Il film vanta un cast davvero notevole: oltre a Pattinson infatti vediamo anche Uma Thurman, Christina Ricci e Kristin Scotto Thomas. Per quanto mi riguarda, da amante dei film in costume, è assolutamente da vedere, peccato che ancora non ci sia una data di uscita...
Trailer in inglese (con sub in italiano)
La Giunti Y ha di recente ristampato, in una nuova versione con in copertina un'immagine del film, Bel-Ami, il romanzo di Guy De Maupassant da cui è tratto il film.
Nella Parigi di fine Ottocento un giovane arriva dalla provincia alla ricerca del successo. E' ambizioso e spregiudicato, ma soprattutto è incredibilmente affascinante. Mogli di personaggi di spicco e grani dame dell'alta società cadono ai suoi piedi per diventare sue complici e sostenitrici. Questa è la storia di George Duroy, noto in tutti i salotti della capitale come Bel-Ami, e della sua ascesa sociale in un mondo corrotto e dissoluto, dominato dalla mancanza di regole e di umanità. E Bel-Ami non ci metterà molto a raggiungere il suo scopo. A qualunque costo, con qualunque mezzo.
Sarò brutale: non mi ispira affatto! Prima di vedere il trailer era solo Pattinson a non convincermi, ora è l'intero film a darmi delle perplessità. Tutta una questione di pelle: non saprei spiegare perché non mi attrae.
RispondiEliminaLudo.
la mia passione per il cinema è seconda solo a quella per i libri...
RispondiEliminadevo dire che adesso leggerò il libro e poi andrò a vedere il film.
Pattinson non sarà un attore da oscar ma ha fascino da vendere e in questi panni secondo me è più bello che mai
Sarà ma io invece Pattinson lo trovo molto bravo... ora twilight (per quanto io adori tutta la saga sin ben chiaro) è quello che è: un film per adolescenti basato su vampiri... però io l'ho visto in altri film e a me piace. non è una questione di bellezza, perchè se stringi stringi è forse più affascinante che bello, è proprio una questione di espressività. Poi il libro di Bel Amì è stupendo (leggetelo leggetelo leggetelo), un ruolo del genere gli si addice...
RispondiEliminaMi direte invece che il trailer è orrendo e ci si potevano impegnare un pochino di più, ecco quello si!
Fantastica Cristina Ricci, da sempre una delle mie attrici preferite.
Una precisazione: non credo che Pattinson sia un attore incapace. Anche nel suo caso non mi convinceva a pelle, fin dall'inizio.
RispondiEliminaPer quanto la versione francese di qualche anno fa di Bel Ami (inedita qui) fosse tutt'altro che un capolavoro e l'attore non rispecchiasse fisicamente l'immagine di Duroy, alla fine risultava abbastanza convincente. Quanto a Pattinson... che so, non mi ispira in questo ruolo.
Ripeto: non sto dicendo che non sappia recitare.
Ludo.
Anche secondo me Pattinson non è male come attore e migliora di film in film.
RispondiEliminaNon ho mai letto Bel-Ami, ma penso che farò un salto in biblioteca prima dell'uscita cinematografica :)
Emy
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaDa amante dei classici posso dire che il libro, secondo il mio "soggettivissimo" parere, è molto bello! Attendo con ansia il film da tempo ormai, e spero che qst volta l'adattamento sia migliore di "acqua agli elefanti" -.-
RispondiEliminaConcordo sul fatto che Pattinson sia molto affascinate, ma naturalemente per essere presi sul serio serve anche il talento..beh io credo che stia migliorando: il ruolo di Edward non è stato caratterizzato bene ne su carta ne tanto meno in pellicola, perciò credo che non ci si possa aspettare performance mozzafiato -.-
Cmq nutro speranze per questo nuovo progetto..bah staremo a vedere!! ;)
Io non ho letto il libro e rimedierò presto prima di vedere il film ( io credo invece di amare film e libri allo stresso modo in maniera tossica!).
RispondiEliminaVolevo solo sapere una cosa, senza creare spoiler, ma alla fine lui si ravvede e si innamora sul serio?
@aylad è notissimo che cosa succede... credo che tu possa facilmente trovare l'informazione navigando sul web. Preferirei evitare di spoilerare.
RispondiEliminaLudo.