mercoledì 1 giugno 2011

Anteprima: "Appuntamento a Glenmara" di Heather Barbieri


Titolo: Appuntamento a Glenmara
Titolo originale: The lace makers of Glenmara
Autoee: Heather Barbieri
Editore: Bur
Pagine: 296
Prezzo: 10.90€

Cosa ne dite di cambiare genere e dedicarci a una bella storia d'amore e di amicizia, ambientata sotto i cieli d'Irlanda e romantica come un corpetto di pizzo? Dopo Insatiable, la casa editrice BUR (Rizzoli) propone il secondo libro di una nuova collana tutta dedicata al pubblico femminile che ora si arricchisce di un romanzo che ha il sapore delle belle storie in stile Rosamund Pilcher, Katie Fforde o Maeve Bynch, con in più un pizzico di magia alla Chocolat. Appuntamento a Glenmara dell'autrice americana Heather Barbieri racconta di Katie, giovane donna di origini irlandesi che delusa dalla sua carriera lavorativa e affettiva e affranta per la morte della madre decide di fare un viaggio in Irlanda dove per caso si ritrova nella località balneare Glenmara. Qui Katie si unirà a un circolo di merletto gestito da alcune signore del luogo, ognuna con una sua storia, gioie e dolori. E chissà che non ci sia spazio anche per l'amore...
Appuntamento a Glenmara uscirà nelle nostre librerie il 15 giugno.

Trama Ripartire, disfare un punto nella trama della vita e prendere in mano un filo nuovo: è qualcosa che Kate non può più rimandare, ora che la sua carriera di stilista va a rotoli, l’uomo che amava l’ha piantata in asso, e sua madre non c’è più. Quel che le serve è una vacanza, niente più che un temporaneo cambio d’orizzonte. Perciò decide di volare lontano da Seattle, nell’Irlanda dei suoi antenati, dove il destino la sta aspettando per condurla verso una sosta fuori programma, una trascurabile deviazione nel villaggio gaelico di Glenmara. Qui l’incontro con Bernie e le sue amiche, le ragazze del circolo del merletto, sarà l’innesco di un’inattesa, eccitante magia capace di trasformare la vita di ciascuna di loro. E lo scontro con Sullivan riaprirà un’altra partita che sembrava chiusa una volta per tutte: quella con l’amore.


L'autrice
Heather Barbieri vive a Seattle ed è per metà irlandese. I suoi antenati lasciarono le contee di Donegal e Tipperary per trasferirsi in America. Prima di dedicarsi alla scrittura ha lavorato come giornalista per diverse riviste. Questo è il suo primo libro edito in Italia.
Sito ufficiale dell'autrice

5 commenti:

  1. mi stuzzica..mi ricorda dei libri già letti come le amiche del venerdi sera però..

    RispondiElimina
  2. Bello! è difficile trovare libri ambientati in Irlanda!
    Sarà che mi piacerebbe così tanto andarci che non posso perdermi questo libro! e spero tanto di ritrovare un po' della magia della terra irlandese e delle belle descrizioni dei paesaggi oltre alla storia d'amore...vedremo!
    In un'altra vita vorrei proprio nascere o in Irlanda o in Inghilterra...

    RispondiElimina
  3. Apprezzo il 'cambio argomento', soprattutto se si pende verso le Isole di Smeraldo, i posti del mio cuore^^
    Devo leggerlo!!!!!
    grazie per la segnalazione
    la Zia Artemisia

    RispondiElimina
  4. Stavo giusto facendo una pausa di genere leggendo il mio ultimo acquisto di kate fforde...tè e tenerezza...la adoro, li ho letti tutti, sono veramente una boccata d'aria fresca, tanto per citare un altro dei suoi titoli...lo prenderò di sicuro...libri ke si abbinano alla perfezione a momenti di relax...tipo una bella vasca profumata che ti attende...

    RispondiElimina
  5. Stuzzichevole. Peccato che queste brave donne debbano proprio darsi all'uncinetto (uaaa, che sbadiglio), potevano chessò, scegliere il giardinaggio?
    Ci faccio comunque un pensierino;)

    Bluefly

    RispondiElimina