venerdì 21 maggio 2010

In libreria: "Fallen" di Lauren Kate

Atmosfere gotiche, un amore impossibile, un angelo caduto, tormentato e affascinante...

Titolo: "Fallen"
Autore: Kate Lauren
Editore: Rizzoli
Pagine: 448
Prezzo: 17.50€

Finalmente abbiamo la data di uscita in tutte le librerie: il 26 maggio. E ora è possibile anche vedere la copertina che con mia, e immagino anche vostra, gioia è rimasta identica all'originale. Credo che sarebbe scoppiata una vera e propria rivolta se la Rizzoli avesse deciso di cambiarla!
"Fallen" è il primo libro di una serie young adult dedicata agli angeli (è previsto un totale di quattro libri) che negli Stati Uniti ha raggiunto le 200.000 copie vendute nel giro di un mese, con sei edizioni. Inoltre i diritti cinematografici del romanzo sono stati acquisiti dalla Disney.

Trama:
La struggente storia d’amore tra una ragazza e un angelo caduto, condannato per l’eternità a innamorarsi della sua anima gemella, reincarnazione dopo reincarnazione, solo per vederla morire ogni volta...
In seguito a un tragico e misterioso incidente d’auto, Lucinda è stata rinchiusa a Sword&Cross, un istituto a metà fra il collegio e il riformatorio. Nello scontro un suo amico è morto. Lei non ricorda molto di quella terribile notte, ma la sua ricostruzione dei fatti non convince la polizia. La vita nella nuova scuola è difficile: il senso di colpa non le lascia respiro, proprio come le telecamere che registrano ogni singolo istante della sua giornata. E tutti gli altri ragazzi, con cui è più facile litigare che fare amicizia, sembrano avere alle spalle un passato spiacevole, se non spaventoso. Tutto cambia quando Luce incontra Daniel. Misterioso e altero, Daniel prima sembra far di tutto per tenerla a distanza, ma poi è lui a correre in suo aiuto, e a salvarle la vita, quando le ombre scure che Luce vede da dopo l’incidente le si stringono intorno. Luce, attratta da Daniel come una falena dalla fiamma di una candela, scava nel suo passato e scopre che standogli vicino, proprio come una falena, rischia di rimanere uccisa: perché Daniel è un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni diciassette anni, solo per vederla morire ogni volta... Insieme, i due ragazzi sfideranno i demoni che tormentano Luce,e cercheranno la redenzione.

UPDATE: Book-trailer in italiano


"Fallen" prosegue poi con il secondo libro della serie intitolato "Torment" che uscirà in America a settembre.



Vi consiglio anche di vedere questo video che mostra come hanno pubblicizzato il libro a Londra:QUI .Originali!

24 commenti:

  1. bellissime copertine*_* e bella l'idea pubblicitaria e neanche troppo costosa all'apparenza!:)

    RispondiElimina
  2. sì le coprtine sono stupende!ed è soprattutto la ragione per cui, almeno il primo libro,lo comprerò sicuramente!
    veramente originale l'idea pubblicitaria...peccato che qui da noi non ne abbiano di queste idee!

    RispondiElimina
  3. Bene, ora che sappiamo finalmente, a livello ufficiale, che la Rizzoli ha mantenuto la cover originale, in molte si tirerà un sospiro di sollievo...;-P
    Bluefly

    RispondiElimina
  4. Io per prima!sarebbe stato davvero un delitto cambiarla, è troppo bella!

    RispondiElimina
  5. Ho cominciato la lettura dell'Emporio degli Incanti e a pagina 50 l'ho interrotta. Un inizio infarcito di personaggi presentati solo per nome e nemmeno mezza descrizione, scene familiari che nella loro stramberia vorrebbero forse essere accattivanti come nei libri della Evanovich ma che invece non decollano. Dialoghi piatti. Nessuna atmosfera, una gran fatica a capire chi è chi. Inoltre questa famiglia dotata di poteri (magici?) si accoppia tra cugini e temo pure tra fratelli, Non lo so, non capisco chi è il cugino e chi il fratello (mea culpa). Il che mi trasmette un certo senso di schifo. Detto questo, ammetto che 50 pagine di lettura sono poche e il libro potrebbe migliorare. In questo periodo cmq sono abbastanza da farmi interrompere la lettura aspettando il parere di lettori e lettrici che, più saggiamente di me, andranno avanti. Ovviamente è solo la mia impressione, e un'impressione da "primo impatto".
    Bluefly

    RispondiElimina
  6. io la Huff non l'ho ritentata XD
    e per questo Fallen aspetterò pareri perchè lo prenderei solo per la cover e minimamente per il contenuto ma se poi non mi piacesse leggendolo rimpiangerei i dindi spesi che ultimamente scarseggiano >_<''''

    RispondiElimina
  7. Wow, finalmente esce!!! Non vedo l'ora di leggerlo!!!

    ;-)

    RispondiElimina
  8. In Italia il lettore comune conta pochissimo per la maggior parte delle case editrici. Ci sono alcune che non rispondono nemmeno alle email dei lettori.
    Per il libro ci farò un pensierino quando costerà di meno. ^_^

    RispondiElimina
  9. Bluefly...allora è un bene che non l'abbia preso "L'emporio degli incanti"!dopo il tuo commento direi che NON lo prenderò sicuramente!

    Lady, ti quoto assolutamente!queste case editrici dovrebbero avere più considerazione di noi lettori...in fin dei conti se esistono è grazie a noi che spendiamo soldi su soldi per acquistare i loro i libri!la comunicazione con il pubblico dovrebbe essere una delle loro priorità...ma così non è.

    Io "Fallen" lo prendo sicuramente...se avrete la santa pazienza di aspettare i miei tempi biblici di lettura vi faccio poi sapere com'è!

    RispondiElimina
  10. Anche io lo comprerò di sicuro ;)
    E sono ancora incantata dall geniale presentazione londinese *O*

    RispondiElimina
  11. hehehe, non sei l'unica!! :P

    RispondiElimina
  12. l'ho letto e lo trovo molto bello e intrigante!!! attendo con ansia il secondo ma quando uscirà in italia?

    RispondiElimina
  13. secondo me verso l'inizio del prossimo anno!appena so qualcosa lo faccio sapere a tutti!

    RispondiElimina
  14. Veramente Luce vede le ombre da quando ha sette anni e il suo amico è morto in un incendio, non in un incidente d'auto! :D
    Comunque quel libro è fantaico *__*

    RispondiElimina
  15. Oh Fallen è bellissimo, nn rimpiangerete nulla, ve lo assicuro. Io l'ho letto e ne sono rimasta incantata, poi è tutto raccontato e descritto a meraviglia, riesci a immagginare perfettamente e senza alcuna difficoltà i luoghi e il carattere dei protagonisti.
    io l'ho consigliato anche ad alcune mie amiche e nn hanno rimpianto niente.
    Fallen 4ever!
    nn vedo l'ora che esca Torment!
    Per chi nn lo sapesse Torment dovrebbe uscire in Italia ad autunno ovvero nel mese di Ottobre-Novembre!
    Bay,Bay!!!!!

    RispondiElimina
  16. ragazze ma é strano perche ho appena finito di leggere il primo e ho letto in fondo il titolo del secondo l' ho cercato su internet e bu bol.it mi permette di comprarlo...

    RispondiElimina
  17. Lily, credo si tratti della versione in inglese sai??
    In italiano uscirà a fine ottobre...

    RispondiElimina
  18. Tra poco uscirà il booktrailer di "Torment" e come sempre http://thebook-lover.blogspot.com/
    lo avrà in anteprima.
    RizzoliBooktrailer.

    RispondiElimina
  19. peccato... keira...hai rovinato un momento di euforia totale...xD

    RispondiElimina
  20. Haha, anonimo, mi spiace!!
    E non vorrei rovinarlo ancora di più ma...su facebook gira la notizia che forse uscirà a fine novembre!
    :(

    RispondiElimina
  21. nuuuuu nn é giusto :(
    by lily

    RispondiElimina
  22. ho trovato fallen un libro stupendo non vedo lora di leggere torment

    RispondiElimina
  23. Non vedo l'ora di leggere Passion per capire come è nata questa strana ed eterna storia d'amore tra Daniel e Luce. Non pensavo ma come personaggi fantasy gli angeli caduti mi son piaciuti moltissimo.

    RispondiElimina
  24. L'ho finito di leggere solo in quest'estate. Devo dire che mi è piaciuto parecchio, la storia mi ha interessato, è molto scorrevole grazie allo stile di scrittura dell'autrice, nemmeno tanto ricercato.

    Adesso prenderò la scorta dei restanti 3/4 libri, sperando in un continuo ancora più emozionante.

    RispondiElimina