sabato 13 agosto 2011

Copertine, che fantasia! (11)

Oggi vi propongo una cover (bellissima) riproposta ben tre volte e per tre libri anche molto interessanti!Caso vuole che tra questi ci sia The Vespertine di Saundra Mitchell  (autrice de L'estate dei fantasmi edito Giunti Y), il quale, se venisse pubblicato anche da noi allora la Giunti, sempre che sia lei ad acquisirne i diritti di pubblicazione, dovrebbe per forza cambiare la stupenda cover originale, altrimenti avrebbe nel suo catalogo due libri con cover praticamente identiche!

-Promessi Vampiri-The Dark Side di Beth Fantaskey (ed. Giunti Y)
-The Vespertine di Saundra Mitchell (ed.Harcourt Children's Books)
-Dark Angel di Eden Maguire (Hodder Children's Books)


7 commenti:

  1. fantasia 0
    mah...
    almeno in the vespertine hanno cambiato il colore del vestito :-D

    RispondiElimina
  2. Già...almeno in the vespertine il colore dei capelli ha il suo senso...il sole ke rischiara...le altre hanno l'effetto puzzola..hi hi hi..cmq son davvero incantevoli...

    RispondiElimina
  3. Lo sfondo più bello è quello di Promessi Vampiri, mentre l'immagine della ragazza, è migliore in The Vespertine, poichè è più natural :)

    Emy

    RispondiElimina
  4. Credo che l'immagine sia valorizzata meglio nella copertina di Promessi Vampiri!

    ;-)

    RispondiElimina
  5. Secondo me la migliore è quella di The Vespertine...i colori mi piacciono di più. Le altre due sono troppo accese anche se concordo con Emy, lo sfondo di Promessi vampiri è davvero bello!

    RispondiElimina
  6. Secondo me la copertina migliore è quella di The vespertine che, sospetto, utilizzi lo scatto originale, le altre mi sembrano decisamente più costruite. The vespertine è anche la copertina che mi piace di più, ma confesso di avere dei gusti piuttosto particolari.
    Ludo.

    RispondiElimina
  7. Io trovo orribilmente pacchiana la copertina di "Promessi vampiri"! Non mi piace per niente!
    Sono contenta che tu mi abbia fatto conoscere la copertina di "The vespertine" che invece è veramente stupenda, non immaginavo che lo stesso soggetto potesse portare a due risultati tanto diversi...

    RispondiElimina