martedì 24 aprile 2012

Anteprima: "Il giardino degli incontri segreti" di Lucinda Riley


Ogni famiglia hai suoi segreti,
ogni amore la sua ricompensa

Titolo: Il giardino degli incontri segreti
Titolo originale: Hothouse Flower
Autore: Lucinda Riley
Editore: Giunti
Collana: A
Pagine: 624
Prezzo: 9.90€

Se, come me, amate Kate Morton e Downton Abbey, e, in generale, i mistery e i romanzi d'amore di ambientazione storica, allora la prossima uscita della Giunti, all'interno della sua collana per adulti A, potrebbe fare al caso vostro, anzi nostro. Il giardino degli incontri segreti, primo libro dell'autrice di origini irlandesi Lucinda Riley, racconta le vicende, nel presente, di Julia e, attraverso gli occhi della donna e alla scoperta di un diario, accompagna il lettore in una storia familiare ricca di misteri e segreti conducendolo in un viaggio a ritroso nel tempo fino agli anni '30, poco prima dello scoppio della Seconda Guerra Mondiare. Julia, in lutto per la perdita del marito e del figlio, decide di tornare nel piccolo cottage accanto alla tenuta inglese in rovina di Wharton Park dove, un tempo, i suoi nonni si sono conosciuti, sposati e hanno prestato servizio come domestici, in particolare il nonno era un giardiniere specializzato in orchidee. La scoperta del diario di quest'ultimo da parte di Kit, nuovo affascinante proprietario della tenuta, getta luce sui segreti di Wharton Park, sui suoi abitanti e su una storia d'amore impossibile che, un tempo, sconvolse la dimora. Segreti con il potere di alterare la certezze del presente e un amore in grado di ripercuotersi anche sul rapporto tra Julia e Kit.
In libreria dal 2 maggio.

Trama Da bambina Julia Forrester ha trascorso molte ore felici nell'incantevole tenuta di Wharton Park, dove suo nonno coltivava con passione le specie più rare ed esotiche di fiori. Quando un terribile incidente sconvolge la sua vita, Julia, ormai bella e affermata pianista, torna istintivamente nei luoghi della sua infanzia, nella speranza che la aiutino a capire che direzione prendere, come è avvenuto in passato. Da poco, la tenuta di Wharton Park è stata rilevata dall'affascinante e ribelle Kit Crawford, che durante i lavori di ristrutturazione ha trovato un diario datato 1940, forse appartenuto al nonno di Julia. E mentre con l'avanzare dell'inverno la tensione tra Julia e Kit cresce di ora in ora, Julia si rivolge alla nonna Elsie per scoprire quale verità si nasconda dietro quelle pagine annotate. Ed è così che un terribile segreto sepolto per anni viene alla luce, un segreto potente, che ha quasi distrutto Wharton Park e che è destinato a cambiare per sempre anche la vita di Julia. 

L'autrice
Licinda Riley è nata in Irlanda e ha trascorso molti anni della sua infanzia in Thailandia, grande fonte di ispirazione per questo romanzo. Dopo una felice carriera come attrice teatrale e televisiva, da tempo si dedica unicamente alla scrittura. Vive in Inghilterra, nel Norfolk, con il marito e i suoi quattro figli.
Sito ufficiale

5 commenti:

  1. Che carino, V, non lo conoscevo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero S?Sembra proprio il nostro genere! ;)

      Elimina
  2. Interessante!! ;) credo proprio che lo prenderò eheh grazie mille per queste chicche letterarie sempre intriganti :D
    lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego!! ^_^
      Intrigante davvero!E poi con un prezzo così...mio!

      Elimina
  3. La trama è intrigante...il prezzo è FA-VO-LO-SO.... sarà sicuramente uno dei miei acquisti!! :D

    RispondiElimina