lunedì 11 luglio 2011

Anteprima: "Forever" di Maggie Stiefvater


Titolo: Forever
Autore: Maggie Stiefvater
Editore: Rizzoli
Collana: 24/7
Pagine: 420
Prezzo: 16.90€

Complice il fatto che per puro caso ho scovato la cover (può darsi che non sia quella definitiva) e che sul sito italiano della serie è stata comunicata la data di uscita del romanzo, vi propongo un'altra interessante super anteprima! Dopo l'estate, precisamente il 14 settembre, si concluderà una delle trilogie young adult più famose e lette non solo in America ma anche qui in Italia: la The Wolves of Mercy Falls series. Dopo Shiver (che io non ho amato, per leggere la mia recensione QUI) e il seguito Deeper (sul cui titolo ha disquisito anche l'autrice in questo simpatico post) arriva, finalmente da noi, anche Forever, l'ultimo capitolo della storia sui licantropi incentrata sulle vicende di Grace e Sam e sulla loro atipica storia d'amore.
Voi leggete questa serie?Come la trovate?
Ricordo che i diritti di Shiver sono stati acquistati per una trasposizione cinematografica.

Trama (attenzione: spoiler per chi non ha letto i volumi precedenti) Il freddo attanaglia ancora Mercy Falls. Grace, che per sopravvivere ha dovuto cedere al suo animo di lupo, continua a mutare forma. Sam, saldo nella sua pelle di umano, la cerca. Perché la ama, e conosce il dolore della metamorfosi. Tutto precipita quando nel bosco viene trovato il cadavere di una ragazza, si dice uccisa dai lupi. E Tom Culpeper, convinto che anche il figlio Jack sia stato ucciso da quei lupi, decide di sterminare il branco di Mercy Falls.

Booktrailer (in stop-motion, creato dall'autrice)


L'autrice
Maggie Stiefvater ha ventotto anni e vive in Virginia insieme al marito, ai due figli e un gatto in una grande casa sperduta nel nulla, come ama dire. Pittrice e illustratrice di talento, scrive libri a sfondo fantasy per giovani adulti.

Sito ufficiale dell'autrice

13 commenti:

  1. Ho letto solamente il primo e l'ho trovato davvero molto carino: indubbiamente uno dei pochi urban fantasy degni di nota nati sulla scia di Twilight & Company!
    Le copertine,però, sono davvero brutte. Quelli della rizzoli non potevano lasciare quelle originali,dico io ;)

    RispondiElimina
  2. Grazie per la bellissima notizia Keira! Settembre per me sarà un mese pieno ^^.
    La copertina italiana è, come sempre, orrida.

    RispondiElimina
  3. Anche io aspetto con ansia quest'ultimo libro!!!
    Spero solo che abbia un lieto fine...perchè il trailer mi trasmette un che di triste e nostalgico...
    Le copertine originali sono tutte bellissime, originali e anche in tema con la trama, spero almeno che qui in Italia mantengano il colore blu della copertina...sempre meglio del fusia di deeper!!
    Grazie per l'anteprima!

    RispondiElimina
  4. Aspetto con trepidazione il 3°volume della Stiefvater...Ho trovato la saga molto fresca nonostante il tema fosse vagamente trito...

    RispondiElimina
  5. non vedo l'ora di leggerlo *_*

    RispondiElimina
  6. siiii finalmente!
    Lo stavo aspettando con ansia :D

    RispondiElimina
  7. Il primo l'ho finito per la disperazione: noiosissimo e molto ma molto ripetitivo.
    Il secondo mi è piaciuto di più; colpi di scena, non più quel miele colato del primo volume...
    Adesso sono curiosa di vedere se la scrittrice sarà in grado di chiudere la serie per bene oppure di fare un bel flop.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ti conviene prenderesti un pacco come me

      Elimina
  8. ho trovato shiver di una delicatezza rara. l'autrice alle volte scrive dei versi poetici, non una prosa. e' una storia tenera che riesce ad essere credibile. due ragazzi con una vita difficile ognuno a suo modo, soli ognuno a suo modo, che si trovano. bello, davvero toccante. attendo il finale sperando non sia scontato

    RispondiElimina
  9. Comprato e letto in un giorno ragazzi. Che lacrimoni, vabbè non vi dico niente io.
    Baci Camilla

    RispondiElimina
  10. l'ultimo libro mi lascia perplessa perche dare una fine cosi aperta e con in sospenso la parte piu importante la storia di grace e sam e quella di isabel e cole insomma ma che cosa ha di strano l'autrice le rodeva il sedere quando ha scritto la fine del libro gli altri due sono bellissimi ma 'forevr' è stato una GRANDE DELUSIONE troppo dolceamaro il finale....

    RispondiElimina
  11. fa schifo non compratelo

    RispondiElimina