mercoledì 23 maggio 2012

Anteprima: "Wicked" di Jessica Spotswood


Titolo: Wicked - I segreti delle sorelle Cahill
Titolo originale: Born Wicked
Autore: Jessica Spotswood
Editore: Sperling e Kupfer
Pagine: 336
Prezzo: 16.90€

E' prevista per il 12 giugno prossimo l'uscita dello young adult fantasy, romantico e storico Wicked-I segreti delle sorelle Cahill, primo volume della trilogia The Cahill Witch Chronicles e primo romanzo di Jessica Spotswood.
New Englad, fine Ottocento. Cate Cahill e le sue sorelle sono sempre state considerate un pò eccentriche. Troppo belle, troppo riservate, troppo strane. La verità è però ben peggiore: sono streghe e se il loro segreto dovesse venire scoperto dalla Fratellanza per loro ci sarebbe l'esilio o, peggio, la morte. Quando però Cate trova il diario della madre, appena morta, scopre un'antica profezia che potrebbe distruggere la sua famiglia e che mette in discussione tutto ciò in cui in credeva, anche la Sorellanza di cui fa parte. Nel disperato tentativo di trovare delle alternative al proprio destino la giovane fa la conoscenza dell'affascinante Finn, del quale ben presto si innamora. Ma la loro è un'unione proibita perchè Cate, stretta da sempre tra doveri e responsabilità, è già stata promessa a un altro...

Trama Cate Cahill ha sedici anni e una grande responsabilità: ha promesso alla madre morente di proteggere sempre le sorelle. Un compito tutt’altro che facile, visto che le tre sorelle Cahill sono streghe. E visto che una crudele confraternita di monaci le perseguita per metterle al rogo. Grazie al diario della madre, Cate scopre l’esistenza di un’eccentrica libraia e di suo figlio, il bellissimo Finn. Cate e Finn leggono i Libri Proibiti, dove si parla di un’antica profezia che sembra riguardare proprio le sorelle Cahill.


Booktrailer (in inglese)



L'autrice
Jessica Spotswood vive a Washington, D.C., con il marito e un gatto. Da bambina, dopo aver letto Via col vento, ha deciso di diventare una scrittrice.
Sito ufficiale

1 commento:

  1. Di questo mi intriga l'ambientazione. Ci farò un pensierino.

    Bluefly

    RispondiElimina