mercoledì 28 marzo 2012

Anteprima: "L'ultimo velo" di Nancy Bilyeau


Titolo: L'ultimo velo
Titolo originale: The Crown
Autore: Nancy Bilyeau
Editore: Sperling e Kupfer
Pagina: 448
Prezzo: 19.90€

In uscita il prossimo 3 Aprile il thriller storico ed esoterico L'ultimo velo, opera prima dell'autrice americana Nacy Bilyeau. Con una storia che ricorda le opere di  Dan Brown e di Philippa Gregory, il romanzo è ambientato in pieno periodo Tudor, alla corte di Enrico VIII. Protagonista è la novizia domenicana Joanna che per liberare il padre, rinchiuso ingiustamente nella Torre di Londra, è costretta a partire alla ricerca di un'antica reliquia, una corona, un tempo appartenente al re sassone Athelstan e che pare avere dei misteriosi poteri...

Trama Nel regno di Enrico VIII la giustizia può essere terribile. Quando Joanna, novizia domenicana, apprende che la sua ribelle cugina è condannata al rogo, fugge dal convento per proteggerla. Purtroppo non può nulla, viene arrestata insieme con il padre e rinchiusa nella Torre di Londra per aver interferito con la legge reale. Per salvarsi, la giovane donna deve accettare l’incarico del suo torturatore: ritrovare un’antica reliquia, alla quale sono attribuiti inquietanti poteri. Affiancata da Edmund, un giovane frate innamorato di lei, Joanna deve usare tutta la sua intelligenza per ritrovare la Corona… e tutta la sua forza morale per non cadere in tentazione.

Booktrailer (in inglese)


L'autrice
Nancy Bilyeau è giornalista, autrice di teatro e vive a New York con il marito e i due figli nella casa dei suoi avi, arrivati in America dalla Francia nel 1661, sfuggendo alle persecuzioni religiose. Questo è il suo primo romanzo.
Sito ufficiale


4 commenti:

  1. Trovo che la copertina scelta da Sperling & Kupfer sia molto accattivante, ma quella originale è estremamente originale.
    Ludo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo!Trovo la copertina originale più originale ed esteticamente migliore rispetto alla scelta italiana (che mi pare di aver già visto in almeno altre 3 o 4 libri)

      Elimina
  2. dopo aver visto la serie tudors ho sviluppato una sana passione per il periodo!
    roghi, torre di londra...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stessa identica cosa! Amo il periodo e, soprattutto, gli intrighi della corte inglese! ;)

      Elimina