Non si vede molto (ma d'altronde le riprese del film sono ancora in corso!), solo Katniss (Jennifer Lawrence) che corre nella foresta e in sottofondo la voce di Gale (Liam Hemsworth), ma per i fan, come me, basta già questo piccolo assaggio per accrescere a dismisura un'attesa che si prospetta davvero lunga. Il film uscirà, infatti, il 23 marzo 2012 in America, mentre per l'Italia non vi è ancora una data ufficiale.
Visto il successo 'alla Twilight' che sta investendo il film già prima della sua uscita, è già in cantiere la trasposizione cinematografica del secondo volume della trilogia, Catching Fire, prevista per novembre 2013.
Per quanto riguarda, invece, il fronte libri le news non sono altrettanto buone. Ho letto giusto l'altro giorno nella pagina fb della collana Shout della Mondadori che il terzo e conclusivo libro della trilogia, Mockingjay, uscirà DOPO il film, quindi non prima di marzo 2012. Ho smesso da tempo di capire questo tipo di logiche editoriali, ma far attendere i fan un anno e mezzo per poter leggere l'ultimo atteso libro di una serie è davvero troppo tempo!Cosa ne pensate?
La clip è favolosa.. si vede pochissimo ma io sono già in fibrillazione! LEi è perfetta per Katniss.. poco trucco.. pallida.. bellissima! Non vedo l'ora!
RispondiEliminaPer quanto riguarda il terzo libro è uno SCHIFO! Se calcoliamo che il secondo è uscito a novembre 2011 è assurdo dover aspettare fino a marzo 2012 per leggere il finale!
Si vede poco e già vado in iperventilazione, non voglio proprio immaginare cosa succederà quando lo vedrò al cinema! Sono davvero al limite della follia ormai D:
RispondiEliminaPer quanto riguarda la situazione italiana, posso dire di essere contenta di aver deciso di prendere tutti i volumi in inglese visto che ancora adesso Mockingjay si vede solo con il binocolo (e nemmeno tanto)! Inoltre è inutile aspettare l'uscita del film visto che non è nemmeno una questione di soldi! La gente volendo se li compra ugualmente prima o dopo tutti e tre insieme... al massimo rischiano solo di perdere acquirenti che potrebbero decidere di passare all'edizione inglese per non dover aspettare quella lentissima italiana!
In ogni caso spero solo che il film riesca ad avere abbastanza riconoscimenti e importanza da non dover rimanere semplicemente un fenomeno alla Twilight (prima amore a non finire, dopo odio da parte di tutti: strano eh?), perchè stiamo pur sempre parlando di un libro con i *censura* e i contro*censura*
Io credo che non abbia tanto a che fare con logiche di marketing, la Mondadori è lenta con TUTTI i libri! appena so che il libro che aspetto è edito da loro mi viene la pelle d'oca. Solo perchè hanno potere si permettono queste cose e per assurdo a volte i libri migliori, proprio per i soldi, vanno a loro...quindi il circolo è davvero vizioso.
RispondiEliminaIo mi sento presa in giro! Ho aspettato sveglia fino alle 6 per questo? è troppo breve per soddisfarmi! voglio il film!!!
RispondiEliminasicuro lo vedrò, ma è ingiustissima la situazione sul fronte editoriale....perchè devo aspettare due anni io che ho letto il secondo appena uscito???? è una esagerazione >_> e perchè dopo il film? temono che il finale del libro possa creare scompiglio???? bhà....
RispondiEliminaSono commossaaaaaaaaaaaaaaa T____T 2012 arriva presto! Dajèèèèèèèèèèèè <3 <3 <3
RispondiEliminaMa non si può far nulla per pressare la Mondadori e far uscire il terzo libro prima? Qualche petizione o qualcosa del genere? Non è possibile dover aspettare ancora un altro anno!!!
RispondiEliminaMa come si fa a far uscire il terzo e ultimo attesissimo libro dopo l'uscita del film? Ma ragazzi Mondadori è impazzita. Avevo letto che sarebbe uscito per natale, cavolo io ci speravo un sacco, poi ieri notte mi sono alzata apposta per vedere la clip, cioè ragazzi alle 2.30 io ero sul divano in attese, la clip è stupenda e l'ansia aumenta, ma cavolo ora con questa notizia del libro mi sono intristita un sacco. Comunque non so voi ma io ieri notte a vedere la clip mi sono messa a piangere per la felicità!Baci da Camilla
RispondiEliminaSono l'unica che pensa che non andrà a vedere il film? Mi sono davvero stancata di vedere tutti i libri rovinati dai film e Hunger Games è entrato nella mia top 3 dei libri preferiti, perciò non voglio assolutamente vedermi tutto rovinato...
RispondiEliminaPer quanto riguarda l'edizione italiana, avevo così tanta voglia di leggere la fine che l'ho acquistato in originale.
Aspettare persino la primavera 2012 per pubblicare l'ultimo libro della saga mi sembra davvero assurdo! All'inizio dell'estate mi sono decisa a comprare e leggere la versione originale in inglese e, visti questi tempi, è stata un'ottima idea!
RispondiEliminaRiguardo a questo breve teaser del film devo dire che mi ha fatto venire i brividi..è vero, dura poco ma d'altronde stanno ancora finendo di girare il film xD
a me personalmente piace ed apprezzo anche la scelta del cast. Non vedo l'ora di vedere il film..sperando che l'uscita avvenga in contemporanea con l'america :)
sophie.
Penso che sono fortunatissima ad essere praticamente di madre lingua inglese e ad aver letto il terzo libro subito dopo il secondo (anche se lo rileggerò in italiano perchè ammetto che alcuni passaggi sono sfuggiti anche a me) ma non sarei mai riuscita ad aspettare fino a marzo 2012 per sapere come andava a finire il tutto!!! quasi quasi mi metto di santa pazienza e ve lo traduco io... mi dispiace troppo che dobbiate aspettare!!! ;-)
RispondiEliminaperò posso garantirvi una cosa... non ve ne pentirete!
rileggendo il commento sembro acida, spocchiosa e anche un po' presuntuosa... in realtà volevo dire che è assurda come scelta editoriale visto che negli stati uniti è già uscito da un anno! io sono fortunata ma trovo assurdo che la gente debba aspettare così tanto!
RispondiEliminaok, ora mi sento meglio.... ;-)
Vale
Ragazze, vi capisco perfettamente!Sono una grandissima fan di Hunger Games e non vedo l'ora di leggere come andrà a finire!E' logico considerare il comportamento della Mondadori davvero ingiusto nei confronti di noi lettori. Un anno di attesa mi sembra più che sufficiente, anche considerato il fatto in usa è uscito nel 2010!Ma d'altronde la Mondadori non è nuova a queste cose...tra serie interrotte e ritardi vari, il rispetto per il lettore è davvero poco. A me viene in mente la Rizzoli con Fallen o la Corbaccio con Red e Blue...le uscite sono davvero celeri. Sarà perchè sono più famose?Perchè i lettori sono più pressanti e numerosi?Eppure da HG sta per uscire il film, degli altri due per ora no!Bah!
RispondiEliminaForse ho fatto bene a prendere il terzo in inglese! ;)
ragazze, io ho da poco letto il secondo. Com'è il terzo in confronto agli altri? ** sono troppo curiosa! mi sa che lo ordino in inglese pure io xD tanto sto già leggendo City of fallen angels **
RispondiElimina