domenica 26 dicembre 2010

Anteprima: "Il diario del vampiro-La Genesi" di Lisa Jane Smith


Un giorno, tanto tempo fa, molti anni prima di conoscere Elena, la vita dei fratelli vampiri Stefan e Damon cambiò per sempre…

Titolo: Il diario del vampiro-La Genesi
Titolo originale: The Vampire Diaries: Stefan's Diaries-Origins
Autore: Lisa Jane Smith (?), Kevin Williamson, Julia Plec
Editore: Newton Compton
Pagine: 336
Prezzo: 12.90€

Uscirà il 18 gennaio un libro che lo ammetto: non vedo l'ora di leggere. Se siete, come me, amanti e fan della serie tv "The Vampire Diaries" non potrete davvero predervi questo "I diari del vampiro-La Genesi" in uscita per la Newton Compton. Primo libro di una trilogia, il romanzo ha poco a che vedere con la saga letteraria, di cui costituisce un prequel ambientato in un passato, il 1864, raccontato dalla serie tv e NON nei libri. Su chi abbia scritto questa trilogia aleggia una sorta di "mistero", sono quasi certa che Lisa Jane Smith abbia solo prestato il nome in quanto creatrice della saga, ma che scrittori effettivi dei tre libri siano in realtà Kevin Williamson e Julia Plec, creatori e sceneggiatori della serie tv.
Un applauso a piane mani va alla Newton Compton che per una volta ha deciso di mantenere la cover originale con in copertina Paul Wesley che nel telefilm interpreta Stefan Salvatore. Questo vuol dire che nel secondo volume si potrà, è il caso di dire, mettere le mani su Ian Somerhalder ovvero Damon Salvatore, gioiamo!

Trama Un quaderno dalle pagine ingiallite giace in un cassetto. Elena lo trova e comincia a leggerlo. È il diario di Stefan, il suo amore… Tutto ebbe inizio alla fine del diciannovesimo secolo a Mystic Falls, Virginia. La vita dei fratelli Stefan e Damon Salvatore scorreva tranquilla tra splendide proprietà terriere e incredibili ricchezze. Un grande affetto li univa e i due fratelli erano inseparabili. Fino al giorno in cui nella loro vita comparve Katherine, una donna incredibilmente bella e dal fascino magnetico. Da quel momento tutto cambiò tra loro. Stefan e Damon iniziarono a lottare per conquistarla e inevitabilmente divennero rivali. Ma presto scoprirono l’atroce verità: gli splendidi vestiti e i luccicanti diamanti di questa misteriosa donna nascondevano un terribile segreto…


La trilogia prosegue con...

2)"Bloodlust" (in uscita in America il 4 gennaio 2011)
Ora Stefan e Damon Salvatore sono vampiri, e devono occuparsi delle conseguenze della loro sorte. Scappano dalla loro piccola città natale di Mystic Falls, che è invasa da cacciatori di vampiri, e vanno a New Orleans. Mentre Stefan si diverte con i suoi poteri, Damon continua a rimpiangere la perdita di Katherine, la bella vampira che li ha trasformati entrambi. Ma New Orleans offre tentazioni e pericoli. Stefan si innamora di un’altra umana, e la sua forza di volontà è messa alla prova fino al limite. Damon finisce per essere catturato da un malvagio e sadico cacciatore di vampiri. Stefan sa di dover salvare suo fratello, ma questo gli costerà il suo nuovo amore? 


3)"The Craving" (in uscita in America il 3 marzo 2011) 
Stefan Salvatore è venuto a patti con il fatto che è un vampiro. Gli eventi dei mesi precedenti lo hanno calmato, e la nebbia della sua sete di sangue ha cominciato a diradarsi. Va a New York per cominciare una nuova vita, una che non gli richieda di uccidere umani per sopravvivere. Al contrario si nutre di animali a Central Park. Ma la vita tranquilla che ha immaginato è scossa quando si imbatte in suo fratello Damon, che ha convinto l’alta società newyorchese che lui fa parte della nobiltà italiana. Mentre Stefan sta riconquistando la sua umanità, Damon ha completamente perso la sua. Stefan farà qualsiasi cosa per proteggere Damon da se stesso, ma è presente un altro cattivo. Un vampiro che cerca vendetta per una morte per cui i Salvatore sono responsabili. Stefan e Damon dovranno lavorare insieme per combattere il più grande male mai conosciuto.

11 commenti:

  1. splendida trilogia sono davvero curiosa di leggerla

    RispondiElimina
  2. OMG!*___*
    Come avrete capito io mi squaglio letteralmente davanti a questa serie (i libri no, sono una vergogna!)...sicuramente mi aggiudicherò questa trilogia!!
    Grazie della segnalazione.:)

    RispondiElimina
  3. Sono troppo vecchia per commentare queste uscite, ma mi felicito per chi potrà goderne. Eheh.. detto questo, esprimo un'impressione che potrebbe benissimo essere solo mia e frutto di una valutazione errata: sbaglio o la Newton Compton sta pubblicando una marea di YA, a scapito dell'urban fantasy e del fantasy adulto?
    Se qualcuno della Newton passa di qui, accolga questo appello per favore: pubblicate il seguito della trilogia di Brent Weeks, "La Via delle Tenebre", vi prego. Oppure diteci almeno per quando è previsto il secondo volume...^.^
    Scusate l'OT
    Bluefly

    RispondiElimina
  4. Non vedo l'ora, non vedo l'ora, non vedo l'oraaaaa!!!!

    XD

    RispondiElimina
  5. una sola cosa oso dire: "Levate la penna e il pc dalle mani della Smith, vi PREGO !!!!!"

    RispondiElimina
  6. NEVIA TI STIMO FINALMENTE QUALCUNO CHE MI CAPISCE HEHEH CMQ CONCORDO IN PIENO...

    RispondiElimina
  7. nn vedo l'ora k esca!!! premettendo k sn una fan sia dei libri k del telefilm....qst trilogia mi ispira parekkio!!!
    la comprerò sicuramente!!!
    e sicuramente sarà mio, qnd uscirà, il libro cn in copertina Ian!!! <3

    RispondiElimina
  8. Mi associo completamente a quanto detto da Bluefly per quanto riguarda Brent Weeks perchè aspetto con ansia il seguito, è un libro che davvero vale la pena leggere e di vedere pubblicato il seguito...
    Speriamo...
    edna

    RispondiElimina
  9. Grande Edna, finalmente trovo qualcuno che ha apprezzato quel bel romanzo. Speriamo questa primavera, almeno...
    Bluefly

    RispondiElimina
  10. Bè il 18 lo prenderò subito!

    RispondiElimina
  11. @ Bluefly
    guarda io sto pensando di scrivere alla Newton per chiedere se hanno intenzione di pubblicarlo...a me piace proprio questo libro...già mi hanno sospeso la serie della Rardin
    perchè l'autrice è deceduta e non lo trovo giusto...mha!!!!
    a presto e buon anno!!!!!!!

    RispondiElimina