E' la dodicesima viaggiatrice
Si muove nel pericolo
Combatte per amore
Titolo: Blue
Titolo originale: Saphirblau
Autore: Kerstin Gier
Editore: Corbaccio
Pagine: 350
Prezzo: 16.60€
Un'immagine meravigliosamente bella campeggia sulla cover dell'attesissimo secondo libro della trilogia ideata dall'autrice tedesca Kerstin Gier. Così atteso che subito dopo lo strepitoso successo che ha investito il primo volume, Red (QUI la mia recensione), la Corbaccio ha saggiamente deciso di accelerare i tempi di pubblicazione così che i lettori appassionati (me compresa) potessero continuare, il prima possibile, a leggere le avventure a spasso nel tempo della simpatica Gwen, dell'affascinante Gideon e del misterioso Saint Germain. Un'ottima idea, non trovate?
Blue, dal 1 SETTEMBRE in libreria (data comunicata dalla Corbaccio nella sua pagina FB), è il titolo italiano del secondo libro della Trilogia delle Gemme, nome che deriva dagli originali titoli tedeschi dei tre volumi (Rubinrot=Rubino, Saphirblau=Zaffiro e Smaragdgrün=Smeraldo). In Germania, patria dell'autrice, la trilogia ha avuto un successo formidabile riuscendo a vendere migliaia di copie e a scalare i vertici delle classifiche per lungo tempo. Un successo che porterà il libro a diventare un film probabilmente nel 2012.Viaggi nel tempo, avventura, romanticismo e mistero...questo secondo volume non me lo lascerò sfuggire di certo. Cari lettori, se non avete letto Red, affrettatevi!Avete l'estate per recuperare e per fiondarvi in libreria ad acquistare il secondo volume!
EDIT: Inoltre dall'8 luglio sarà online su: www.illibraio.it uno speciale dedicato al libro-evento
Trama Essersi innamorata del passato non è una buona idea. Per lo meno così la pensa Gwendolyn, 16 anni, da poco diventata viaggiatrice nel tempo. Insieme a Gideon, finisce per avere ben altri problemi. Ad esempio, salvare il mondo. O imparare a danzare il minuetto (e nessuna delle due cose è proprio semplice!) Quando poi Gideon inizia anche a comportarsi in modo assolutamente misterioso, Gwendolyn capisce di dover dare una regolata ai propri ormoni il più in fretta possibile. Se no non sa che cosa sarà del suo amore fra tutti questi viaggi in epoche diverse!(trama NON ufficiale tradotta per questo blog da valyred)
Booktrailer (in italiano)
La trilogia delle Gemme
1. Red (2011- Rubinrot, 2009)2. Blue (2011- Saphirblau (2010)
3. Smaragdgrün (2010)
L’autrice
Kerstin Gier è autrice di fortunati bestseller al femminile, sempre ai primi posti delle classifiche in Germania. Dal suo libro Uomini e altre catastrofi è stata tratta una serie televisiva che ha avuto molto successo in patria. Ha vinto il DeLiA Literaturpreis, il premio più prestigioso dedicato alla narrativa dei sentimenti. La sua scrittura è accattivante e ironica, i suoi romanzi sono avventurosi e coinvolgenti. Kerstin vive nel Nord Reno-Westfalia con la sua famiglia.
Sito ufficiale dell'autrice
Ammappalo Keira, quante anticipazioni *_*
RispondiEliminaDevo ancora leggere il primo, e devo anche farlo in fretta;)
Copertina stupenda.
Bluefly
Che bello!! Non vedo l'ora che esca!!! Il primo mi è piaciuto un sacco, sicuramente prendere questo secondo episodio!!!
RispondiEliminaChe bella notizia, Keira! Hai avuto la soffiata in anteprima? Non mi aspettavo proprio una cosa del genere.
RispondiEliminaGrazie per l'informazione, sarà contenta anche la mia mamma.
Ludo.
Scusa, Keira: ho riletto per bene e mi sono accorta che la data è stata comunicata sulla pagina FB della Corbaccio.
RispondiEliminaGrazie comunque per averlo scritto sul tuo blog perché di solito controllo il sito della casa editrice, ma non la pagina Face Book.
Ludo.
Non vedo l'ora!!! Che bela copertina!
RispondiEliminaCopertina stupenda! Non vedo l'ora di leggere "Blue" *_*. E' il libro che aspetot di più insieme a "Mockingjay"!
RispondiEliminaChe fantastica anteprima! ^____^
RispondiEliminaRed mi è piaciuto tanto e non vedo l'ora di leggere anche Blue.
Lo hanno già detto tutti ma voglio dirlo pure io...la cover è bellissima! :-D
Emy
@Bluefly, è stato proprio un caso!!Oggi "dovevo" studiare e poi mi è arrivata una mail con la cover del libro e ho voluto mostrarvela subito!Su Red cmq non so se ti può piacere Bluefly...è sempre difficile consigliare uno YA a chi non li ama particolarmente. In questo caso però dai, prova! A mia madre è piaciuto! ;)
RispondiEliminaChrisallys, ti straquoto!!!Appena so qualcosa sul terzo dI HG ve lo faccio sapere!
Ragazze, condivido in pieno il vostro entusiasmo per la cover. Bella bella,gotica ma romantica allo stesso tempo...e poi il blu è il mio colore preferito!
suonano campane a festa nella mia testa...(orribile rima)
RispondiEliminasono felicissima di questa notizia.
il primo libro l'ho letto,complice la tua recensione,e me ne sono innamorata.
ho ottime aspettative per questo secondo romanzo.
addolcirà il ritorno a scuola
Kiruccia, il primo di questa serie ce l'hai? E'bello? Facci un pensierino per giovedì ;-) La provenienza teutonica mi ispira...
RispondiEliminaLeila, speriamo che questo secondo volume sia al pari del primo!
RispondiEliminaOk, Ossi, te lo porto giovedì ma se poi non ti piace...non te la prendere con me(come al solito)!!Tu ricordati di portarmi la "meraviglia"! ;)
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaSarà fatto! :-D
RispondiEliminaevviva!!!!!!!!!! ero tentata di prenderli in tedesco ma non lo so leggere!!!! per fortuna li pubblicano abbastanza alla svelta, speriamo nella traduzione XD
RispondiElimina