«Nel Village, strade vicoli e viuzze si aggrovigliavano secondo una logica tutta loro e la notte non durava mai abbastanza.
Era un posto senza tempo, e Eve voleva assaporarne la magia segreta.»
Titolo: La ragazza del Greewich Village
Titolo originale: The ghost of Greenwich Village
Autore: Lorna Graham
Editore: Rizzoli
Pagine: 378
Prezzo: 20.00€
In uscita, in contemporanea con gli USA, oggi 29 giugno per la Rizzoli un libro che sa di altri tempi, una sorta di tributo, ironico e scintillante alla Manhattan resa celebre da Colazione da Tiffany con tocchi alla...Ghost! La ragazza del Greenwich Village, questo il titolo del romanzo, è una commedia romantica dall'ambientazione newyorkese, su una ragazza di provincia, Eve, sul suo amore per la letteratura e sulla sua amicizia speciale con uno scrittore beatnik, nostalgico senza speranza, burbero e brontolone. O, almeno, con il suo fantasma!
Trama In splendida palazzina d’epoca nel cuore del Greenwich Village, 2 locali, caminetto, lampadario a gocce, affitto modico.
La nuova vita di Eve Weldon comincia in un delizioso appartamento del quartiere più affascinante di Manhattan, sulle orme della madre Penelope, che nei favolosi anni Sessanta aveva vissuto proprio qui la sua personale età dell’oro. Arriva dritta dall’Ohio, Eve, con la valigia piena dei meravigliosi abiti vintage di Penelope, il sogno di fare la scrittrice e la voglia di trovare un nuovo amore nella città dove tutto è possibile. E mentre Eve prova ad assaporare l’atmosfera bohémien, tutta jazz e sigarette, scrittori maledetti e martini, di un tempo lontano, sarà l’incontro con Donald Bellows, il più improbabile e inatteso dei coinquilini, a regalarle il senso di un passato dal fascino misterioso e irresistibile.
L'autrice
Lorna Graham è autrice televisiva e ha lavorato a programmi come Good Morning America e Dateline NBC. Scrive, tra gli altri,per il “New York Times” e il “Reader’s Digest”. Questo è il suo primo romanzo.
Sito ufficiale dell'autrice
Sembra interessante! Prenderò nota!
RispondiElimina;-)
Trama molto intrigante per un libro dal costo impossibile.
RispondiEliminaBluefly
sembra il classico piacevolissimo libro da ombrellone...
RispondiEliminama il prezzo è un furto per un libro simile...
anzi per qualsiasi libro!
Mi piace già dal titolo.
RispondiEliminaSì il prezzo è scandaloso!!E io sapete cosa faccio di solito?Mi segno il titolo per quando uscirà in versione economica (che, a ben guardare, non è economica per nulla ma fa meno male rispetto a una batosta da 20.00 eurini sonanti).
RispondiElimina