domenica 13 novembre 2011

Anteprima: "Il giardino delle erbe proibite" di Titania Hardie


Una donna in fuga dal dolore. 
Una ragazzina che ha perso la voce. 
Una giovane sposa che conosce i segreti delle erbe e dei fiori. 
 Tre donne, un giardino incantato, un antico mistero. 
Svelare il passato può cambiare il futuro?

Titolo: Il giardino delle erbe proibite
Titolo originale: The House of the Wind
Autore: Titania Hardie
Editore: Piemme
Pagine: 518
Prezzo: 19.90€

Dopo lo straordinario successo de Il labirinto della rosa, Titiana Hardy torna in libreria, il 15 novembre, con Il giardino delle erbe proibite, sempre edito Piemme.
Siamo nel 2007, da San Francisco alla Toscana. Dopo la morte improvvisa del fidanzato, la vita per Madeline sembra non avere più senso. Per ritrovare se stessa, la giovane fa un viaggio in Toscana, la terra dei suoi avi. Nell’antica villa di famiglia, in cui aleggiano fitti misteri, scoprirà il filo che la lega a una storia d’amore e magia, e intreccerà il proprio destino a quello di una donna vissuta settecento anni prima, che per il suo sapere e le sue capacità curative era da molti additata come strega.

Trama È una mattina d’inverno e la nebbia si dirada lenta nella baia di San Francisco. Madeline Moretti si sveglia carica di eccitazione per l’arrivo del suo fidanzato, partito da Londra per trascorrere con lei le vacanze di Natale. Ma non ha neppure il tempo di riabbracciarlo. Perché Christopher rimane vittima di un terribile incidente. In un attimo, tutto ciò che Madeline desiderava dalla vita se ne va in fumo, e neppure il lavoro le offre un rifugio dal dolore. È solo con sua nonna Isabella, in quella casa che odora di fiori e di fresco, che riesce a ritrovare un po’ di pace. Isabella sa che, quando la vita ti strappa le ali, l’unico modo per ricominciare è cercare le tue radici; ed è in Toscana, in un borgo nei pressi di Volterra, che affondano quelle di sua nipote. Quando raggiunge l’antica villa di famiglia, ora trasformata in un albergo, Madeline resta profondamente affascinata dall’aura di mistero che la avvolge. Qualcosa di magico e potente trapela da quel luogo, e le piante dell’incantevole giardino nascondono una storia che settecento anni prima ha portato con sé dolore e morte. La storia di una ragazzina, Mia, che dal giorno in cui ha visto uccidere sua madre ha rinunciato alla parola, rifugiandosi nella natura, nei suoi profumi e nei suoi segreti. La storia di una donna che per amore ha sfidato le convenzioni e, nella notte in cui una tempesta ha abbattuto la sua casa uccidendo i genitori, si è conquistata la libertà. Una donna che conosceva le erbe e le loro proprietà medicinali, detentrice di un sapere antico e pagano, e per questo accusata di stregoneria, il cui arrivo nella villa cambiò per sempre il destino della giovane Mia. Attraverso la vicenda di queste due donne, la scoperta dei loro segreti e del legame che la unisce a loro, Madeline saprà restituire un senso alla propria vita e, forse, aprire il cuore a un nuovo amore.


L'autrice
Nata e cresciuta a Sydney,Titania Hardie si è laureata in Psicologia e poi in Letteratura inglese. Studiosa di esoterismo e autrice di svariati libri su folclore, magia e divinazione di cui sono state vendute più di due milioni di copie, è anche una delle più famose streghe bianche d’Inghilterra. Grazie alle sue capacità è stata consultata da principi, primi ministri e personaggi famosi, comparendo spesso su stampa e tv. Vive nel Somerset con il marito e le loro due figlie. Il suo primo romanzo, Il labirinto della rosa, è stato un bestseller internazionale, venduto in 19 paesi.
www.labirintodellarosa.it 
www.theroselabyrinth.com

6 commenti:

  1. La trama mi ingrippa ma...quanto diavolo costano i libri appena pubblicati? >< grr.

    RispondiElimina
  2. Già già!Non ci si abitua mai, temo! Non si può far altro che aspettare le edizioni economiche (che di economico hanno poco ma almeno non si spendono piccole fortune!)

    RispondiElimina
  3. Ecco si, attendiamo l'economica.. però intriga anche me! saran le erbe o le streghe, che mi ci trovo così a mio agio!
    un abbraccio Keirina!


    la REDIVIVA zietta

    RispondiElimina
  4. Molto interessante. Aspetterò pure io la versione economica:((

    Bluefly

    RispondiElimina
  5. Anche a me la trama ingrippa... Al più lo comprerò in inglese.
    Ludo.

    RispondiElimina
  6. Dire che "Il labirinto della rosa" abbia avuto uno straordinario successo mi pare ben lontano dalla realtà.
    Personalmente non l'ho letto, ma in giro ho letto per lo più commenti negativi...

    RispondiElimina