giovedì 6 ottobre 2011

In libreria: "Luce - My Land" di Elena P. Melodia


Titolo: Luce - My Land
Autore: Elena P. Melodia
Editore: Fazi
Collana: Lain
Pagine: 400 ca.
Prezzo:  18.50€

In uscita oggi 6 ottobre il terzo e conclusivo volume della fortunata trilogia My Land firmata dall'autrice italiana Elena P. Melodia, iniziata con Buio e Ombra. Una saga urban fantasy molto particolare, in grado di unire le atmosfere noir e metropolitane a quelle fantasy e neoromantiche, che non sempre ha saputo incontrare il favore del grande pubblico ma che, personalmente, ho imparato ad apprezzare sia per la storia (che dal secondo libro si sviluppa in maniera davvero originale), sia, in particolare, per lo stile, assolutamente fantastico.

-Attenzione Spoiler-
My Land: un mondo parallelo al nostro, costituito interamente d'acqua. Un'acqua cristallina eppure malsana, increspata dalla corrente di dolore delle anime che popolano questa dimensione in attesa di incarnarsi e prendere possesso di un corpo umano. Sono le anime dei Mai Nati, avvinte - come figli succubi di un padre malvagio - all'autorità del loro signore, il Leviatano. Da questo mondo viene Alma: diciassette anni, e una bellezza fredda come il ghiaccio che riflette la sua incapacità di provare qualunque emozione. I timori, i battiti del cuore, gli amori brevi come fiammate dei suoi coetanei sono infatti preclusi a una Mai Nata. Il cammino di Alma per prendere coscienza della sua natura, acquisire la capacità di amare e la semplice possibilità di gioire o soffrire come tutti è lungo e sofferto. Percorrerlo significa avviare una lotta senza quartiere contro il Leviatano e i suoi sicari, i Master, cacciatori implacabili dei Mai Nati che hanno osato ribellarsi, responsabili di una serie di orribili omicidi che da tempo stanno insanguinando la città e che Alma ha la misteriosa capacità di prevedere. Sola, sempre più accerchiata da una forza malefica e soprannaturale, Alma troverà l'alleato più fedele in Adam, nella normalità e nel coraggio di un semplice compagno di scuola da sempre innamorato di lei.

L'autrice
Elena P. Melodia è nata nel 1974 a Verona. Laureata in Lettere con indirizzo classico, ha lavorato per qualche tempo come archeologa medievista, prima di approdare alla redazione di una grande casa editrice, dove per anni si è occupata di narrativa per ragazzi. Da qualche tempo è lei a scrivere i libri.

3 commenti:

  1. La copertina è uno spettacolo spettacoloso spettacolare.......ucciderei per dare una copertina del genere a uno dei mei libri.

    RispondiElimina
  2. Vero, è bellissima e d'effetto!Ma direi che tutta la trilogia ha cover stupende! ;)

    RispondiElimina
  3. ho letto buio e ombra...domani inizierò luce!! che capolavoro!!

    RispondiElimina