lunedì 26 luglio 2010

Libri interessanti editi Rizzoli in uscita tra settembre e ottobre

Eccovi una carrellata di libri di generi diversi ma a mio parere interessanti previsti tra settembre e ottobre in edizione Rizzoli. C'è qualcosa che vi ispira?

SETTEMBRE 2010

Partiamo subito con...l'ennesimo libro-rivisitazione horror di un classico. E ci mancavano i "Promessi sposi,che io non ho mai potuto soffrire, ribattezzati qui "Promessi morsi" (forse perche "Promessi vampiri" era già stato utilizzato). L'autore si firma Anonimo Lombardo, furbo così se poi qualche altolocato professore di letteratura italiana lo vorrà prendere a librate in testa si potrà facilmente nascondere dietro lo pseudonimo!
Certo che se poi nella trama la smettessero di inserire l'onnipresente nome della Meyer non sarebbe male, no?
Un classico è un libro che non ha mai finito di dire quel che ha da dire. Anche quando viene vampirizzato.Il più celebre dei romanzi italiani incontra Dracula, La notte dei morti viventi, la saga di Twilight.
Quale segreto orrore incombe su quel ramo del lago di Como che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti? Forse i nobili non hanno sempre succhiato il sangue alla povera gente (“Così va il mondo... voglio dire, così andava nel secolo decimo settimo”)? E se un nobile vampiro di nome Rodrigo perdesse la testa per una popolana di nome Lucia? E se tra monache-streghe, banditi-licantropi e fratiammazzavampiri, spuntassero, dopo la catastrofe della peste, anche gli zombie? Sull’esempio del filone anglosassone inaugurato da Orgoglio,pregiudizio e zombie, a cui ha fatto seguito una fioritura di variazioni sul tema, questa irriverente riscrittura (che in fondo resta un atto di omaggio al capolavoro manzoniano) trasforma I promessi sposi in un vero romanzo gotico popolato dalle creature uscite da un paio di secoli di letteratura e un secolo di cinema horror, fino a strizzare l’occhio alla saga vampiresca che negli ultimi anni ha goduto di un enorme successo tra le adolescenti (e non solo): Twilight di Stephenie Meyer.

-"La ragazza dei fiori morti", un'interessante thriller dalle atmosfere inquietanti che ricordano "Amabili resti" e i film "Il sesto senso" e "The Others". Bellissima la copertina.
Clara conosce il linguaggio dei fiori, e tributa un omaggio silenzioso ai defunti affidati alle sue cure. Ma dovrà occuparsi dei vivi, se vuole impedire che la morte e il delitto prendano il sopravvento. Whitman, Massachusetts: Clara Marsh lavora in un’agenzia di onoranze funebri. Nel suo passato ci sono abbandoni e violenze, e il suo presente è una vita solitaria in un seminterrato in compagnia dei morti, che prepara con cura e umanità per la camera ardente, accompagnandoli con le sue composizioni floreali. Sceglie di volta in volta una camelia rosa (perfetta bellezza), un mazzo di asfodeli (dolore eterno), un garofano ( fedeltà)
perché i fiori hanno un linguaggio segreto che bisbiglia ai morti così che loro non siano mai soli. La vita di Clara, regolata da rituali ossessivi, subisce una svolta quando conosce una bambina, Trecie, anche lei sola e lasciata a se stessa, l’unica persona che va a farle visita in quel lugubre seminterrato. Ma la bambina un giorno non compare più. E quando un poliziotto, Mike Nichols, chiede l’aiuto di Clara per le indagini su una bambina senza nome uccisa tre anni prima, e si fa strada l’ipotesi che Trecie possa cadere vittima degli stessi pedofili, Clara dovrà scegliere: continuare la sua esistenza solitaria o farsi coinvolgere e rischiare la vita per salvarne altre? Il romanzo di Amy MacKinnon è uno dei debutti più entusiasmanti degli ultimi anni.

-Sempre a settembre alcuni libri della nuova e interessantissima collana della Rizzoli, la HD:

"I Dodici" di Jasper Kent
La campagna di Russia di Napoleone diventa lo scenario di un’epopea horror.
Sono dodici. Hanno gli stessi nomi degli apostoli. Vengono dalla Valacchia, terra selvaggia ai confini dell’Europa cristiana. Sono gli Opricniki, feroci mercenari che combattono solo di notte. Ma il capitano Aleksej Ivanovic Danilov non ha alternative: è l’autunno del 1812, Napoleone ha invaso la Russia, e la sua avanzata va rallentata con ogni mezzo. Quando osserva gli Opricniki all’opera, Aleksej ripensa ai vurdalak, le creature leggendarie terrore di generazioni di bambini russi, che torturano le loro vittime prima di dissanguarle. Forse non si trattava di leggende...


"La casa dei mai nati" di Christopher Ranson
Una storia di fantasmi che diventa un inquietante thriller psicologico.
Una coppia in crisi, una vecchia casa, un passato di nascite e di morti: i fantasmi esistono davvero, e mangiano l’anima.
 Il matrimonio di Conrad e Joanna è in crisi. Lui, convinto che la colpa sia della loro vita frenetica a Los Angeles, acquista nel Wisconsin un’antica casa che nell’Ottocento ospitava ragazze madri in procinto di partorire. Convince la moglie a seguirlo, ma ben presto Joanna, accetta un incarico che la terrà lontana per due mesi. Solo nella villa, Conrad riceve dall’inquilino precedente un album di fotografie appartenuto alla casa, dove, riconosce Joanna, che lo fissa con uno sguardo pieno d’odio. È l’inizio di un lungo incubo...


"Anathem-Il nuovo cielo"
Il secondo e ultimo volume della nuova saga di Neal Stephenson
Pianeta Arbre, anno 3689: lo spazio e il tempo non sono più gli stessi. Il mondo in cui è cresciuto il giovane fraa Erasmas non esiste più. Tutto è cambiato nel corso delle avventure vissute nel primo volume di Anathem. E adesso il pianeta Arbre conosce l’evento più sconvolgente della sua storia: il contatto con gli alieni, i Geometri, così chiamati perché sulla loro astronave è disegnato il più famoso dei teoremi. Per trattare con loro, Erasmas e i suoi compagni dovranno muoversi nella sottile linea di nessuno tra la pace e la distruzione, tra l’aspirazione all’armonia e la tentazione del tradimento, tra la sete e i rischi della conoscenza.


La Rizzoli riproporrà poi in una nuova edizione "Mangia, prega, ama" di Elizabeth Gilbert  in occasione dell uscita del film omonimo di Ryan Murphy con Julia Roberts, nel ruolo della protagonista, James Franco e (l'affascinante) Javier Bardem.
Un viaggio in tre tappe – dall’Italia all’India all’Indonesia – per rimettere insieme i frammenti di un cuore spezzato. Una storia vera che celebra il coraggio di ripartire da zero per provare finalmente a scoprire chi siamo e che cosa vogliamo. Liz è bella, bionda, solare; ha una grande casa a New York, un matrimonio apparentemente perfetto, una carriera invidiabile. Eppure, in una notte autunnale, si ritrova in lacrime sul pavimento del bagno,capisce di non volere niente di tutto quello che ha e, per la prima volta in vita sua, si mette a pregare. Dopo un amarissimo divorzio e una storia d’amore destinata a finir male, Liz passa un anno in viaggio alla scoperta di sé. In questo irresistibile diario-confessione, Elizabeth Gilbert racconta con humour e una sconcertante onestà il suo ritorno alla vita e una personalissima ricerca della felicità in tre tappe: l’Italia, dove impara l’arte del piacere, ingrassa di 12 chili e trova amici di inestimabile valore; l’India, dove raggiunge la grazia meditando in compagnia di un idraulico neozelandese; e l’Indonesia, dove uno sciamano le insegna a sorridere e a innamorarsi di nuovo.

OTTOBRE 2010

A Ottobre verrà invece pubblicato il nuovo libro di uno scrittore che ho sempre apprezzato molto. Trattasi del romanzo "Solo se avrai coraggio" di Nicholas Evans, già autore del famoso "L'uomo che sussurrava ai cavalli" e "Nel fuoco", due libri che ho adorato e che vi consiglio. L'autore, inoltre, sarà nel nostro paese a Novembre.
1964: un ragazzo di tredici anni entra nel braccio della morte per dare l’ultimo saluto alla persona più importante della sua vita, che sta per essere giustiziata nella camera a gas...
“Il mio nuovo romanzo” ha dichiarato Nicholas Evans “è prima di tutto una storia sul coraggio di vivere. Ma è anche un libro sulla fallibilità degli eroi, sulle ferite che infliggiamo alle persone che amiamo di più, sulla verità che fa male, ma che dobbiamo ugualmente guardare negli occhi.”A dieci anni Tom deve affrontare una scoperta sconvolgente: Diane, la dolce e protettiva sorella maggiore, è in realtà la sua giovane madre. E quando Diane sta per diventare una star di Hollywood, Tom, cresciuto nella casa dei nonni e poi tra le mura di un collegio tra i più severi d’Inghilterra, si trasferisce in America, dove vivrà insieme alla vera madre e al nuovo compagno, Ray, valoroso cowboy di una popolare serie di telefilm e mito della sua infanzia. Ma gli eroi non sono sempre all’altezza delle aspettative, e nella vita non è sempre facile distinguere tra buoni e cattivi. Solo a distanza di molti anni, alle prese con il dramma del figlio Danny coinvolto in una strage di civili in Iraq, Tom riuscirà a chiudere i conti con un passato doloroso e difficile, dove il coraggio e la colpa si intrecciano in un groviglio inestricabile. Un padre con un segreto che non ha mai rivelato a nessuno; un figlio che non può perdonare, nemmeno se stesso: i luoghi e le atmosfere dell’Uomo che sussurrava ai cavalli rivivono nella storia epica e coinvolgente di un padre e di un figlio divisi dal dolore e uniti dal coraggio di diventare uomini.

Passiamo alla collana HD:

Stupenda, a dir poco, la copertina di "Le furie di Calderon", il primo volume della saga fantasy dell’impero di Alera. Autore: Jim Butcher.
Nella terra di Alera, uomini e donne riescono a controllare le “furie”, gli elementi della natura, e sfruttarle a proprio vantaggio. Non tutti, però: il giovane Tavi non ha poteri magici. Eppure, quando i barbari – i Marat, un popolo di feroci cannibali – si presentano alle porte dell’impero, chiamati da traditori che vogliono spodestare il Primo Signore, sarà proprio il coraggio e l’intelligenza di Tavi a sventare, dopo infinite avventure, la minaccia.





Un thriller, dal titolo già sentito ma dalla trama interessante, "Lullaby" di Meg Gardiner.
Il debutto italiano di una nuova protagonista del thriller: Jo Beckett, psichiatra forense.
Una celebre rockstar, Tasia McFarland, ex moglie del presidente degli Stati Uniti, del sale sul palco armata di una pistola, comincia a farneticare di martirio, e muore nella sparatoria che si scatena. È omicidio o suicidio? Per stabilirlo, Jo Beckett ha ricevuto l’incarico di condurre un’“autopsia psicologica” di Tasia, nella convinzione che nella mente della vittima si nasconda il profilo del suo assassino. La polizia subisce fortissime pressioni per chiudere il caso. Ma per Jo, l’unica cosa che conta è la verità.


Un libro che in moltissimi stanno aspettando: il terzo capitolo della famosissima serie della Confraternita del Pugnale Nero dal titolo "Porpora". Autrice: J.R.Ward.
L’avventura di Bella e Zsadist sullo sfondo della guerra implacabile tra i lesser e i vampiri della città di Caldwell. L’aristocratica vampira Bella è stata rapita e rinchiusa in un centro della Lessening Society, dove viene torturata. La Confraternita del Pugnale Nero riesce a liberarla, e a prendersi cura di lei è il feroce guerriero Zsadist, che ha il volto e il cuore segnato da orribili cicatrici. Mentre viene alla luce il segreto di Zsadist, che per la prima volta nella sua secolare esistenza conosce l’amore, i capi dei lesser tentano di impadronirsi dell’anima di Bella. Che però può contare su un temibilissimo difensore.


Sempre a ottobre il nuovo romanzo dell'autore John Boyne, autore di "Il bambino con il pigiama a righe". Titolo: "Il bambino con il cuore di legno".
Una storia toccante sul dolore più grande che può colpire un bambino. Noah, otto anni, ha deciso di scappare di casa: la sua mamma è ammalata, e il congedo imminente è troppo doloroso per affrontarlo. Strada facendo incontra parecchi strani personaggi e finisce ospite di un vecchietto, un giocattolaio che gli racconta tutta la sua vita: da bambino goffo e perseguitato a ragazzo brillante, con un dono per la corsa che l’ha portato fino alle Olimpiadi. Il vecchietto consiglia a Noah di tornare dalla sua mamma per dirle addio: lui non ce l’ha fatta con il suo papà e ancora lo rimpiange. E Noah lo ascolta. Dieci anni dopo, il giorno del suo diciottesimo compleanno, riceve in dono la bottega del giocattolaio: un’eredità per costruire una vita all’insegna della generosità e dell’attenzione agli altri.

Ve ne ho già parlato(QUI) ma ve lo ripropongo: a ottobre (forse il 13) arriva "Deeper", secondo capitolo della serie sui licantropi di Marcy Falls iniziata con "Shiver". Autrice: Maggie Shiefvater
Romanticismo, azione e colpi di scena per un nuovo romanzo d’amore e di lupi. L’arrivo dell’inverno non fa più paura a Grace e Sam: Grace ha trovato l’antidoto che impedisce a Sam di trasformarsi in lupo quando arriva il freddo, e lui può restare umano. Dopo tanti anni passati a guardarsi da lontano, lui nel bosco insieme al branco e lei ossessionata dai lupi, i due ragazzi sono finalmente liberi di vivere il loro amore. Ora tutto dovrebbe essere più semplice, ma le cose a Mercy Falls prendono una piega inaspettata. Nel branco, nuovi arrivati si scontrano con i membri più anziani e Sam è costretto, suo malgrado, ad affrontare i vecchi compagni. Intanto Grace sente risvegliarsi la sua natura di lupo. E questa volta, pur di non vederla morire, sarà Sam a prendere una decisione dolorosa e necessaria, che finirà per allontanarlo dal suo unico amore.

Infine un bel libro illustrazioni vampiresche: "Vampiri-Il mondo delle ombre" di autori vari.
I protagonisti del filone fantasy più popolare degli ultimi anni nelle illustrazioni dei più famosi esponenti contemporanei della gothic art.Da Victoria Francés a Cris Ortega, da Mélanie Delon a Rebeca Saray: gli autori cult del genere gotico in unico volume di grande formato, per i tanti appassionati dell’affascinante mondo dei vampiri. Quello dei vampiri è un mito presente in molte culture popolari, capace di sopravvivere al tempo e all’alternarsi delle mode. I non-morti, creature seducenti e ambigue, sono tornati in vita di recente grazie all’enorme successo della saga di Twilight, che ha avvicinato al genere una folta schiera di giovani fan. Molto tempo prima che la “vampiromania” dilagasse in tutto il mondo, autrici come Victoria Francés e Rebeca Saray hanno espresso la loro sensuale visione dell’“universo della notte” con lavori di grande successo come le serie Favole e Elisir: oggi Rizzoli Lizard raccoglie in un unico, sontuoso volume le opere dei migliori artisti del genere, accompagnate da testi che esplorano in profondità il mito leggendario dei vampiri. In copertina un’illustrazione di Victoria Francés.

35 commenti:

  1. Oddio, no, i Promessi Morsi... non penso di riuscire a reggere pure questa.
    L'unico che prenderò sicuramente è Porpora... Deeper devo pensarci...

    RispondiElimina
  2. Rgazzi/e, i libri della Rizzoli HD mi ispirano tutti!!!
    Sicuramente prenderò I Dodici e le Furie di Calderon. Per Anathem aspetto di leggere il primo volume, che ho qui e mi aspetta.
    I Promessi Sposi manco morta, C'è un limite a tutto e senza nulla togliere alla bella prosa del Manzoni, io ho sempre tenuto per il povero Don Rodrigo, il cattivo più sfigato della storia. I due sposini li avrei fatti a fette...
    Bluefly

    RispondiElimina
  3. Bluefly, dove sei stata fino ad adesso?! XD
    W Don Rodrigo. u.u

    RispondiElimina
  4. Ahah, sì, sì Cam, leggerò un libro che riprenda i Promessi Sposi solo se mi riabiliteranno Don Rodrigo:P
    Bluefly

    RispondiElimina
  5. Oddio, anche i promessi sposi vampiri proprio no!!!
    Mi hanno già dato gli incubi anche senza essere dei succhiasangue, grazie!
    Il più interessante mi sembra essere Porpora, ma dovrò prima recuperare i primi due volumi della Cofraternita...
    Tra l'altro ho visto una copertina promozionale (lavoravo in una libreria e ricevo ancora le mail di aggiornamento)anche del nuovo libro della Ward sugli angeli caduti "IO VOGLIO"...
    Direi che sono quelli che vanno per la maggiore, angeli e vampiri...
    Serena

    RispondiElimina
  6. Ciao Serena, ma "Io Voglio" non dovrebbe essere un libro della Contraternita del Pugnale Nero? Credevo che quelli della Ward sugli angeli li pubblicasse Mondolibri. Comincio a incasinarmi...
    Bluefly

    RispondiElimina
  7. io passo,
    purtroppo nessuno mi ispira,

    keira, come ti sembra black???

    L4ever

    RispondiElimina
  8. A me ispira "La casa dei mai nati" ma non so se lo prenderò, ci devo pensare

    RispondiElimina
  9. Oh, Serena, quindi a quanto pare la Rizzoli pubblicherà anche l'altra serie sugli angeli?!

    Ps: Evidentemente, i Promessi Sposi piace solo a me XD

    RispondiElimina
  10. Non vedo l'ora..... voglio assolutamente Porpora.....
    Impazzisco.....

    Ewel

    RispondiElimina
  11. La rizzoli con la collana HD sta facendo davvero un gran bel lavoro...io prenderò quasi sicuro I Dodici e le Furie di Calderon

    RispondiElimina
  12. Quoto Yuko sulla collana HD. Mi piace proprio!

    Ayesha

    RispondiElimina
  13. Vade retro i promessi sposi.Non li ho mai potuti soffrire e non capisco per quale arcano motivo migliaia di studenti lo debbano leggere a scuola.Mistero.
    Come dice Bluefly, l'unico personaggio degno di nota in mezzo a tutti quei molliccioni è proprio Don Rodrigo, peccato solo per la fine che fa... :(

    Serena, allora si tratta della serie degli angeli?interessante!credevo si trattasse del quarto della confraternita!!

    L4ever, sono solo all'inizio di BF e lo trovo alquanto strano, ha una scrittura particolare e molto descrittiva.Per ora mi sta piacendo!

    RispondiElimina
  14. Sì Ayesha e Yuko, la HD è una gran bella collana, la Rizzoli sta facendo un lavoro eccellente!Anche il prezzo, tutti a 16 euro, è decisamente ottimo!

    RispondiElimina
  15. Oddio, ci mancava solo la versione horror (anche se pure quella originale, da un certo punto di vista, è abbastanza inquietante... chiedere ai tanti studenti costretti a leggerlo per scuola!!) dei Promessi sposi! Io non ho mai letto la versione originale... figuriamoci se leggo la versione horror! Però, almeno gli autori stranieri che rivisitano le opere di Jane hanno almeno il coraggio di firmarsi con nome e cognome... questo "Anonimo lombardo" fa così tristezza...

    L'altra settimana, tornando in treno ho visto una donna leggere Eat, pray, love e mi sono incuriosita pensando che il film dovrebbe uscire a breve; visto che uscirà in italiano, credo che lo leggerò questo Mangia, prega, ama: m'incuriosisce!

    Porpora lo comprerò solo dopo aver letto i primi due (già comprati) e aver appurato se la Ward mi piace (speriamo, avendo comprato a scatola chiusa i primi due...).

    Ahhh, Questo bel libro illustrato sui vampiri non me lo lascio sfuggire: sono anni che vorrei comprarmi i libri di Victoria Francés!

    ;-)

    RispondiElimina
  16. A me i Promessi sposi piace così tanto **
    Devo essere una delle poche fra gli studenti a dirlo, ma per me è così!
    Trovo che Manzoni scriva in modo eccezionale, per nulla pesante e anche piuttosto ironico!
    In romanzi simili, la trama passa in secondo piano...

    RispondiElimina
  17. Ciao!
    Confermo che la Rizzoli HD pubblicherà (c'è scritto a novembre) la nuova serie degli angeli caduti della Ward... Non è un capitolo della Confraternita, parla proprio di nuova serie!
    Spero di non svelare più di tanto se vi dico che la trama strizza l'occhio al film "SETTE ANIME" quello di Muccino con Will Smith...
    Serena

    RispondiElimina
  18. Grazie delle info Serena. Sono riuscita a comprare il primo volume della saga degli angeli della Ward tramite un sito di libri usati (ma l'ho preso nuovo e ancora celofanato^_^) e mi ha lasciato perplessa. Nella versione Mondolibri si intitola "Le Strade del Desiderio". Mi è piaciuto molto lo stile e il personaggio principale, mentre la storia dei due da "redimere" mi ha lasciata indifferente e mi sono impiantata a metà del libro. Che cmq riprenderò. Se la pubblica Rizzoli HD meglio, così non devo fare tanta fatica per continuare la serie;P
    Bluefly

    RispondiElimina
  19. Quanta Roba!!!XDDD
    (PROMESSI MORSI ESCLUSO!!)
    PORPORA (ormai la Ward e nella lista degli acquisti obbligati con la HARRIS tutto cio che pubblicano lo prendo!!)

    M.DARKO

    RispondiElimina
  20. oddio povero Manzoni, credo che si sia rivoltato nella tomba..=§

    Lily

    RispondiElimina
  21. Lily, la lista gli scrittori che ormai hanno fatto il solco a furia di rivoltarsi nella tomba si allunga sempre di più...temo anche che manzoni non sarà l'ultimo!ormai il trend è quello :(

    Grazie ancora Serena!!infatti andando sul sito della feltrinelli la trama è proprio quella de "le strade del desiderio" della mondolibri.Ottimo, almeno non si dovrà faticare a trovarlo!
    Grande la HD!

    RispondiElimina
  22. Allora, leggendo le trame direi che mi isprano moltissimo:
    La ragazza dei fiori morti, Mangia prega ama (non so.. indipendentemente dal film la storia mi pare stupenda anche se "classica") e Lullaby..
    Credo che aspetterò un pò di pareri, però.. :)

    Chiara

    RispondiElimina
  23. io così ad occhio probabilmente sono Deeper e l'antologia ad immagini con la Frances in copertina ma per il resto la Ward la seguo altrove e tutto lo lascio a commenti postumi anche se certe cover sono veramente belle !!

    RispondiElimina
  24. "I promessi morsi" è la goccia che fa traboccare il vaso. Sull'onda di Twilight stanno nascendo questa moltitudine di romanzi che , a mio parere, sono davvero inguardabili e assolutamente illegibili. Quelli che si vanno ad oltraggiare sono grandi classici che dovrebbero essere lasciati tali. Sono costernata. In ogni caso se continuano a pubblicare questi tipi di romanzi vuol dire che fanno in qualche modo successo e forse questo è ancora peggiore.
    P.S Complimenti a chi gestisce questo blog. Lo adoro!

    RispondiElimina
  25. Hai perfettamente ragione Keira,immagino che la Austen a forza di rivoltarsi nella tomba( visto Mr Darcy Vampire, e company) abbia creato un acquedotto sotterraneo...
    Io credo che prenderò la ragazza dei fiori morti..mi attira molto la copertina e anche la storia non deve esser male =)=)


    Lily

    RispondiElimina
  26. Grazie mille Petali Rossi e quoto tutto quello che hai scritto.
    Rimango allibita anch'io di fronte a queste trovate economiche, basta siamo stanchi!

    Lily, un acquedotto, hahaha! :DD

    Nevia, Deeper no!

    Chiara, anche a me ispira moltissimo "Mangia, prega, ama"...non so se leggere prima il libro o guardare direttamente il film(che dal trailer sembra davvero niente male!). Il solito dubbio!

    RispondiElimina
  27. V, ma il film quando esce? Perchè non ne ho la più pallida idea.. :)
    Comunque penso che prima leggerò il libro e poi guarderò il film. Il contrario l'ho fatto una volta sola e non è stata una bella esperienza..
    Ho sempre bisogno di assaporare le parole a mente "pulita" la prima volta.

    Chiara

    RispondiElimina
  28. Da noi dovrebbe uscire il 17 settembre se non sbaglio!

    RispondiElimina
  29. per questa volta passo, però mi avete convita e ho preso bastardo numero uno.
    A quando il film?
    peccato per l'attrice ( è quella di 27 volte in bianco) : ha la faccia da snob..oddio per averla conciata l'han conciata..

    RispondiElimina
  30. aylad, ottimo acquisto!!
    per il film non so...lo stanno giarando proprio in questi giorni, sicramente non prima del 2011!
    l'attrice mi piace, l'ho adorata in Grey's Anatomy (tranne nell'ultima stagione)

    RispondiElimina
  31. Ciao... Piccola e stupida domanda... ma come fai a sapere quali libri usciranno "in futuro"?
    Flaminia.

    RispondiElimina
  32. Flaminia tu mi chiedi i "trucchi del mestiere"!!
    la maggior parte è frutto di lunghe ricerche su internet, se si sa cosa e come cercare si trova davvero di tutto.Qualcosa(proprio una miseria per la verità!) me lo passano le case editrici stesse...

    RispondiElimina
  33. I Promessi Sposi non li reggevo a scuola e sinceramente non ho intenzione di vederli in chiave vampiresca. Se me lo regalano é un altra cosa! ^_^ Ci sono molte uscite interessanti.

    RispondiElimina
  34. Lady, io credo che neanche se me lo regalassero riuscirei a leggerlo!hihihi!

    RispondiElimina
  35. Ho letto di recente Le furie di Calderon di Jim Butcher, e mi sono cosi appassionata alla serie che ho dovuto a tutti i costi leggerne i seguiti, in inglese perchè purtroppo non sono ancora stati tradotti.

    RispondiElimina