Titolo: La discesa dei Luminosi
Autori: Francesca Loiacono e Ilenia Provenzi
Editore: Giunti
Collana: Y
Pagine: 448
Prezzo: 14.50€
In uscita il 25 gennaio il primo romanzo tutto italiano a essere pubblicato dalla collana giovane della Giunti, la Y. Scritto a quattro mani dalle due autrici Francesca Loiacono e Ilenia Provenzi, La discesa dei Luminosi è un urban fantasy young adult che prende ispirazione dalla ormai celeberrima profezia Maya, secondo la quale il 21-12-2012 segnerà la fine del mondo. Nelle mani di Jude, un Luminoso proveniente dal un altro pianeta, il destino e la salvezza dell'intera umanità.
Trama È il 2012, anno dell'Apocalisse, quando tra le calli di una romantica Venezia si aggira un ragazzo biondo, così bello da non sembrare umano. Jude Byron è un abitante di Aurora, un pianeta di luce popolato da esseri superiori simili agli dèi, chiamati Luminosi. È stato mandato sulla Terra dal padre, Damien, per distruggere un antico codice Maya, l'unico documento esistente in grado di salvare l'umanità dalla catastrofe che è stata profetizzata. Ma giunto in mezzo agli umani e costretto a vivere tra loro, Jude scopre, suo malgrado, un sentimento più potente di qualunque impulso abbia mai provato: l'amore. Comprende così che dalla sua scelta dipende il destino dell'umanità, a cominciare da quello di Viola, la ragazza di cui si è innamorato. Le forze in gioco però sono molte e Jude non può sapere se il suo amore basterà a salvare il mondo dalla distruzione.
Booktrailer
Le autrici
Ilenia Provenzi e Francesca Silvia Loiacono, da anni si guadagnano da vivere con le parole. Amiche per la pelle ed entrambe lettrici appassionate di romanzi YA sono al loro esordio narrativo.