mercoledì 9 maggio 2012

Anteprima: "Red Love. Rosso come il sangue, freddo come l'acciaio" di Kady Cross


Titolo: Red Love. Rosso come il sangue, freddo come l'acciaio
Titolo originale: The Girl in the Steel Corset  
Autore: Kady Cross
Editore: Neton Compton
Collana: Vertigo
Pagine: 320
Prezzo: 14.90€

Finalmente viene pubblicato anche in Italia l'atteso primo volume della serie young adult paranormale, steampunk e thriller Steampunk Chronicles dell'americana Kady Cross, pseudonimo di Kathryn Smith, autrice di numerosi paranormal e romance. Grazie a Newton Compton, arriva, quindi, il 24 maggio Red Love. Rosso come il sangue, freddo come l'acciaio, titolo bizzarro per l'originale e più consono The girl in the steel corset. Ambientato in una Londra vittoriana misteriosa, tecnologica ma anche sconvolta da una serie di crimini, toccherà al Duca Griffin King scoprire e sventare i piani del Macchinista grazie all'aiuto di alcuni fidati amici e, in particolare, di Finley Jayne una giovane molto particolare che nasconde un lato oscuro e strani poteri che la rendono decisamente anormale. Un pò Dr.Jekyill e Mr.Hyde e X-men,  un pò Leggenda degli uomini straordinari e con richiami a Jules Verne, senza dimenticare lo steampunk e un pizzico di sano romanticismo (ma non troppo in questo primo volume)...direi che ce n'è abbastanza per incuriosire!Che ne dite?

Trama Londra, 1897. Un uomo, conosciuto come il Macchinista, è il regista occulto di una serie di strani crimini commessi da macchine. Griffin King, il Duca di Greythorne, è determinato a scoprire la sua identità e a sventare i suoi piani con l’aiuto degli amici Sam, Emily e Jasper. Ma il Duca decide di rivolgersi anche a Finley Jayne, una ragazza con un lato oscuro e in possesso di una forza fisica soprannaturale, che stravolgerà la sua esistenza. Finley è bella, intrigante e sensuale, e non tutti, all’interno del gruppo al quale si è unita, sono pronti ad accettarla. Intanto i piani orchestrati dal Macchinista diventano sempre più pericolosi: il Duca e Finley riusciranno a fermarlo prima che sia troppo tardi?
LEGGI L'ESTRATTO

Booktrailer (in inglese)



L'autrice
Kady Cross è lo pseudonimo di Kathryn Smith, autrice americana di bestseller. Vive nel Connecticut con il marito e moltissimi gatti. Ama il cibo vietnamita, i trucchi e cantare.

Sito ufficiale

8 commenti:

  1. *.* letto in inglese e seriamene l'ho adorato!!!!!! temevo ke nn sarebbe mai uscito in italia..grazie newcompton^^ peccato il titolo ke nn c'entra niente

    RispondiElimina
  2. Ciao :) Ti ho taggata per partecipare ad un simpatico meme/tag. Lo trovi qui:

    http://staycalmandreadabook.blogspot.it/2012/05/undici.html

    RispondiElimina
  3. Libro che aspetto da un po', non fosse altro perché è uno steampunk. Sbaglio o la Newton ha alzato il prezzo? Niente più 9,90 eurini...

    Bluefly

    RispondiElimina
  4. Interessante! Prendo nota!

    ;-)

    RispondiElimina
  5. wow! mi sembra una trama interessante XD
    mannaggia solo per il prezzo...
    se fosse stato a 9.90 non ci avrei pensato due volte a prenderlo XD ora mi sa che aspetterò le varie recensioni e poi si vedrà!

    RispondiElimina
  6. Sono molto attratta dai romanzi di genere steampunk, soprattutto se ambientati nella Londra del 1800, e
    questo ha una protagonista decisamente interessante. :)

    RispondiElimina
  7. l'ho letto in inglese...*.* domani sarà mio

    RispondiElimina