Siete stati FENOMENALI dal primo all'ultimo! Davvero, non pensavo che avrei avuto così tanta difficoltà nello scegliere un vincitore e invece è stato proprio così! BRAVI!
Vista, quindi, la mia indecisione ho deciso di farmi aiutare dalla fortuna per designare il vincitore di una copia di L'estate dei fantasmi....ho scelto le migliori risposte, ovvero quelle di 12 partecipanti (come vedete erano troppi per sceglierne solo uno!!) e tra questi ho estratto un nome grazie a ramdon.org!
E abbiamo la vincitrice...
SILVIA
Complimenti!!
Le sue risposte sono state:
1)Dal fantasma di quale personaggio letterario ti faresti volentieri perseguitare e perchè?
Mi farei perseguitare dal fantasma della signora Bennet! Perché con uno spettro così svampito e sopra le righe non mi annoierei mai! E magari riuscirei ad aiutarla con i suoi poveri nervi (senza contare che infestare un po' casa mia la terrebbe lontana dal povero signor Bennet, facendo respirare un po' il poverino che con i famosi nervi è imparentato da anni e anni!). E poi soprattutto, sarei curiosa di vedere se la signora Bennet riuscirebbe a maritarmi... visto che sono un caso senza speranza peggio di Mary!
2)Dal fantasma di quale personaggio letterario NON vorresti essere perseguitato e perchè?
Non vorrei sicuramente aver la casa infestata dal fantasma di Willoughby... semplicemente perché nella vita vera ne ho conosciuto uno e ho sofferto abbastanza... e quindi non vorrei mai e poi mai essere tormentata di nuovo da uno spettro di simile natura, specialmente perché l'altro spettro, quello vero, non se n'è mai andato del tutto dai miei sogni tormentati...
Belle e simpatiche riposte, non trovate?
Ma comunque bravi tutti e grazie per la numerosa partecipazione!Penso che anche per qualche futuro giveaway potrei inventarmi qualcosa di questo tipo!! ;)
Dopo il continua trovate alcune tra le risposte più interessanti e divertenti!
Dal fantasma di quale personaggio letterario ti faresti volentieri perseguitare e perchè?
-Potendo scegliere, mi farei perseguitare volentieri da Lady Bracknell (Oscar Wilde, "L'Importanza di chiamarsi Ernesto") unicamente per il fatto di aver adorato il suo inconscio e altero humour inglese...non farei che ridere dalla mattina alla sera per battute del genere: "Signor Worthing, confesso che quanto mi dice mi lascia un poco perplessa. L'essere nato o allevato in una borsa, con o senza maniglie che sia, mi sembra una manifestazione di disprezzo per i più elementari principi morali della vita familiare, che mi richiama alla mente i peggiori eccessi della Rivoluzione Francese" (dal Primo Atto) XD XD XD (by Lia)
-mi farei volentieri perseguitare dal fantasma di Clara del Valle de La casa degli spiriti perchè l'ho sempre trovato un personaggio delizioso, solare e che sa risollevarsi in ogni avversità.
Peccato non avere la sua compagnia di spiritista che ormai sta con gli spiriti in certe sere temporalesche e senza adsl di quest'estate uggiosa. (by Petali Rossi)
-Essendo in tema di fantasmi dire Susie Salmon, la dolce protagonista di Amabili resti, romanzo che ho molto amato.
Infatti credo che,nonostante il suo tragico destino, lei sarebbe capace di infondermi un grande ottimismo e una gran voglia di vivere,rendendomi anche una persona diversa e migliore, grazie alla suo brio e alla sua contagiosa vitalità. (by Mik94)
-Quanto mi piacerebbe essere perseguitata dal fantasma di Jane Austen, grande narratrice preromantica. Vorrei che i suoi libri in abito ottocentesco con tanto di balze e nastri mi catturassero e mi conducessero ad un ballo, ad un tea time tra chiacchiere, sguardi intriganti e gustosi scones con burro e marmellata. Vorrei vivere i turbamenti amorosi delle sue eroine e perdermi nelle lettere segrete che si inviano gli amanti. Vorrei nascondere i miei pensieri dietro una cuffietta di crinolina e raccontarli soltanto a Lei, chiedendole con presunzione di romanzarmeli in uno dei suoi ennennesimi capolavori. (by Fatina)
-Mi farei molto volentieri perseguitare da Jamie Fraser. E' semplicemente stupendo. Me ne sono innamorata subito. Se fosse un fantasma credo che vorrei fossimo amici, uno di quelli seri, con cui puoi parlare di tutto e non ti giudicherebbe mai. Poi dai, suvvia, non posso volere di più, già mi sento strana fantasticando spesso e volentieri su un personaggio inventato, pensa se volessi una storia d'amore con un fantasma!!!
Ma, tanto per essere sicuri, sarebbe considerato tradimento? Se le fantasticherie con personaggi che non esistono fossero tradimento, bhè il mio ragazzo avrebbe un bel paio di corna sulla testa!!! (by Jennifer)
-non so se possano esistere i fantasmi dei vampiri ma se fosse possibile sceglierei di essere perseguitata da quello di JC della Hamilton *_* o meglio, perseguiterei io lui XDD
se ciò non fosse mi andrebbe bene anche quello dello scozzese dal pelo rosso più invitate che mi sia mai capitato sotto tiro: Jamie Fraser!!!!!!
perseguiterei anche lui ma tanto vale sceglierselo bene il tormento notturno! (by Cenere)
-di sicuro sceglierei Edward Cullen (Twilight Saga), farsi perseguitare da lui avrebbe una connotazione senz'altro positiva, anche se , visto com'è messo oramai, credo che sarei costretta a pagare ogni sua 'apparizione'! (by Summer)
-Dal fantasma di Juliàn de "L'ombra del vento" di Zafòn. Perché? Beh, è semplice: mi ha fatta emozionare la sua storia, il suo amore eterno per la compagna, tutti i misteri che hanno sempre avvolto la sua vita. Sarà banale e magari io sarò anche una romanticona, ma ho amato quest'uomo e mi sarebbe piaciuto conoscerlo nella vita, ma dato che non esiste realmente, mi accontenterei del suo fantasma! :P (by Romi)
-Mi farei perseguitare volentieri da Aragorn de "Il Signore degli Anelli" - perché è saggio, è un re, è coraggioso,temerario e perché è un gran bel pezzo d'uomo (anche l'occhio vuole la sua parte). Anzi, se fosse possibile averlo proprio com'era nella versione cinematografica, io non mi lamenterei, proprio no. (by Camilla P.)
-Il fantasma da cui mi farei mooolto volentieri perseguitare è Gabriel. Ho tratto spunto da una delle mie ultime letture: "Miele nero". Mi sono letteralmente innamorata del suo sguardo e dei suoi modi dolci e delicati nei confronti della sua amata Alissa; sempre pronto a proteggerla ed a sacrificare la sua vita per lei. E, lasciatemelo dire, che ardore e passione! Sì, sì, volentieri! Dove devo firmare?!? (by Stefania)
-bè non mi dispiacerebbe essere perseguitata da Mr. Darcy per il suo fascino da gentiluomo che anche se all'apparenza è freddo e distaccato all'interno è il classico uomo che ti sa fa perdere la testa e ti affascina e anche il suo modo di esser freddo e poi perchè ha valori veri e sa come trattare una donna cosa che gli uomini poco sanno fare ^_^ (by Debora)
-Tra tutti i personaggi letterari penso che sceglierei di essere perseguitato da Hermione Granger, la quale, con la sua arguzia, intelligenza e cultura, potrebbe sussurrarmi buoni consigli alle orecchie, e così aiutarmi in ardue situazioni, tra cui anche interrogazioni e verifiche scolastiche (anche se le materie della mia scuola e quelle di Hogwats sono diverse, sono sicuro che lei saprebbe comunque suggerirmi la risposta!). :) (by Elfolletto)
-Da Elizabeth Bennet perchè è un personaggio forte e deciso e sa farsi giustizia da sola ed è anticonvenzionale. Sarebbe magnifico poter avere una figura del genere accanto perchè mi darebbe sempre la spinta per fare ciò che ritengo giusto e quindi lottare. (by Tatiana)
-Cadrò nel banale,ma io vorrei essere perseguitata da Madame Bovary.Ho sempre odiato quella tragica fine,mi piacerebbe dimostrarle che la noia e la percezionedi essere vittima di un destino ineluttabile, si possono affrontare senza ricorrere agli eccessi. Mi rendo conto che è un'impresa ardua e impossibile,cioè insegnare la gioia di vivere ad un fantasma ,però ho davvero sempre desiderato poter chiaccherare con Emma!!! (by caty)
-Mi farei perseguitare da Ian Maayrkas, personaggio del libro di Hyperversum, poichè innanzitutto è un gran bel ragazzo e poi perchè è un appassionato del Medioevo, e considerando che condivido questa passione, sarebbe interessante farci una bella chiacchierata. Chi meglio di lui può parlarne, considerando che nel Medioevo c'è stato? (by Bluewings)
-dDal conte di Montecristo, dell'omonimo libro. Sarebbe un fantasma superlativo, saprebbe costruire con calma e sapienza la sua strategia di persecuzione terribile distruggendo tutto. Se proprio mi devo far terrorizzare da un fantasma meglio che sia un professionista della vendetta come lui, altro che semplici bhu! (by Alice Chimera)
Dal fantasma di quale personaggio letterario NON vorresti essere perseguitato e perchè?
-Non vorrei per nulla essere perseguitato da Keelin, la migliore amica di Meredith Gentry. Non per essere crudeli, ma santi numi, ha un occhio penzolante e collegato al cranio solo tramite il nervo ottico! Per non parlare delle quattro gambe e braccia, o dell'assenza del naso! E' qualcosa di orribile e da quando ne ho letto su Un bacio nell'ombra popola i miei incubi più oscuri... Brrrr! Sto tremando solo all'idea. (by jeanclude)
-Gwyneth..la sorellastra di Wulfgar ne : '' Il lupo e la colomba''....era semplicemente una zitellaccia odiosa... e se fosse un fantasma sarebbe anche in posizione di vantaggio...presente in ogni luogo!!! (by Artemisia)
-NON vorrei mai essere perseguitata dal fantasma Peeta Mellark (The Hunger Games) perché significherebbe che è morto, cosa che è assolutamente l'ultimo dei miei desideri! (by Ksanral)
-Probabilmente non vorrei mai essere perseguitata da quel tristone di Giacomo Leopardi: con tutto il rispetto, ma con la sua tristezza intrinseca mi causerebbe la depressione! Altro che fantasmi che terrorizzano: mi spaventa solo l'idea di avere a che fare con un personaggio così angosciante! (by Vale86)
-Sicuramente non voglio essere perseguitato dal fantasma di Lisa J. Smith.. non si sa se sia viva, se davvero stia scrivendo lei, come mai dopo 10 anni ha inziato a scrivere di nuovo e modificando una serie tanto bella per poi rovinarla.. non si sa mai che potrebbe tornare e tormentarci.. "comprate il libro!! compratelo!! dai è l'ultimo".. 20 anni dopo... "l'ultimo libro sta per uscire!! il diario del vampiro- il ritorno del ritorno del ritorno del ritorno del vampiro ormai ultramillenario!!" no!!! ihihih :) (by And!!)
-Non vorrei farmi perseguitare dal fantasma di Mr. Darcy perché, invece di essere terrorizzata da lui in quanto essere sovrannaturale, lo temerei x via della sua indole severa e ipercritica! Non fraintendermi, amo Mr. Darcy alla follia (se ne avessi uno fra le mani lo sposerei immediatamente;)) ma avrei paura delle sue possibili critiche sul mio aspetto e sul mio carattere. (by saphyr83)
-non vorrei essere perseguitata da uno dei vampiri della Ward...di pelle nera vestiti e con un solo pallino in testa...diciamo che in quel caso guai a farsi trovare in camera da letto! Mi vengono i brividi solo a pensarci... (by Summer)
-Dal fantasma di Edward Cullen!! Perché semplicemente non ne posso più di vederlo ovunque io vada, che sia una libreria o un cinema o su internet. La cosa peggiore sarebbe ritrovarmelo ai piedi del letto, intangibile ma sbrilluccoso, credo che ne morirei!! Ahahahha :P (by Romi)
-Non vorrei farmi perseguitare dal personaggio di Buba, il vampiro (Serie di Sookie Stackhouse). Perché, nonostante nei libri sia un personaggio piuttosto buono e simpatico, non potrei sopportare il fatto che ama mangiare i gatti. In in casa ne ho due, quindi se incontrassi Buba sarei in ansia per la loro incolumità ;-) (by Sara Booklover)
-Certamente da Edward Cullen di Twilight, temo che brillerebbe anche da fantasma (brividi >.<), perchè lo trovo talmente uno stereotipo di bravo ragazzo che si innamora della ragazza bruttina e solitaria e invece di terrorizzarmi me lo vedrei con i suo schifoserrimo sorriso sghembo a provarci con me XD (by Alice Chimera)
Un po' mi spiace non aver vinto, ma alcune definizioni sono tanto carine e divertenti che sono allegra lo stesso xD
RispondiEliminaSono contenta ti sia piaciuta anche la mia, quella su Aragorn xD
Grazie!
RispondiElimina;-)
Peccato non aver vinto ma in effetti deve essere stata una scelta davvero dura. Ho letto veramente delle risposte grandiose!!! Felice ti sia piaciuta anche la mia.
RispondiEliminaComplimenti a Silvia.
Io invece vorrei essere perseguitata dal fantasma della proprietaria del blog, così potrebbe finalmente rendermi pan per focaccia :-D
RispondiEliminaSono contenta ti sia piaciuta anche la mia risposta. Non vedo l'ora di scoprire cosa escogiterai per il prossimo giveaway. Ciao
RispondiEliminaTanti complimenti alla vincitrice! Non mi posso lamentare io, questa volta sono stato fortunato: ho vinto proprio questo libro grazie a un altro contest :)
RispondiElimina^_^ sono contenta che ti sia piaciuta la mia..Un abbraccio..alla prossima!!!
RispondiElimina