mercoledì 9 maggio 2012

WWW...Wednesdays (44)

  www...wednesdays è stato creato da MizB di ShouldBeReading

Nuovo appuntamento con la rubrica WWW...Wednesdays !
Come funziona questo giochino?Semplicemente rispondendo a 3 domande:
* What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)  
* What did you recently finish reading? (Quale libro hai finito di recente?)
* What do you think you’ll read next?(Quale libro sarà la tua prossima lettura?)
Vediamo le mie risposte:

What are you currently reading?
Non ve lo dico! :P
Si tratta dell'anteprima di un libro in uscita la prossima settimana, il 15 maggio, ma di cui ancora non vi ho parlato (ma domano troverete il post qui sul blog). Indizi: uno YA scritto da un autore italiano.

What did you recently finish reading?
Mi sono divorata i due libri, uno il sequel dell'altro, di Alessia Gazzola: L'allieva e Un segreto non è per sempre (ed. Longanesi). Una sorta di thriller/gialli ambientati nel mondo della medicina legale ma anche dei veri e propri chick-lit con una protagonista che fa molto Bridget Jones e Stephanie Plum, contesa tra due uomini. Due libri che si fanno leggere di volata, divertenti e ben scritti, non vedo l'ora che esca il terzo! Li straconsiglio a tutti! Tra l'altro lo scorso venerdì ho anche potuto incontrare l'autrice che presentava il suo secondo romanzo in una libreria della mia città. Una sola parola: carinissima!

  What do you think you’ll read next?
Leggerò di sicuro la Chimera di Praga che, a dire il vero, ho già iniziato e, per ora, mi ha lasciata un pò perplessa. Speriamo in un miglioramento.


Tocca a voi!

12 commenti:

  1. Per me il WWW di questa settimana è:

    Cosa ho finito di leggere recentemente?
    Visto il grande accumulo che mi porto dietro ho pensato di farmi fuori un pò di accoppiate e quindi mi sono dedicata a Lynsay Sands e alla sua serie vampirica umoristica leggendo "Al primo morso", inizio serie e pubblicato solo per secondo, ma almeno il sorriso è stato assicurato come promesso!

    -Cosa sto leggendo attualmente?
    Già che c'ero mi sto finendo anche il volume successivo, così da non lasciare falle, "Mordimi ancora" e spero in serata di ultimarlo visto che è di una scorrevolezza unica ma piacevole nel suo genere!

    -Cosa leggerò prossimamente?
    Penso un paio di manga e poi a capofitto sull'ultimo di Cassandra Clare che è li in attesa da mesi "Shadowshunter. La città degli angeli caduti" e spero di ritrovare la scrittrice che mi ha fatto innamorare dei nephilim d'inizio serie.

    RispondiElimina
  2. Ecco il mio WWW (un po' in ritardo...)

    Cosa stai leggendo?
    "Un calcio in bocca fa miracoli" di Marco Presta. Libro scelto per mera curiosità ma per nulla attraente. Operetta dimenticabile che mi toccherà stroncare.

    Quale libro hai finito di recente?
    "La carta più alta" di Marco Malvaldi. La Sellerio è tra le migliori case editrici italiane. Continuo a sostenerlo da anni. Un giallo brillante, una scrittura frizzante ed una serie di personaggi da divorare.

    Quale libro sarà la tua prossima lettura?
    "Io no le altre" di Enisa Bukvic. La Infinito Edizioni ha voluto omaggiarmi di una copia e credo che leggere di "donne portatrici di cambiamento tra Bosnia Erzegovina, Istria e Italia" sarà piuttosto interessante, stile permettendo.

    M.

    RispondiElimina
  3. Ho appena finito in serie La Meccanica del Cuore, Divergent e Switched: consiglio i primi due mentre l'ultimo l'ho trovato molto deludente.

    Sto leggendo Immortal e.. mi astengo da giudizi perchè non ho ancora capito dove vuole andare a parare l'autrice

    Prossimamente leggerò: in primis Hunger Games 3 sperando che l'abbiano tradotto come si deve!! Ho ADORATO Mockinjay e vorrei che nessuna delle sfumature andasse persa... c'è un "real or not real?" che mi fa stare in ansia.. e poi mi attendono Multiversum, La ricamatrice di segreti e tanti, tanti altri..

    Eli

    RispondiElimina
  4. Sto leggendo Green darkness (Verde oscurità) di Anya Seton, che è un bel romanzo di atmosfere in cui l'autrice punta a una ricostruzione storica il più possibile suggestiva per il lettore;

    ho da poco terminato La vita secondo Jane Austen di William Deresiewicz, una lettura ibrida in cui nella saggistica si stemperano l'autobiografia del narratore (e dell'autore?) e la narrativa;

    non ho idea di quello che leggerò poi.

    Buone letture,
    Ludo.

    RispondiElimina
  5. stai leggendo muses?
    io in ogni caso non vedo l'ora di leggerlo!
    per scuola sto leggendo L'Alchimista
    e ieri ho preso in mano il piccolo principe.
    Ho letto La catastrofica storia di me e te e il dono delle furie.
    Non so cosa leggerò, vediamo se le uscite mi interesseranno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io aspetto Muses!!!

      "La scrittura non è un mestiere. Non è un hobby. Né una passione. È un’esigenza di cui non si può far a meno. Perché senza ti senti soffocare. E sai che è l’unico modo per liberare quella bestia che ti strangola.."

      Quanto è vero ciò che dice Falconi!! Condivido con ogni cellula!! Quando non posso scrivere mi sembra di impazzire ed è come se diventassi asmatica!! Eli

      Elimina
  6. Ciao:) passo per dirti che ti ho taggata in un meme molto carino: http://leggendariamente.blogspot.it/2012/05/meme-undici.html

    A presto!

    RispondiElimina
  7. I'm reading..Gens Arcana by Cecilia Randall, è da un po' (oltre un anno) che l'ho comprato ma non mi ha mai preso veramente...ora aspetto che finisca la scuola per immergermi nel labirinto delle sane letture estive :)
    I will read...(scelta ardua) ma pensò opterò per Il tribunale delle anime di Donato Carrisi, acquistato da poco :)
    I just read...Non tutti i bastardi sono di Vienna (di cui ho incontrato l'autore, professore di italiano della mia prof di italiano, un incontro straordinario) di Andrea Molesini :D è un libro stupendo, molto realistico, con un pizzico d'amore, ambientato in Veneto nella prima guerra mondiale..CONSIGLIATISSIMO :)

    RispondiElimina
  8. C'è un premio per te su http://ilibricisalvano.blogspot.it/ :)

    RispondiElimina
  9. C'è un premio per te: http://occhioailibri.blogspot.it/2012/05/your-blog-is-great-premio.html

    RispondiElimina
  10. Anch'io ho un piccolo premio per te e il blog che merita tantissimo :)
    http://profumo-di-libri.blogspot.it/2012/05/premio-your-blog-is-great.html

    RispondiElimina
  11. Ciao sul mio blog ho lasciato un premio per te e l'invito al gioco 11x11x11x11 ti lascio il link
    sonia-ilghirigoro.blogspot.it

    RispondiElimina