giovedì 15 aprile 2010

In libreria: "Monteluna 10 Maggio" di Valentina Russo

Qualche giorno fa una lettrice del blog, Michelle, mi ha inviato una email chiedendomi di creare un post per proporre l'opera prima di un'autrice italiana. Lo faccio molto volentieri sia perchè dopo tanti autori stranieri è giusto anche parlare qualche volta di scrittori nostrani che, qui in Italia, vengono continuamente bistrattati e spesso non presi con la giusta considerazione e poi perchè ne approfitto per dirvi che se avete altre segnalazioni o libri da propormi io sono sempre disponibile a ritagliare uno spazio qui sul blog.

Tornando al libro, si tratta del fantasy "Monteluna 10 Maggio" di Valentina Russo, edito dalla Linee Infinite, casa editrice che da sempre ha come obiettivo quello che pubblicare e diffondere opere di esordienti.L'uscita del libro è prevista per il 23 aprile

Trama: A diciannove anni, Sara conduce una vita che non la renderebbe per nulla diversa dalle sue coetanee: università, famiglia, amici. Eppure, Sara è diversa. Perché è parte di un’antica Profezia: la parte malvagia di essa. Non è nata per salvare il mondo, né per essere l’eroina del Bene. Secondo la sinistra Profezia, sarà lei, insieme con altre quattro persone, a causare la distruzione di Monteluna, la sua amata cittadina. Una di queste persone è Davide, lo sfuggente, bellissimo ragazzo che condivide con Sara il medesimo Destino e che sarà il primo a farle prendere atto dell’assurda situazione in cui sono implicati, loro malgrado. Sara e Davide, però, non ci stanno. Con l’aiuto del saggio Orfeo Watanabe, sono fermamente intenzionati a ribellarsi a ciò che il Fato ha deciso per loro. Mentre il legame tra i due giovani diviene sempre più profondo, il nemico è in agguato. E aspetta. Il 10 maggio è vicino.

 Pagine: 324
Prezzo: 15,00 €
Per leggere un estratto: QUI

Biografia autrice:Valentina Russo nasce il 5 maggio del 1979 a Potenza, dove vive con i genitori e un fratello. Diplomata al Liceo Classico Quinto Orazio Flacco di Potenza nell’anno scolastico 1997/98 e poi iscritta alla facoltà di Medicina e Chirurgia di Chieti, dove ha conseguito la Laurea il 29 luglio 2004. Presso la stessa Università, nel novembre del 2009 ha conseguito la Specializzazione in Psichiatria a Psicoterapia. Scrive da quando è bambina e all’età di vent’anni è arrivata seconda a un concorso regionale riservato a copioni teatrali. Nel 2009 una rappresentazione con copione da lei scritto ha vinto un concorso nazionale per scuole.
-----------------------------------------------------------------
Curiosando nel sito della casa editrice sono rimasta affascinata anche da un'altro libro uscito, invece, il mese scorso: "Io, Virginia" di Chiara Guidarini, un romanzo che unisce storia e mistero.

Trama: Mancano pochi giorni al matrimonio di Sara e tutto sarebbe magnifico se non fosse per l’inquietante presenza che, di tanto in tanto, irrompe nella sua quotidianità. L’ombra di una duchessa morta da secoli le narra lentamente la sua storia, obbligandola a ripercorrere i luoghi dove dimorò per ricostruire ogni singolo tassello della sua vita, fino a comprendere appieno cosa voglia da lei. In un parallelo di esistenze, in bilico tra passato e presente, si consumano le vicende di due donne apparentemente diverse ma unite da un destino comune. Virginia de’Medici, sposata contro la propria volontà per ragione di stato a un Duca che non ama, e Sara Varzi, che sta per legarsi all’uomo che invece ama. Passione, ragione, sentimento e follia si intrecciano in un mosaico di eventi capaci di sovrapporre ciò che avvenne a ciò che sarà.

Pagine: 137
Prezzo: 10,00 €  
Per leggere un estratto: QUI

3 commenti:

  1. grazie per questa interessante segnalazione!!!
    anche io sto leggendo le figlie del libro perduto :)
    buona lettura!!

    RispondiElimina
  2. prego!!mi fa proprio piacere!
    devo proprio impegnarmi di più a cercare libri di autori italiani da proporre!

    "le figlie del libro perduto", dopo un'inizio così così ora fila via che è un piacere....peccato che nel frattempo sono impegnata con lo studio e quindi vado molto a rilento! :(
    buona lettura anche a te!

    RispondiElimina