Titolo: Orgoglio e pregiudizio e zombie: finchè morti non vi unisca
Titolo originale: Pride and Prejudice and Zombies:
Dreadfully Ever After
Autore: Steve Hockensmith
Editore: Nord
Pagine: 320
Prezzo: 14.90€
Se avete apprezzato Orgoglio e pregiudizio e zombie, rivisitazione in chiave horror del più famoso romanzo di Jane Austen che prossimamente diventerà anche un film, allora non potete perdervi il suo seguito dal titolo Orgoglio e pregiudizio e zombie: finché morte non vi unisca. Autore non è più Seth Graham-Smith ma Steve Hockensmith, scrittore di diversi romanzi e racconti gialli, con i quali ha vinto numerosi presi, e già firma di Pride and Prejudice and Zombies: Dawn of the Dreadfuls, prequel di Orgoglio e pregiudizio e zombie, mai pubblicato in Italia.
In questo nuovo romanzo, edito dalla Nord e in uscita il
Trama Finalmente sposi, Elizabeth Bennett e Fitzwilliam Darcy stanno trascorrendo un’idilliaca luna di miele in un cottage della campagna inglese… combattendo fianco a fianco contro un agguerrito gruppo di zombie. Tuttavia il loro nido d’amore diventa ben presto il palcoscenico della tragedia: un’immonda creatura morde Darcy in pieno petto, condannandolo a diventare un morto vivente. Disperata, Elizabeth sa che nessuna cura al mondo può salvare l’adorato marito: l’unico modo per permettergli di riposare in pace è tagliargli la testa e, giusto per non correre rischi, bruciare il suo corpo nel camino. E lei sta quasi per compiere quell’estremo, straziante gesto d’amore, allorché le giunge voce che uno scienziato di Londra è riuscito a mettere a punto un vaccino per l’orrido morbo che ha invaso il Paese. Così, aggrappata a una flebile speranza, Elizabeth si mette immediatamente in viaggio, pronta ad affrontare orde infernali di zombie, bambini cannibali e terribili cadaveri ambulanti pur di riportare Darcy alla vita. O almeno a qualcosa che le somigli…
L'autore
Steve Hockensmith è nato a Louisville, in Kentucky, il 17 agosto 1968. Prima di dedicarsi interamente alla narrativa, ha lavorato a lungo come giornalista di spettacolo per diverse riviste americane, tra cui The Chicago Tribune e The Hollywood Reporter. Attualmente vive in California con la moglie e i due figli.
Sito ufficiale
Nostante io adori i romanzi sugli zombie, ho amato troppo Orgoglio e Pregiudizio per leggere questo libro. Dello stesso autore invece mi pare stia per uscire, sempre per la Nord, quello su Abramo Lincoln Cacciatore di Vampiri, Qualcuno sa quando?
RispondiEliminaEcco, Lincoln che ammazza i vampiri mi ispira di più di Darcy zombificato...
Bluefly
Anche a me ispira piu quello su Lincoln... forse perchè preferisco più i vampiri che gli zombie o forse perchè già orgoglio e pregiudizio originale non mi ispira proprio.
RispondiEliminaSegnalazione interessante. Ho nella mia pila "da leggere" Orgoglio e Pregiudizio e zombie, vedrò di leggerlo quanto prima, dunque. ; )
RispondiElimina