domenica 17 luglio 2011

Anteprima: "Sogni di vetro" di Mariangela Camocardi


Titolo: Sogni di vetro
Autore: Mariangela Camocardi
Editore: Leggereditore
Pagine: 288
Prezzo: 8.00€

Dopo L'anello di ferro e Un cuore nelle tenebre, la Leggereditore pubblica il 21 luglio un'altra autrice italiana, sempre proveniente dalle pubblicazioni romance da edicola della Mondadori. Questa volta però la casa editrice punta su un prodotto decisamente più..."sicuro"! Sogni di vetro di Mariangela Camorcardi, romanzo rosa-storico ambientato nell'Italia del 1885, è infatti una ristampa dell'omonimo volume già uscito nel 1998 per la collana i Romanzi Oro della Mondadori e  i cui giudizi, su anobii, sono davvero molto buoni.
Penso proprio che non me lo lascerò sfuggire, voi cosa ne dite?

Trama Quello di Virginia con Vito è un incontro fatale. Per lei è amore a prima vista, per lui invece solo una fuggevole avventura di cui non conserva neppure il ricordo, dopo la notte di passione trascorsa insieme. Quando si annuncia la nascita di un figlio, Virginia non ha altra scelta che rivolgersi a Vito, che quando se la trova davanti nega addirittura di conoscerla. Afferma inoltre di non poter essere lui il padre del bambino, accusandola di mentire allo scopo di estorcergli denaro. Umiliata e ferita, i suoi sogni ridotti in frantumi, lei fugge e viene travolta da una carrozza. Vito si rende conto a quel punto di come sia indifesa e decide di aiutarla, ospitandola nella ricca dimora di campagna dei Giordani. Inizia per i due un periodo in cui i dubbi, la passione, le perfidie della madre di Vito faranno scaturire tensioni e conflitti insostenibili che sfociano in un'imprevedibile incatenarsi di eventi che mettono a dura prova i loro sentimenti.

Booktrailer


L'autrice
Mariangela Camocardi ha alle sue spalle una carriera di venticinque anni, ed è una delle penne storiche de I Romanzi Mondadori. Molto amata dal pubblico, l’autrice riesce come poche a descrivere emozioni forti che prendono dall’inizio alla fine, e a tratteggiare delle atmosfere palpabili e impossibili da dimenticare. Come lei stessa ama dire, anche se le sue protagoniste portano la crinolina, questo non impedisce loro di dimostrare tutta la propria indipendenza e caparbietà, di essere sempre attuali; un affascinante modello per le donne di oggi.
Sito ufficiale dell'autrice

6 commenti:

  1. Questo romanzo mi incuriosisce moltissimo, non mancherò!
    Bluefly

    RispondiElimina
  2. Sì, incuriosisce anche me! Poi non ho mai letto un romance italiano... quindi non me lo lascerò sfuggire! E poi la copertina è davvero stupenda!

    ;-)

    RispondiElimina
  3. Sono sicura che se fosse uscito avrei già la borsa in mano, pronta per andare in libreria e comprare questo libro che per quanto riguarda i miei gusti ha tutte le premesse per rivelarsi una gran bella storia! (:

    RispondiElimina
  4. Io l'ho letto l'edizione Mondadori parecchi mesi fa e il protagonista mi sta ancora sulle scatole. E' un uomo ottuso, antipatico e soprattutto st..... (scusate il francesismo), tra lui e la madre non so chi sia insopportabile. Fortuna che il fratello è l'opposto di lui e che la protagonista femminile è matura, forte e schietta, nonostante la giovane età, altrimenti non avrei nemmeno finito di leggere il romanzo, che comunque è ben scritto.

    Emy

    RispondiElimina
  5. Vale davvero la pena. Bellissimoooooooooooooo ^_^

    RispondiElimina
  6. Eheh, Emy, di uomini str...i i romance sono pieni, come d'altra parte anche la vita. L'unica differenza è che nei romanzi si ravvedono, nella vita, invece...;)
    Bluefly

    RispondiElimina