Se un Dio sceglie la tua Materia, tu stesso diventerai un Dio.
Sei pronto a farti corrompere?
Titolo: Numero sconosciuto
Autore: Giulia Besa
Editore: Einaudi
Collana: Stile Libero Extra
Pagine: 386
Prezzo: 19.00€
Data di uscita: 28 giugno
In uscita per la casa editrice Einaudi un urban fantasy, dalle atmosfere dark, tutto italiano: il romanzo d'esordio della giovanissima autrice romana Giulia Besa, classe 1990.
Ambientato al giorno d'oggi tra Roma e diverse città europee, Numero sconosciuto ha come protagonista la ventenne Sara, una ragazza come tante, i cui genitori sono morti in un incidente per colpa di un uomo, Marco, ora in coma. Da qualche tempo, però, un numero sconosciuto le manda strani sms. Dà ordini precisi. Non lascia scelta. Ha deciso che Sara deve combattere contro la Violenza, la Guerra, la Morte. Ha deciso che Sara dovrà uccidere gli Dèi. Gli Dèi incarnano le passioni piú feroci dell’indole umana. Emanano frequenze che intossicano. Esercitano un fascino irresistibile su chi li avvicina, ne accendono i desideri piú turpi.
Una trama davvero inquietante ma anche tanto intrigante per un romanzo, autoconclusivo, in uscita in tutte le librerie il 28 GIUGNO. Che ne pensate?Trama Sara ha vent'anni, vive a Roma e lavora come barista. Nel tempo libero caccia nei boschi per sfogare la sua rabbia e fa regolari visite in ospedale a Marco, l'uomo che un anno fa, in un incidente stradale, ha ucciso i suoi genitori, e da allora è in coma.
Un giorno inizia a ricevere sms da un numero sconosciuto, che le impartisce ordini.
La paura di mettere in pericolo la sorella costringe Sara a seguire le direttive del Numero sconosciuto. E la costringe a lottare contro gli Dèi. Forme delle passioni umane piú spietate, gli Dèi agiscono nel mondo a loro piacimento e corrompono ogni Materia di cui prendano possesso.
Sara si trova a fronteggiare, in un serrato corpo a corpo, Artemide, fascinosa arciera dai denti di squalo, Persefone, bambina che divora e si strugge, Marte, dal bacio sanguigno e sensuale...
Ma chi è il numero sconosciuto che ricatta Sara e le ordina di dare la caccia a una divinità dopo l'altra? Che cosa ha a che fare con Marco? Cos'è successo davvero il giorno dell'incidente, e perché Sara non riesce a ricordarlo?
L'autrice
Giulia Besa è nata a Roma nel 1990. Si è diplomata al liceo classico «Pilo Albertelli» e frequenta la Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università «La Sapienza» di Roma. Questo è il suo primo romanzo.
Sembra interessante! Ma la copertina è veramente orrida -.-'
RispondiEliminaMi associo! La trama è interessante, ma la copertina... sigh!
RispondiEliminasere1103
Anche a me la copertina fa venire i brividi. Avrei preferito una di quelle copertine scarne che l'Einaudi non disdegna, tra l'altro.
RispondiEliminaLudo.
Idea particolare ma gli autori italiani non fanno assolutamente per me :/
RispondiEliminaLa copertina è orrenda.
come Cassandra mi trovo quasi sempre male con gli italiani.
RispondiEliminae la copertina è un vero e proprio suicidio.
credo che passerò anche perchè la trama è abbastanza strana
Leila
Accipicchia... E' una cucciola e ha già pubblicato! Spero abbia fortuna!!! Sono indecisa se prenderlo o meno... Aspetto qualche commento a riguardo e poi deciderò.
RispondiEliminaPenso che passo... i baby autori non fanno per me. La copertina è orribile.
RispondiEliminaBluefly
vabbè ma guardate che la copertina non la scelgono mica gli autori, soprattutto se così giovani.
RispondiEliminaLa trama sembra interessante...da comprare!
Ciao! A me la copertina piace e l'ho letto...è carino e abbastanza facile da leggere e capire però ha un finale diciamo "aperto" ...secondo me ci sarà un seguito.
RispondiEliminaA me piace la copertina e tutto il libro comunque se volete e disponibile su i tunes
RispondiElimina