giovedì 2 giugno 2011

Anteprima: "La collezionista di voci" di Kimberly Derting

Titolo: La collezionista di voci
Titolo originale: The Body Finder
Autore: Derting Kimberly
Editore: Mondadori
Collana: I Grandi
Pagine: 324
Prezzo: 17.00€

Il 7 giugno per la Mondadori uscirà un nuovo, ennesimo, young adult: La collezionista di voci, primo volume di una serie (per ora prevista di 4 libri ma potrebbe aumentare) ad opera dell'americana Kimberly Derting. Un vero e proprio thriller che sembra avere molte somiglianze con la serie Harper Connelly di Charlaine Harris, sì perchè Violet, la protagonista del romanzo, ha l'inquietante capacità di sentire l'eco, le sensazioni, odori, colori o suoni lasciati dalle vittime di omicidio (e quindi utile per ritrovare i loro i corpi) e di percepire la scia di sangue che aleggia intorno agli assassini. Una "dote" unica quanto pericolosa che porterà Violet ad essere al centro dell'attenzione di un feroce omicida di giovani adolescenti. La collezionista di voci è un thriller paranormale raccontato da più punti di vista (da Violet e dall'assassino) e che non manca, certo, di uno degli elementi portanti di ogni YA che si rispetti: la componente romantica.
Della stessa autrice a novembre uscirà, inoltre, negli USA un libro che gli americani sembrano attendere con grande trepidazione, The Pledge, un distopico davvero affascinante (con una cover bellissima). Speriamo arrivi anche in Italia.
Cosa ne pensate del cambio di copertine de La collezionista di voci?Non sembra anche a voi che quella scelta dalla Mondadori assomigli troppo alla serie Everinight di Claudia Grey?

Trama
Violet è una ragazza con uno strano potere: può percepire le impalpabili tracce sensoriali che la morte dissemina sul proprio cammino. Non solo: sente che anche gli assassini emanano un’impercettibile scia che odora di sangue. A sedici anni sembra l’unica persona in grado di identificare un pericoloso serial killer che pone fine a giovani esistenze in fiore. E l’unica persona a conoscere il suo segreto è Jay, il suo migliore amico che piano piano si trasformerà in qualcosa di più...

Booktrailer


L'autrice
Kimberly Derting vive nella zona nord-ovest della costa del Pacifico, posto ideale per scrivere di storie oscure e raccapriccianti. Vive con il marito e i loro tre bellissimi bambini, fonte inesauribile di ispirazione.
Sito ufficiale dell'autrice

4 commenti:

  1. Però, interessante! Peccato che la Mondadori non adotti una politica dei prezzi un po' più bassa.

    Bluefly

    RispondiElimina
  2. Concordo con Bluefly. Però la trama è davvero interessante. Attenderò l'uscita e qualche recensione per vedere se questo libro li vale davvero i 17.00€.

    RispondiElimina
  3. Nooooo perchè hanno cambiato la cover....nooo!


    sedereina

    RispondiElimina
  4. E' proprio quello che ho pensato io: perchè cambiare la cover??!Decisamente meglio l'originale!

    RispondiElimina