venerdì 18 novembre 2011

Anteprime: "Promessa di Sangue" di Richelle Mead e "Tempestuous" di Lesley Livingston

Titolo: Promessa di sangue 
Titolo originale: Blood Promise
Autore: Richelle Mead 
Editore: Rizzoli 
Pagine: 414 
Prezzo: 18.00€ 

In uscita prossimo l'atteso quarto volume della serie young adult L'accademia dei vampiri (composta da 6 libri totali più una serie spin-off) di Richelle Mead, che sta avendo grandissimo successo in America ma anche in Italia, tanto che è in lavorazione un film tratto dalla saga.
Damphir, Strigoi, Moroi, una guerra millenaria, amore eterno...Promessa di sangue sarà in tutte le librerie a partire dal 23 novembre

 Trama Il recente attacco degli Strigoi all’Accademia ha sconvolto il mondo dei vampiri, decimati dalla terribile battaglia e dall’ancor più atroce ratto dei sopravvissuti. La damphir Rose si trova ora a un difficile bivio: rimanere al fianco di Lissa e proteggerla, o lanciarsi all’inseguimento dell’amato Dimitri, per tentare di liberarlo dall’incantesimo che gli ha corrotto l’anima? Il cuore dice Dimitri, ma Rose sa che se l’impresa non avrà successo, dovrà trovare la forza necessaria a ucciderlo.


*********

Titolo: Tempestuous-Fuoco oscuro
Autore: Lesley Livingston
Editore: Fazi
Collana: Lain
Pagine: 12.90€
Prezzo: 336

E' prevista, invece, per il 24 novembre, l'uscita del terzo e conclusivo volume della fortunata trilogia Faerie ideata da Lesley Livingston. Una serie che unisce il mondo delle fate con le commedie shakesperiane, senza dimenticare l'amore, i tradimenti, le vendette e la magia.
Ottimo il prezzo proposto dalla Fazi per questo libro, peccato solo per la scelta della cover che, a differenza delle due precedenti, non è rimasta uguale all'originale (a mio parere decisamente più bella, per vederla: qui)

Si concludono qui le imprese e gli amori di Kelley Winslow, principessa del mondo delle fate e del suo amato Sonny Flannery, che senza saperlo ha il potere di connettere il mondo dei mortali con il regno degli essere fatati. Il loro amore, fattosi strada tra complotti magici e subdole alleanze, sembra concludersi quando Kelley decide che l'unico modo per proteggere Sonny dai suoi poteri è quello di lasciarlo. Ma la separazione non durerà a lungo e poter tornare con lui, Kelley si metterà alla ricerca di chi brama e minaccia quei poteri che Sonny nemmeno sospetta di possedere.



8 commenti:

  1. sono due storie stupende!!!

    ^____^

    RispondiElimina
  2. Promessa di Sangue lo aspettavo con trepidazione! Finalmente! *_*
    Negli Usa è stato uno dei capitoli più amati!

    RispondiElimina
  3. Finalmente! Promessa di Sangue! Lo aspettavo.
    Mentre la trilogia Faerie la seguo in economica quindi per l'ultimo volume mi toccherà aspettare.
    A proposito..qualcuno sa quando esce il secondo libro "Darklight"..sempre in economica?

    RispondiElimina
  4. stavolta non sono d'accordo con te Keira..secondo me la cover Italiana è molto ma molto più bella.

    RispondiElimina
  5. Anch'io aspettavo la Mead..la saga è davvero bellissima...non eccede mai, c'é spazio per l'azione , per la storia d'amore, per l'amicizia e scrive davvero benissimo. Una di quelle poche saghe che son contenta di continuare!

    RispondiElimina
  6. La Mead la devo iniziare da un secolo e non mi decido mai! Magari questa è la volta buona che mi convinco... :)

    aylad, davvero ti piace di più la cover italiana?E' che per me questa bambina non c'entra nulla con la protagonista del libro e poi non capisco perchè cambiare quando nelle due cover precedenti avevano deciso di mantenere le originali, mah!

    RispondiElimina
  7. Uffa, ma quando esce l'edizione economica della saga della Mead?!
    La sto aspettando da un secolo!>.<

    RispondiElimina
  8. Piacerebbe anche a me saperlo!Non so cosa stiano aspettando...è un pò come i libri delle Cast, mah!
    :/

    RispondiElimina