Titolo: Micah
Autore: Laurell K. Hamilton
Editore: Nord
Prezzo: 10.00€
Autore: Laurell K. Hamilton
Editore: Nord
Prezzo: 10.00€
Per tutti i fan di Laurell K. Hamilton in uscita a fine mese, il 24 Novembre, il primo racconto breve della serie di Anita Blake: Micah. Dopo ben dodici volumi, uno più corposo, ricco e spassionato del precedente, arriva il momento in cui anche i "piccoli" trovano il loro spazio. Per lungo tempo si è temuto che questo libro non venisse pubblicato in Italia, ma fortunatamente, la Nord deve credere molto nel gradimento di questa serie perchè ha deciso di dare spazio anche ai volumi non proprio rilevanti della vicenda. Tutto sommato per i superstiti degli ultimi volumi, e per gli amanti del personaggio di Micah, questo libro sarà una boccata d'aria fresca dopo quanto è fino ad ora avvenuto. In queste poche pagine, si avrà la possibilità di avere l'attenzione maggiormente focalizzata sul triangolo Micah-Anita-Nathaniel, sempre più legati nella loro intima vita casalinga, ed ora alla ricerca di uno scorcio di normalità dopo tanti imprevisti sovrannaturali. Micah, il Nim-raj dei pardi recentemente unitisi al pardo di Anita, finalmente potrà dare vera mostra di sè, non solo fisicamente, ma anche sotto tutti gli altri punti di vista, data la sua ormai fondamentale importanza nella vita della Cacciatrice!
Trama: Doveva essere un incarico semplice: risvegliare il testimone oculare di un omicidio, stroncato da un attacco di cuore appena prima di deporre. Tuttavia gestire i poteri di negromante può risultare estremamente complicato, soprattutto se si è anche la serva umana di un vampiro Master. Anita Blake lo scopre a sue spese nel momento in cui arriva nel cimitero di Philadelphia, dove per poco non resuscita tutti i defunti. Per fortuna con lei c'è Micah, capo dei leopardi mannari nonché suo nuovo amante, che può insegnarle a controllare gli straordinari doni che derivano dal suo legame con Jean-Claude. Però la Sterminatrice non ha molto tempo: la polizia deve chiudere il caso al più presto, altrimenti l'assassino verrà assolto per insufficienza di prove. Pur di portare a termine l'incarico, quindi, Anita decide di correre il rischio, anche perché tener testa a un intero camposanto di non-morti la spaventa meno dell'idea di stare sola con Micah e affrontare i sentimenti sempre più profondi che prova per lui...
La serie su Anita Blake
1. Nodo di sangue (Guilty Pleasures)
2. Resti mortali (The Laughing Corpse)
3. Il circo dei dannati (Circus of the Damned)
4. Luna nera (The Lunatic Cafe)
5. Polvere alla polvere (Bloody Bones)
6. Il ballo della morte (The Killing Dance)
7. Dono di cenere (Burnt Offerings)
8. Blue Moon (Blue Moon)
9. Butterfly (Obsidian Butterfly)
10. Narcissus (Narcissus in Chains)
11. Cerulean Sins (Cerulean Sins)
12. Incubus Dreams (Incubus Dreams)
13. Micah (Micah)
14. Danse Macabre
15. The Harlequin
16. Blood Noir
17. Skin Trade
18. Flirt
19. Bullet
20. Hit List
21. Dead Sexy (2012)
L'autrice
Laurell K. Hamilton è nata a Heber Springs (Arkansas), ma è cresciuta a Sims, un piccolo villaggio dell’Indiana. I romanzi dedicati alla cacciatrice di vampiri Anita Blake sono stati pubblicati con enorme successo in tutto il mondo, e uguale fortuna hanno riscosso Un bacio nell’ombra (2006), Il tocco della notte (2007), Sedotta dalla luna (2008), Nel cuore della notte (2009), Il bacio della tempesta (2010) e Un soffio di gelo (2011), che appartengono alla serie incentrata sulle vicende magiche e sensuali di Meredith Gentry.
Sito ufficiale dell'autrice
Sito ufficiale italiano
li 21° libro di Anita Blake si chiamerà Dead Kiss e non Dead Sexy
RispondiElimina