sabato 20 agosto 2011

In My Mailbox (52)

"In my Mailbox" è una rubrica ideata da Kristi di "The Story Siren"
Nuovo appuntamento con In My Mailbox, rubrica dedicata ai libri acquistati, regalati/imprestati da amici e parenti o, nei casi più fortunati, ricevuti in omaggio dalle case editrici.

Questa settimana...4 (anzi 5) acquisti per colpa degli sconti!
Lo spazio nella libreria è finito e sto cominciando a impilare i libri sulla scrivania. La prossima tappa sarà, di sicuro, sotto al letto...argh!

-Incontrarsi e poi... di Mary Jo Putney (ed. da edicola Mondadori Emozioni)
-La verità di Corrag di Susan Fletcher (ed. Mondadori)

-Il segreto di Sebastian Barry (ed. Bompiani)
-Shadowhunters-Città di vetro di Cassandra Clare (ed. economica Mondadori)

EDIT: Ho dimenticato un libro!Eccolo:

-The Luxe-Il ballo degli inganni di  Anna Godbersen (ed. Mondadori)

E voi cosa avete acquistato di bello?Sono curiosa! ;)

12 commenti:

  1. Questa settimana ho comprato Le nebbie di Avalon di Marion Zimmer Bradley (sì, non l'ho mai letto) e Dolce come il cioccolato di Laura Esquivel.
    Buone letture,
    Ludo.

    RispondiElimina
  2. Ludo, le Nebbie di Avalon è uno dei miei romanzi preferiti quindi direi che hai fatto un ottimo acquisto! ;)

    RispondiElimina
  3. @Keira: The luxe è un libro estremamente leggero, ma sa essere piacevole: una sorta di puntata di Gossip girl trasposta su pagina scritta.

    Le nebbie di Avalon mi incuriosisce parecchio. Non so quando finirò per leggerlo, però.

    Ludo.

    RispondiElimina
  4. ho comprato il fiore e la fiamma di kathleen woodwiss avevo già comprato qualcosa di suo e mi piace come scrive spero che anche questo sia all'altezza
    susy

    RispondiElimina
  5. Ho fatto un ordine di alcuni acquisti arretrati su Amazon, i titoli sono:

    -L'urlo della notte di Jeaniene Frost
    -Black Moon - L'abbraccio della notte di Keri Arthur
    -Destiny di Maggie Stiefvater
    -Notte di piaceri di Sherrilyn Kenyon
    -L'abbraccio della notte di Sherrilyn Kenyon

    Emy :)

    RispondiElimina
  6. Emy ma leggi solo quel genere o ti piace anche altro? Fra i tuoi acquisti leggo ogni volta libri paranormal, adult, e young adult!^^
    Ai qualche altro genere preferito?? <3^^

    Mariana.1

    RispondiElimina
  7. Beh Mariana, qui i generi paranormal e YA vanno per la maggiore, non c'è da stupirsi se Emy compra e legge libri di quel tipo! Sono sempre del parere che ognuno è libero di leggere quello che vuole! ;) Se Emy volesse leggere per tutta la vita paranormal e io YA chi potrebbe dirci qualcosa? :P

    Ludo, immaginavo che The Luxe potesse essere un pò quel genere di libro e...l'ho preso apposta!Peccato che la Mondadori abbia interrotto la pubblicazione dopo il secondo libro (al quale hanno anche cambiato la cover con una che è proprio brutta!).
    Tranquilla con le Nebbie di Avalon, leggilo quando hai tempo...ma non metterci troppo!E' un libro meraviglioso, buona lettura!

    susy, la Woodwiss la devo provare!Mia madre continua a dirmelo e io non mi decido mai! ;)

    RispondiElimina
  8. @Keira: ho visto anche io la copertina del secondo volume Mondadori... brr: che brividi! In ogni caso, visto che la pubblicazione della serie è stata interrotta e vuoi tentare la lettura in lingua straniera, la Godbersen potrebbe essere un buon terreno di prova: la struttura narrativa è lineare e la prosa semplice, senza costrutti complicati.
    Ludo.

    RispondiElimina
  9. La collana emozioni questo mese incuriosisce anke me, spero di trovarlo in edicola xrò, xkè nn sempre sono fortunata! Ho letto ke alternano ogni uscita con uno storico ed un contemporaneo...vorrei prendere pure quello... Ank'io ho 'provato' la woodiwiss con il fiore e la fiamma, molto bello, invece con rosa d'inverno mi son arenata...vorrei leggere il lupo e la colomba se la Sonzogno procede con le ristampe. Notte!

    RispondiElimina
  10. Hai*
    Sul fatto di leggere per tutta la vita young adult non sono d'accordo.
    Non ci si può soffermare sempre sullo stesso genere si finisce col diventare scemi. E' bello leggere anche altro per confrontarsi e imparare qualcosa, visto che quei determinati libri non danno chissà quale insegnamento.

    Mariana.1

    RispondiElimina
  11. @Mariana:
    In realtà anche a me piace variare. Mi piacciono anche i romance, che acquisto prevalentemente nell'usato e mi dimentico di citare, e i classici (ultimente da me trascurati) che ripesco dalla libreria di casa o richiedo in biblioteca.
    Tuttavia io leggo per svago e diletto più che per trarne insegnamento e anch'io, come Keira, penso che non sia sbagliato soffermarsi su un unico genere di letture e che ognuno debba seguire i propri gusti. :-)

    Ecco il titolo di un romance che preso e non ho citato: "Joy la strega" di Jill Barnett. Lo so...anche questo è un paranormal romance, ma che ci posso fare? Mi piacciono ^_^

    Emy

    RispondiElimina
  12. Anch'io ho sempre voluto leggere The Luxe ma mi sa che la mondadori ha interrotto la pubblicazione.o sbaglio? E non vorrei lasciare la lettura a metà. Peccato!

    RispondiElimina