mercoledì 13 aprile 2011

Anteprima: "Bianco, celibe e vampiro" di Lynsay Sands


Titolo: Bianco, celibe e vampiro
Titolo originale: Single white vampire
Autore: Lynsay Sands
Editore: Delos Books
Collana: Odissea Vampiri & Paletti
Prezzo: 14,90€
Pagine:320

Visto il cambio di copertina del libro che sto per presentare, do il benvenuto qui tra le prossime pubblicazioni italiane, ad una nuova serie ed autrice che andrà ad affiancarsi nell'apertura della nuova collana edita dalla Delos: Odissea Vampiri e Paletti. Una sezione fatta di humor, di romance, ma soprattutto di vampiri! La trovo un'idea simpatica per non cadere nella monotia di questo genere ormai ampliamente in circolo in questi ultimi anni. Arriva quindi il 27 Aprile Lynsay Sands e la sua serie, corposa ma non troppo, ancora in prosecuzione sui membri della famiglia Argeneau. Purtroppo la pubblicazione partirà dal 3° volume per via di acquisizioni statunitensi piuttosto pasticciate nate agli esordi di questa scrittrice, ma si spera di riuscire a leggere anche i due precedenti appena sarà possibile. Sebbene con questa partenza non molto lineare, la lettura non risentirà di eventuali mancanze, perchè con Bianco, celibe e vampiro si entra si nel vivo della famiglia, ma si farà la conoscenza con personaggi simpatici e promettenti che con simpaticità tutta da provare sapranno sicuramente catturare tutta l'attenzione su di se.

Trama: “Lucern”. Biografo di famiglia di successo. Qualcosa di simile ad un eremita. Odia le folle, le donne aggressive. Non ama prendere il sole, le cene a base d'aglio né i simboli religiosi. Ama i valori vecchio stile; i piatti piccanti messicani; le gole calde e profumate; e rosse labbra piene. E' più forte di dieci uomini e può sparire in un battito di ciglia. Attualmente inconsapevole di stare cercando una donna con cui dividere l'eternità. “Kate C. Leever”. La nuova editor della Roundhouse Publishing. Vivace, divertente. Ha recentemente scoperto di aver ereditato uno scrittore che aspetta solo di essere lanciato. Infatti, la sua carriera può dipendere da questo. (L'alto, bello, oscuro scrittore ha solo bisogno di essere portato alle diverse convention e presentato alle sue fans... e di smettere di comportarsi in modo così strano in pubblico.) Non ama "gli scrittori difficili, rudi, sgradevoli, testardi”. Attualmente inconsapevole di avere incontrato l'uomo dei suoi sogni più sfrenati.

La serie Argeneau Family:

1. A Quick Bite (2005)
2. Love Bites (2004)
3. Bianco, celibe e vampiro/Single White Vampire (2003)
4. Tall, Dark and Hungry (2004)
5. A Bite to Remember (2006)
6. Bite Me If You Can (2007)
7. The Accidental Vampire (2008)
8. Vampires Are Forever (2008)
9. Vampire, Interrupted (2008)
10. The Rogue Hunter (2008)
11. The Immortal Hunter (2009)
12. The Renegade Hunter (2009)
13. Born to Bite (2010)
14. Hungry For You (2010)
15. The Reluctant Vampire (2011)

L'autrice

Lynsay Sands scrive da quando era bambina. Vive in Inghilterra. Ha una laurea in psicologia, ama leggere sia romanzi horror che romance. È l’autrice della serie di grande successo dedicata ai vampiri Argeneau, per la quale ha scritto finora quattordici episodi che al loro apparire sono stati tutti bestseller, e di oltre quindici tra romanzi ad ambientazione storica. Le sue opere sono diventate famose per il loro tocco di umorismo che ha divertito migliaia di lettori.

8 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ciao, volevo dirti che ti ho assegnato il "Versatile Blogger Award" (http://welcometobookland.blogspot.com/2011/04/versatile-blogger-award.html)

    RispondiElimina
  3. Ma perché questa copertina?! Visto le premesse a risate a gò gò l'immagine e proprio fuorviante...mah.

    RispondiElimina
  4. Summer l'avevi vista quella preceente in bianco e nero tremenderrima???
    Effettivamente tutto sto noir non ha senso con il contenuto...ma speriamo che lo capiscano >_>

    RispondiElimina
  5. Lo proverò, tanto non me ne perdo uno^.^

    Bluefly

    RispondiElimina
  6. No Nevia non l'ho vista...e forse meglio così..preferisco cmq una copertina anonima come l'originale ke una troppo esplicita...tutte stè nudità...q.do gli sguardi maschili gettano un'occhiata a ciò ke sto leggendo vorrei ke fosse scritto FISICA NUCLEARE!!!!

    RispondiElimina
  7. Decisamente non mi attira proprio

    RispondiElimina
  8. Mi ispira, ma aspetterò qualche parere, o recensione, prima di mettere mano al portafoglio :)

    Emy

    RispondiElimina