Titolo: Le streghe di East End
Titolo originale: Witches of East End
Autore: Melissa De La Cruz
Editore: Leggereditore
Pagine: 400
Prezzo: 10.00 (5€ fino al 31 agosto)
In uscita il 14 luglio nelle nostre librerie, a poco meno di una mese dalla pubblicazione americana, il nuovo libro della famosa scrittrice americana, ma di origini filippine, Melissa De La Cruz. Dopo la sua famosa serie young adult vampirico-angelica Blue Bloods(da noi Sangue Blu), che in America ha venduto più di 3 milioni di copie e che anche in Italia sta avendo molto successo, la scrittrice propone ora un nuovo romanzo. Il primo di una nuova serie, per adulti questa volti, che narra le vicende, magiche, della famiglia Beauchamp composta da Joanna e le sue due figlie Freya (che qualcuno ricorderà presente anche nella serie Sangue Blu) e Ingrid, tutte dotate di poteri da...strega! Fra misteri, forze oscure da placare, sensualità e vero amore, le tre donne dovranno cercare di ristabilire gli equilibri fra il bene e il male, turbate da un demone che è riuscito a insinuarsi nella loro famiglia. Riusciranno a ritrovare la loro natura e a coronare il sogno di normalità che mai sono riuscite a veder realizzato?
Trama
È settembre e le Beauchamp si sono da poco trasferite a Hampton. Sulla cittadina sembra regnare la calma, ma presto una guerra fra forze antagoniste sconvolgerà per sempre equilibri millenari.
Freya, Ingrid e la madre Joanna, hanno trovato un impiego normale e fanno di tutto per non usare i loro antichissimi poteri: se rompessero il patto potrebbero scatenare l’ira del consiglio degli stregoni. Freya lavora in biblioteca, mentre Ingrid fa la cameriera in un pub, ma limitarsi è difficile e a poco a poco le donne sentono rinascere in loro l’impulso della magia. Al principio la usano per risollevare la sorte di amici o clienti, ma presto la situazione sfugge al loro controllo. Una ragazza scompare nel nulla, e una serie di eventi insoliti sconvolge la cittadina. Tutti gli indizi portano alle Beauchamp e i superiori che le tengono d’occhio non tarderanno a manifestarsi per ristabilire l’ordine. Ma qualcosa di molto più oscuro si nasconde nelle strade di Hampton, fino ad avvicinarsi inesorabilmente alle tre donne.
PER LEGGERE I PRIMI TRE CAPITOLI: QUI
Booktrailer (in italiano)
L'autrice
Melissa De La Cruz è una scrittrice filippina cresciuta tra Manila e San Francisco. È autrice di numerosi bestseller acclamati dalla critica, romanzi per ragazzi tra cui la serie Au Pairs, la serie Ashleys, la serie Angels on Sunset Boulevard e la serie Sangue Blu, pubblicata in Italia con grande successo da Fanucci Editore. In questa prima prova per adulti, Melissa de la Cruz si riconferma come una delle maestre dell’urban fantasy, con la sua inconfondibile capacità di creare un mondo fantastico, ricco di atmosfere suggestive, e una voce che incanta a ogni pagina
non posso dire di non essere estremamente felice ma anche stupita:il prezzo,wow,5 euro sono pochi se si pensa al prezzo non esagerato ma sempre alto degli altri libri e la casa editrice,pensavo sarebbe stata la Fanucci.
RispondiEliminaspero si riveli un bel libro anche se nutro qualche dubbio,il fatto che Freya si sia già vista in BB fa sembrare questo libro quasi uno spin-off
Di questa autrice non ho mai letto nulla ma questo lo prenderò sicuramente. Trama intrigantissima, adoro le streghe e prezzo che rende impossibile dire di no!
RispondiEliminaViva Leggereditore, secondo me sta facendo davvero la differenza, non solo per i prezzi ma anche per le autrici.
Bluefly
Anche per me sarà un'occasione per conoscere la De la Cruz :)
RispondiEliminaEmy