lunedì 11 aprile 2011

Anteprima: "Il segreto della tomba" di Charlaine Harris

Titolo: Il segreto della tomba
Titolo originale: Grave Secret
Autore: Charlaine Harris
Editore: Delos Books
Collana: Odissea Streghe
Pagine: 320
Prezzo: 14,90€

Sta per avere termine, salvo futuri prolungamenti inaspettati, la serie incentrata sul personaggio di Harper Connelly, la ragazza colpita dal fulmine e con lo strano dono di rintracciare cadaveri e riviverne gli ultimi momenti legati alla loro morte. Una miniserie che in soli quattro volumi entra direttamente nel vivo della storia e che vede in questo ultimo volume una conclusione plausibile alla vicenda che ha influenzato di fondo la vita e la ricerca lavorativa della protagonista. Il 27 Aprile verrà pubblicata dalla Delos Books, nella sua collana ancora in fase esplorativa Odissea Streghe, l'ultimo libro scritto da Charlaine Harris della serie che prende il nome dalla sua protagonista Harper: Il segreto della tomba. Ora, congetture possibili a parte, dopo i risvolti del volume precedente, ci rimane da scoprire quale sia il segreto da svelare... E la curiosità uccide, guarda un pò!

Trama: Harper Connelly, l'investigatrice colpita dal fulmine, ed il suo fratellastro Tolliver si prendono una pausa dalla loro ricerca dei morti per far visita alle due ragazzine che entrambi considerano come sorelle. Ma, come sempre succede quando si recano in Texas, i ricordi della loro orribile infanzia riaffiorano Presto, i segreti di famiglia intrappolano entrambi, mentre Harper finalmente scopre cos'è successo alla loro sorella Cameron, sparita nel nulla tanti anni prima. E quello che scoprirà cambierà il suo mondo per sempre…

La serie Harper Connelly:

1. L'ultimo istante (Grave Sight 2005)
2. Tomba a sorpresa (Grave Surprise 2006)
3. Una tomba fredda e ghiacciata (An Ice Cold Grave 2007)
4. Il segreto della tomba/Grave Secret (2009)

L'autrice
Charlaine Harris è nata nel Mississippi. Da oltre vent'anni scrive romanzi mystery e fantasy; è membro autorevole della Mystery Writers of America e della American Crime Writers League. Il ciclo di Sookie Stackhouse ha ottenuto in America un immenso successo, scalando all'uscita di ogni titolo la classifica del "New York Times",€ ed è stato tradotto in 30 lingue. Il primo titolo, Finchè non cala il buio ha vinto il prestigioso Premio Anthony per la narrativa mistery ed è stato nominato Best Horror Novel of the Year. Charlaine Harris vive in Arkansas con il marito e tre figli.
Sito ufficiale dell'autrice

8 commenti:

  1. Almemo una serie si comclude... :sese:
    Prima di prenderlo lo sfoglio per bene azzo, visto che il precedente libro aveva delle pagine illeggibili con stampato sopra tutt'altro. T___T

    M.DARKO

    RispondiElimina
  2. non ci posso credere, le mie preghiere sono state ascoltate, hanno cambiato la cover *___*
    La cover che avevo visto in anteprima un paio di mesi fa mi aveva a dir poco spaventata (ma non perché facesse paura, era una delle cover più brutte mai viste!)

    RispondiElimina
  3. Bene, una serie che si conclude e di cui non mancherò di prendere anche questo ultimo volume. Concordo sul cambio di copertina... meno male^.^

    Bluefly

    RispondiElimina
  4. Cmq della Delos aspetto con impazienza i libri dell'odissea zombi

    Bluefly

    RispondiElimina
  5. Si è vero Blue!! ò__ò
    La Delos (copertine aperte che possono piacere o meno) è una delle case editrici da me favorite, anche perchè mi piace il formato del libro e l'assenza di sovracopertina. Sto leggendo il libro di Kerrelyn Sparks è molto spassoso ha dei momenti molto divertenti.

    RispondiElimina
  6. Non mi sono firmato.

    M.DARKO

    RispondiElimina
  7. @ M. Darko, pure io sto leggendo la Sparks e la trovo carinissima

    RispondiElimina
  8. la cover precedente per sponsorizzarlo era veramente pessima, sembrava tutt'altro.

    RispondiElimina