Ci inseguono. Ci spiano. Si muovono tra noi. Sono creature spietate e sanguinarie: i pixie…
Titolo: Need-L'amore che vorrei
Titolo originale: Need
Autore: Carrie Jones
Editore: Newton Compton
Collana: Vertigo
Pagine: 320
Prezzo: 9.90€
Se vi dico che nei prossimi mesi saremo sommersi dagli young adult, ci credete? Vi conviene perchè Need-L'amore che vorrei, in libreria dal 15 settembre, è solo il primo di tutta una serie di romanzi per giovani adulti che invaderanno questa nuova stagione editoriale, quindi: preparatevi!
Dopo un'intensa mobilitazione via facebook per far sì che la Newton Compton non cambiasse la cover originale oggi si è avuta la notizia definitiva che il libro era ormai in stampa e non ci sarebbe stato il tempo materiale per cambiare le decisioni prese. Un peccato perchè sono da sempre una sostenitrice delle cover originali, anche se, è bene dirlo, in questo caso la cover scelta per il mercato italiano non è per niente male.
Need-L'amore che vorrei, scritto dall'americana Carrie Jones, è il primo di una serie per ora composta da tre libri più un quarto previsto in America per il 2012. Apprezzato dalla critica e dal grande pubblico, Need è chiaramente uno di quei tipici romanzi alla Twilight con tanto di ambiente scolastico, giovane protagonista pasticciona e amore (quasi) impossibile con il bellissimo ragazzo di turno, ovviamente dotato di poteri soprannaturali. Qui abbiamo, però, anche l'inquietante presenza dei pixie, folletti malvagi e sanguinari che creeranno più di un problema alla giovane Zara, protagonista delle vicende.
Cosa ne dite? Vi ispira?
Booktrailer
La serie
1. Need-L'amore che vorrei (2008)
2. Captivate (2010)
3. Entice (2010
4. Quarto libro previsto per il 2012 in USA
L'autrice
Carrie Jones vive a Ellsworth, nel Maine. Ha lavorato per riviste e quotidiani ed è autrice di alcuni romanzi, per i quali si è aggiudicata diversi premi (Maine Press Association, Martin Dibner Fellowship, Maine Literary Award). Need. L’amore che vorrei, nominato Best Book dalla rivista «Voya», è il primo episodio di una nuova strepitosa serie di urban fantasy.
Sito ufficiale dell'autrice
Blog dell'autrice
mmm mi faccio fregare dalla cover o no?? mmm arcano dubbio...
RispondiEliminaSempre affascinanti questi amori adolescenziali...senza freni....ma il trailer....lei è la sorella di Bella?! E lui, il cugino di Edward?! Naaaaa..
RispondiEliminaLo salto, essendo uno YA e avendo già troppi libri da comprare, ma spezzo una lancia a favore della cover italiana. Quella originale non mi convinceva per niente. sarò l'unica...;)
RispondiEliminaBluefly
Già letto in inglese. è carino e mi era piaciuto allora, ma non credo che lo comprerei ora...
RispondiEliminaPeccato per la cover...quella originale mi piace molto di più.
RispondiEliminaViste le numerose uscite aspetterò qualche recensione prima di deciderne l'acquisto :)
Emy