martedì 4 maggio 2010

In libreria: "Stregata dalla magia" di Cheyenne McCray

Titolo: Stregata dalla magia
Autore: Cheyenne McCray
Editore: Castelvecchi
Collana: Ultra
Pagine: 450
Prezzo: € 14,90


E' in libreria dallo scorso 28 aprile il libro "Stregata dalla magia" di Cheyenne McCray. Si tratta del secondo libro della serie paranormal romance "Magic series", il cui primo capitolo, "Magia proibita" (cliccate QUI per avere maggiori info) è stato pubblicato sempre dalla Castelvecchi alla fine del 2009. La serie, incentrata su una congrega di streghe, è altamente erotica e, se vi interessa prendere il primo libro, vi avviso di fare attenzione ai pareri che girano su internet perchè si leggono recensioni molto discordanti.
Facciamo tutti insieme un "plauso" alla Castelvecchi che è riuscita a sfornare una copertina "originalissima": uguale al libro precedente, cambia solo per una leggera gradazione di colore e per la posizione del gatto....

TramaProtetta dai poteri magici delle streghe della Congrega D'Anu, Copper Ashcroft è abbastanza forte da toccare con mano la terribile realtà dell'Oltremondo: la patria di tutte le presenze demoniache che, in una dimensione parallela rispetto a quella terrestre, minacciano di distruggere l'ordine naturale delle cose. Questo reame oscuro, però, rischia di rivelarsi una trappola mortale per la bellissima strega, almeno finché, sulla via della Luce, il destino le accorda di incontrare Tiernan, un valente guerriero della Confraternita di Tuatha D'Danann. Per Copper, Tiernan non è soltanto una guida, né un semplice alleato. Ma i desideri che attraggono i due campioni del Bene sono minacciati da una missione più importante: sconfiggere le creature maledette dell'Oltremondo. Un pericolo contro cui la pura e semplice violenza non può ottenere nulla e nei confronti del quale persino la magia delle streghe non sembra bastare... perché soltanto attraverso la loro unione Copper e Tiernan scopriranno il punto debole del buio, capovolgendo, grazie alla passione, gli esiti di una battaglia già segnata.


Magic series
1. Magia proibita (Forbidden magic) 
2)Stregata dalla magia (Seduced by magic)
3)Wicked magic
4)Shadow magic
5)Dark magic



E a proposito della collana Ultra della Castelvecchi, è uscito nelle nostre librerie circa un mese fa un libro che per molto tempo è rimasto un "mistero" per me. Non riuscivo infatti a capire se "Anghelos-Il libro oscuro di Dracula" dell'italiana Alessia Rocchi,che è appunto appena stato pubblicato dalla Castelvecchi, fosse un seguito o una ristampa di "Anghelos" edito dalla Rizzoli nel 2006. Cerca che ti ricerca ho poi capito, grazie a una dritta di Anita, che si tratta del seguito!Peccato però che il primo libro della Rizzoli sia praticamente irreperibile visto che non ne è uscita un'edizione economica...soliti misteri dell'editoria.
Per chi è interessato:
Trama:Nell’anno del Signore 1476, una barca si avvicina all’isola di Snagov. Ovunque sembra regnare la calma, ma Petru, il traghettatore, rema preoccupato mentre fissa il volto del conte Nikefóros Ánghelos insieme al feretro che giace ai suoi piedi: è il principe Vlad III Dracula. Nikefóros sa che non sarà facile convincere i monaci di Snagov a far seppellire Dracula in terra consacrata, ma non esiterà a utilizzare il suo potere di Vampiro se qualcuno oserà negare a Vlad ciò che gli spetta. Gli orrori compiuti dal Principe nel corso della sua vita, però, sono un ricordo ancora troppo vivo e il Conte è costretto a fuggire insieme al cadavere dell’amico morto. Pronti a riprendere il largo, Petru e Nikefóros sono raggiunti da un monaco. Petru abbassa il cappuccio che cela il viso dell’uomo e… né il traghettatore, né il Conte riescono a credere ai loro occhi quando un’ombra del passato torna ad avvolgere il destino del vampiro in una ragnatela sempre più intricata. Una visione capace di precipitare la storia del non-morto in un tempo più antico della stessa umanità: pagine vergate di sangue eppure ancora incapaci di affrontare lo spettro di una colpa inconfessabile. Una verità sconvolgente e una maledizione – quella racchiusa ne Il libro oscuro – in grado di svelare all’improvviso una realtà terribile come la vendetta e insaziabile come l’amore.

9 commenti:

  1. Magia proibita com'è? Ho letto in un tuo post tempo fa che l'avevi comprato... l'hai letto? Ti è piaciuto? (:

    RispondiElimina
  2. Non ancora...l'avevo iniziato appena acquistato ma in quel momento stavo leggendo anche altri due libri e quindi l'ho poi lasciato perdere....certo è che le brutte recensioni lette non mi invogliano assolutamente a riprenderlo in mano!
    :P

    RispondiElimina
  3. eh immagino! xD
    A me leggendo la trama, ispirava abbastanza, solo che appunto, le recensioni non sono molto buone.

    RispondiElimina
  4. Oddio il seguito di Anghelos!
    Io sono una di quelle che ha preso il primo (e mi era piaciucchiato, anche). Però non so se prendere il seguito o meno...gah!

    Stessa storia per la Chey: il primo non mi aveva entusiasmata, per cui mi sa che aspetto.

    Grazie per le notizie ^_^

    Miraphora

    RispondiElimina
  5. Prego Miraphora!
    io vorrei prendere il primo di Anghelos ma non si trova più da nessuna parte!
    Di entrambi i libri,cmq, ho letto pareri molto discordanti...credo che aspetterò anch'io!

    RispondiElimina
  6. Hanno lavorato molto sulla copertina. ^_^

    RispondiElimina
  7. Io ho letto Magia e prenderò Sedotta dalla magia solo per vedere se c'è un miglioramento rispetto al primo. Se non ci sarà smetterò di seguirlo. Sinceramente l'idea è buona ed originale. Assolutamente originale... Peccato che il libro sia pieno zeppo di "macchiette"... Boh, diciamo che mi aspettavo di meglio.

    RispondiElimina
  8. E' molto bella la saga di ANGHELOS, lessi il primo libro edito dalla Rizzoli e il secondo è molto interessante.
    Peraltro l'autrice, alessia rocchi, è molto disponibile, ha un profilo su facebook e un blog molto carino su wordpress
    Bisognerebbe pubblicizzare scrittori così preparati, la ricostruzione storica è dettagliata ed eccellente

    RispondiElimina
  9. Anghelos e Anghelos 2 li ho letto grazie a questo blog...
    degni di nota e le descrizioni son davvero belle...agghiaccianti a volte...
    e il mix di storia vera e biblica e la leggenda degli Anghelos beh...
    mi han tentua attaccataad entrambi i libri..
    e poi... è un libero diverso perchè non è che i buoni debbano vivere tutti per forza! strano eh... baci e grazie come al solito per esser spunto per le mie letture!

    Littlepilot

    RispondiElimina