giovedì 10 novembre 2011

Anteprima: "Moonlight" di Cyn Balog


Titolo: Moonlight
Titolo: Starstruck
Autore: Cyn Balog
Editore: Mondadori
Collana: I Grandi
Pagine: 264
Prezzo: 17.00€

Dopo Fairy Love, Cyn Balog torna in libreria con un nuovo young adult, sempre autoconclusivo e sempre incentrato, con leggerezza e umorismo, su adolescenza, amore e magia. Moonlight è infatti un nuovo urban fantasy romantico e paranormale che narra le vicende di Gwendolin, giovane ragazza soprappeso, e del suo fidanzato Wish, appena tornato dopo un lungo periodo trascorso lontano da casa. Ma il giovane non è più quello di prima, ora appartiene alla setta dei Luminati, esseri che utilizzano l'energia delle stelle per manipolare il proprio aspetto e per manovrare il pensiero della gente. Un potere pericoloso che rischia di distruggere l'equilibrio della natura.
Moonlight, edito Mondadori, sarà in libreria a partire dal 15 novembre.

Trama Gwendolin vive su un’isoletta del New Jersey con la sua famiglia tutta al femminile. Aiuta la mamma a gestire una piccola panetteria, e non sa resistere al profumo di una ciambellina. Ma con i suoi chili di troppo si sente insicura e pressoché invisibile ai suoi compagni di liceo. Fino a quando Wish, il ragazzo con cui ha una relazione a distanza fatta di mail e chat, torna dalla California. Trasformato in un vero schianto! Ma come ha fatto? E come spiegare la sua strana inquietudine quando piove e i bagni di luce notturna sulla spiaggia? Secondo Chris, il nuovo aiuto della panetteria, Wish fa parte dei Luminati, una setta che domina gli elementi naturali attraverso le stelle. Gwendolin non vuole crederci, ma quando la sua isola sta per essere annientata da una tempesta senza precedenti, capisce che è il momento di affrontare Wish e il mistero che lo avvolge. Prima che tutto il suo mondo finisca in fondo al mare. 

L'autrice 
Quando gli altri bambini scorrazzavano al sole in giardino, Cyn Balog già preferiva star chiusa nella sua camera a scrivere. Poi ha dato retta a chi le diceva che scrivere non è una vera professione e si è laureata in Business alla Rutgers University, ma alla fine non ha saputo resistere al richiamo dei libri. Anche se ha ancora il New Jersey nel cuore, ora vive ad Allentown, in Pennsylvania, con il marito e le figlie, e non ha più smesso di scrivere. Con Mondadori ha già pubblicato Fairy love.
Sito ufficiale dell'autrice

9 commenti:

  1. era più bella la copertina originale...

    RispondiElimina
  2. a me piaceva di più pure il titolo!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. onestamente faccio fatica a capire l'entusiasmo per questi libri young adult. Non certo per il genere ma perchè mi sembrano tutti molto simili. E poi la domanda sorge spontanea: perchè per ottenere successo è necessario inserire gli elementi fantasy? Ad esempio io ho letto il libro Cercando Alaska di John Green. In quel libro, young adult, non ci sono elementi fantasy eppure funziona benissimo ed è risultato, per me, uno dei libri più belli che ho letto. Secondo me il problema è che il 99% degli scrittori oramai scrive per soldi e dato che il genere tira allora si cerca di cavalcare l'onda. Non è un caso che quasi tutte le storie danno vita a serie di 3-4 libri.
    Detto questo ci tengo a ribadire che non sono contro il fantasy in generale, ma non posso essere a favore delle mode che creano omologazione cultura e questa mi sembra proprio una di quelle. Chiaramente dettata in primis dagli editori che pubblicano solo certi libri per mero interesse di business.

    RispondiElimina
  5. Anch'io preferivo cover e titolo (più attinente alla trama) originali :-/

    Emy

    RispondiElimina
  6. Mmm non sono sicura che mi ispiri.
    Aspetterò qualche recensione prima di decidere se comprarlo o meno.

    E concordo con chi dice che erano meglio copertina e titolo originali. Mah.

    RispondiElimina
  7. Io ho letto Fairy love e l'ho trovato delizioso. L'autrice sa davvero divertire..è un libro che sicuramente prenderò.
    E poi ci lamentiamo tanto delle saghe interminabili, una volta che abbiamo un autoconclusivo!

    RispondiElimina
  8. Non so la trama mi ispira ma mi ispirava anche Fairy love che però si è rivelato una delusione... non so , credo che aspetterò qualche recensione prima di decidere .

    RispondiElimina