.
La speranza è quella che la propria vita possa cambiare in meglio. Ma durante il viaggio, due strani uomini si interessano a lei: un affascinante passeggero e un nobile russo. Quello che Tessa non sa è che entrambi sono licantropi…
Ambientato durante il primo e ultimo viaggio del Titanic, Fateful è un'avventura paranormale, romantica e ricca di suspance che piacerà sicuramente agli amanti del genere e che la sottoscritta è davvero curiosa di leggere!
L'autrice
Claudia Gray è lo pseudonimo dell'autrice newyorkese Amy Vincent. Prima di iniziare a scrivere ha cambiato un sacco di lavori: è stata avvocato, giornalista, disc-jockey e cameriera. Per creare il mondo di Evernight ha tratto ispirazione dai suoi interessi e dalle cose che la appassionano, come le vecchie case abbandonate, i classici del cinema, lo stile vintage e la storia.
Sito ufficiale
Interessante...
RispondiEliminami stuzzica anche se questa scrittrice non mi ha convinto con la sua storia di vampiri, troppo semplice e poco d'impatto. ci faccio un pensierino.
RispondiEliminaA me invece non era del tutto dispiaciuta la serie Evernight..niente di eccezionale ma c'è di peggio in giro :P
EliminaQuesto mi ispira molto. Sarà perchè si parla del Titanic (argomento verso il quale, al momento, ho una certa fissazione!)?
Di Evernight mi è piaciuto il fatto che riuscisse comunque a stupirmi con avvenimenti che in verità non mi aspettavo.
EliminaAnche a me ispira molto, soprattutto perché è legato al Titanic...
perchè, perchè, perchè cambiate le copertine originali?? ><
RispondiEliminaJu
Haha!Però, è bene dirlo, anche questa è una copertina originale, quella della versione economica! A me, per una volta, piace molto la scelta italiana (anche se la ragazza scelta mi ricorda tantissimo un'attrice di telefilm)!
EliminaIo con il Titanic passo sempre: le atmosfere mi intristiscono inevitabilmente.
RispondiEliminaLudo.
Peccato Ludo!Trovo invece che offra una miriade di spunti e storie interessantissime (ma tristi, questo è vero)
EliminaLibro da leggere assolutamente!!!!io adoro il titanic, è una mia perenne fissazione!!!!
RispondiEliminaSpero non mi deluda!!!
Idem! La storia è intrigante e l'ambientazione "titanica" è un di più che mi fa ben sperare (ho anch'io la fissa!)
Elimina